Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilizzo dacron in cassa bass reflex
#1
Salve a tutti volevo sapere quali vantaggi ha inserire della gommapiuma all'interno delle casse
Rispondi

#2
più che gommapiuma la chiamerei fonoassorbente
ne abbiamo abbondantemente parlato qui

http://www.professionistidelsuono.net/fo...assorbente

ti consiglio di leggerla
Rispondi

#3
(28-01-2011, 01:38 )WinMX354 Ha scritto: più che gommapiuma la chiamerei fonoassorbente
ne abbiamo abbondantemente parlato qui

http://www.professionistidelsuono.net/fo...assorbente

ti consiglio di leggerla

Il materiale che volevo usare è il dacron anche per via del fatto che è molto economico.Secondo voi in una cassa costruita con mdf sottile può aiutare a rendere il basso più corposo e a ridurre le risonanze?E un'altra cosa come si mette all'interno della cassa?devo riempirla?

Rispondi

#4
no se il legno è sottile per rendere più rigida la cassa devi mettere una serie di tavole trasversali su tutti i lati, come fonoassorbente dopo molte prove ho capito che (almeno secondo le mie esperienze) i cascami di lana è di quanto meglio ho potuto trovare, costa praticamente niente, con 2€ ne prendi un chilo, in pratica ci riempi la macchina Big Grin
Rispondi

#5
(28-01-2011, 02:40 )bigotto Ha scritto: no se il legno è sottile per rendere più rigida la cassa devi mettere una serie di tavole trasversali su tutti i lati, come fonoassorbente dopo molte prove ho capito che (almeno secondo le mie esperienze) i cascami di lana è di quanto meglio ho potuto trovare, costa praticamente niente, con 2€ ne prendi un chilo, in pratica ci riempi la macchina Big Grin

hahahah ok allora userò i cascami di lana.Ma devo riempire la cassa o metterla ai lati?E poi nn ho capito come mettere le tavole.Spiegami meglio
Rispondi

#6
il cascame solo sulle pareti
Rispondi

#7
(28-01-2011, 04:33 )WinMX354 Ha scritto: il cascame solo sulle pareti
Dove li posso trovare i cascami di lana?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Da cassa passiva a cassa attiva sbattitene 1 2 26-08-2022, 09:45
Ultimo messaggio: megane
  CASSA BLUETOOTH ARTIGIANALE ven3666 1 222 21-03-2022, 17:44
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Tubo Reflex Sbbarra 3 2.210 24-05-2021, 09:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento a cassa Bluetooth Stefano7770 3 913 26-11-2019, 21:01
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Trasformare Cassa Passiva in Attiva stefano.sturm 3 4.573 21-05-2017, 16:22
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.