Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sezione cavi Woofer/Tweeter
#21
Io cercherei qualcosa di usato.
Rispondi

#22
(13-01-2011, 22:46 )Madness Ha scritto: Io cercherei qualcosa di usato.
Eh ma cosa?E poi non c'è il minimo di garanzia...si deve andare a fiducia del venditore...
Lo steg k4/01 comunque potrei prenderlo sui 220€ è un pezzo che stava in esposizione come nuovo...non credo che troverei di meglio a quel prezzo...
Ricordiamoci che al fa non ho componenti di qualità...già lo steg credo sia sprecato...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#23
Se vuoi la garanzia a tutti i costi prendi lo steg.
Se dai fiducia al venditore prendi usato.

Io ho due finali usati ben datati e vanno una meraviglia.
Rispondi

#24
(14-01-2011, 20:57 )Madness Ha scritto: Se vuoi la garanzia a tutti i costi prendi lo steg.
Se dai fiducia al venditore prendi usato.

Io ho due finali usati ben datati e vanno una meraviglia.
Non saprei su cosa orientarmi pero...su quel prezzo trovando un buon usato e migliore dello steg...
A casa ho un Alpine duoBcircuit 3554 del lontano 1990/1991...suonerà pure bene (non chissa quanto meglio dell'economico ep4...ma sara un limite degli altoparlanti?) e pure si sente la mancanza di "corrente" oppure non saprei...(50x4 o 150x2)
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#25
Probabilmente è un limite degli altoparlanti perchè anche io ho un 3542 duoBcircuit 60x2 e corrente non manca. Aggiungo che il tuo 3554 è probabilmente molto più musicale dell'ep.
Se hai modo di provarlo su qualche auto di amici con altoparlanti migliori ci ripenserai.

Prova l'alpine e regolalo bene, potresti anche usarlo per biamplificare il fronte anteriore (tw su 2 canali wf su altri 2, però così dovresti escludere i crox del kit e tagliare in attivo da sorgente se lo permette o con un crox elettronico) e magari prendere un k201 per il sub, anche se tu sei sempre per il 4 canali per tutto.
Considera però che questa scelta ti limita molto perchè non sono molti i 4 canali buoni, soprattutto se recenti.
Rispondi

#26
(15-01-2011, 00:40 )Madness Ha scritto: Probabilmente è un limite degli altoparlanti perchè anche io ho un 3542 duoBcircuit 60x2 e corrente non manca. Aggiungo che il tuo 3554 è probabilmente molto più musicale dell'ep.
Se hai modo di provarlo su qualche auto di amici con altoparlanti migliori ci ripenserai.

Prova l'alpine e regolalo bene, potresti anche usarlo per biamplificare il fronte anteriore (tw su 2 canali wf su altri 2, però così dovresti escludere i crox del kit e tagliare in attivo da sorgente se lo permette o con un crox elettronico) e magari prendere un k201 per il sub, anche se tu sei sempre per il 4 canali per tutto.
Considera però che questa scelta ti limita molto perchè non sono molti i 4 canali buoni, soprattutto se recenti.
Eh già lo so bene questo che di roba recente non ce tanto di decente...
L'ep probabilmente ha più watt sempra che riesce a spingere meglio il sub rispetto all'alpine...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#27
Si ma perde in musicalità rispetto all'alpine, per questo ti dico di mettere 2 ampli.

Biamplifica il fronte anteriore con l'alpine cambiando altoparlanti e metti un 2 canali a ponte sul sub.

Comunque sia la linea energy di hertz non è niente di speciale.
Rispondi

#28
(15-01-2011, 05:31 )Madness Ha scritto: Si ma perde in musicalità rispetto all'alpine, per questo ti dico di mettere 2 ampli.

Biamplifica il fronte anteriore con l'alpine cambiando altoparlanti e metti un 2 canali a ponte sul sub.

Comunque sia la linea energy di hertz non è niente di speciale.
avevo pensato anche di mettere in bridge l'alpine per il FA...ma non ho spazio per gli ampli...a questo punto rimarro cosi...
Ma che ne pensi del ciare cpw4090?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#29
Non lo conosco ma non credo sia meglio dell'hertz.
Come non hai spazio, anche nella smart c'è spazio per 2 ampli.

Dipende tutto da come li metti, fai un bel doppio fondo e vedrai che ne entrano anche 3 volendo, perdi una decina di cm in altezza.
Rispondi

#30
(15-01-2011, 07:17 )Madness Ha scritto: Non lo conosco ma non credo sia meglio dell'hertz.
Come non hai spazio, anche nella smart c'è spazio per 2 ampli.

Dipende tutto da come li metti, fai un bel doppio fondo e vedrai che ne entrano anche 3 volendo, perdi una decina di cm in altezza.
Si ma oltre quello salirebbe anche molto la spesa...dovrei rifare tutto da capo...
Lo sai che il ciare di listino sta quasi 400€?ammazza che trovate commerciali se fosse poco meglio dell'ep4...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.