Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto fiat punto III serie (2006)
#1
salve a tutti! sono un nuovo utente di questo forumBig Grin
comincio subito dicendo che non so molto di questo campo! so solo qualche piccola cosa.....
come da titolo io vorrei fare un impianto nella punto III serie del 2006, vorrei realizzarlo in questo modo:
per non apportare molte modifiche alla macchina vorrei installare gli altoparlanti nei 4 posti gia predisposti, in più installare un subwoofer nel bagagliaio.......tutto questo amplificato!!!Big Grin inoltre vorrei anche un cosiglio su quali cavi usare sia per l'alimentazione che per il colegamento degli altoparlanti e del subwoofer, su quali amplificatori usare sia per i 4 altoparlanti che per il sub, e anche se mettere crossover o filtri variBig Grin
in poche parole vorrei realizzare un impiantino tutto nuovo dal principio, non so se chiedo troppo Smile.......... il buget preciso non lo so, prendete come riferimento 500€..puo essere anche che sale fino a 700€.......fra un po di tempoi sarò più preciso

Ps: come amplificatori avevo visto CarPower HPB-604 per i 4 altoparlanti, CarPower HPB-1502 o CarPower HPB-602 per il subwoofer(con un collegamento a ponte)

Ps: scusatemi se sbaglio topic o se ne apro un'altro uguale
Rispondi

#2
ciao e benvenuto Smile
punto primo per fare un impiantino abbastanza udibile(diciamo così)bisogna sapere i gusti musicali
e cosa vuoi ottenere dal tuo impianto.
secondo,per 4 altoparlanti presumo 2 woofer(in portiera) e 2 tweeter(se ricordo bene sono predisposti negli specchietti)
terzo,nel tuo budget,rientra anche l'autoradio??
Rispondi

#3
nel budget non rientra l'autoradio
i 4 altoparlanti sono tutti coassiali, in poche parole tutti ad un pezzo
gusti musicali vanno dalla disco(house-techno-trance) alle musiche melodiche "normali", anche hip hop o R 'n B in poche parole tutti i generi a parte il rock, metal e tutto quello che li comprende
Rispondi

#4
primo consiglio:lascia stare le coassiali
meglio un kit 2vie con il crossover della casa
Rispondi

#5
il problema è che non posso apportare modifiche alla macchina per questo ho scelto le coassiali, cioè quelli uguali agli altoparlanti di serie
Rispondi

#6
basta prendere le misure delle predisposizioni
se sono da 16,5 ci metti le 16,5,
mica di serie porta le coassiali
Rispondi

#7
ciao vins,io ho la punto II serie,ma l'impianto radio è identico,puoi tranquillamente mettere in predisposizione due woofer da 16,5,mentre per i tweeter ,che nella predisposizione sono nel triangolino dello specchietto,non riesci a montercieli senza apportare modifiche,l'unica cosa che puoi fare è attaccarli ai montanti,sarebbe meglio creare un supporto a doc resinando i montanti,ma se non vuoi apportare modifiche basta solo attaccarli con i suoi supporti.
Io monto un kit hsk v-cone 165 della hertz con i suoi tweeter,ed è molto valido per il suo prezzo Big Grin Per gli ampli dai un occhiata al nostro mercatino dell'usato,fidati è tutta giente conosciuta e affidabile
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#8
scusa ma non ho capito una cosa......gli altoparlanti normali a 2 vie dove c'è il woofer sotto e il tweeter sopra, come quelli di serie, non sono i coassiali o sbaglio? intendo gli altoparlanti per auto più diffusi
Rispondi

#9
(09-01-2011, 03:04 )vins93 Ha scritto: scusa ma non ho capito una cosa......gli altoparlanti normali a 2 vie dove c'è il woofer sotto e il tweeter sopra, come quelli di serie, non sono i coassiali o sbaglio? intendo gli altoparlanti per auto più diffusi
nella predisposizione della punto c'è un 2 vie,ma è separato,cioè,in porta hai un woofer da 16,5 di cartone,e basta, e i twweter sono nel triangolino,questo è il 2 vie ,almeno nella punto

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#10
si quelle sono le coassiali,ed è come dice davetaglia in pratica sono state già cambiate se sono quelle che hai.
Visto che nella tua punto puoi metter unn 16,5 a porta e un tweeter a triangolo ti consiglio di fare così
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.