Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri phoenix gold
#1
ciao ragazzuoli!

che differenze ci sono tra le serie zx titanium la serie 'm' e ms tra di loro?hanno sempre circa lo stesso timbro?

dai che mi piace sapere i vostri pareriWink
saluti dave
Rispondi

#2
(30-01-2011, 23:28 )superheavy Ha scritto: ciao ragazzuoli!

che differenze ci sono tra le serie zx titanium la serie 'm' e ms tra di loro?hanno sempre circa lo stesso timbro?

dai che mi piace sapere i vostri pareriWink

Assolutamente no.
Almeno, avendo ascoltato ZX350, MS2125 e MS275, suonano diversamente.
Cìè sempre lo zampino di casa PG, ma non sono identici.

Gli MS hanno una timbrica molto piacevole, ariosa, con un basso presente ma mai esaltato.
Gli ZX hanno una gamma media più in evidenza, forse più aperta.
Lo ZX350, che ho provato, aveva il controllo per il basso, cosa che ho odiato seriamente dato che non mi piace dover lavorare di equalizzazione sia sull'ampli che sulla sorgente.

Non so se gli altri ZX ne siano provvisti, ma a me non è piaciuto.
Lasciandolo al minimo, niente bassi.
Devi dedicargli un pò di tempo per metterlo appunto.

Oltre agli ZX normali, V1 e V2, ci sono i modelli Titanium.

Da quanto si legge in giro, sono inferiori agli ZX puri, anche se sono cose che si leggono e io non li ho mai confrontati, quindi non saprei se ciò corrisponde al vero.

Che io ricordi, gli MS vanno benissimo a gamma intera, mai affaticanti.
Gli ZX sono più energici e probabilmente il loro ruolo principale è pilotare una sezione sub o un buon medio-basso.

Ovviamente, prendi con le pinze quanto detto perchè li ho ascoltati a distanza di tempo e potrei avere una visione non proprio esatta, ma restano amplificatori OTTIMI sotto ogni punto di vista Cool
Rispondi

#3
(31-01-2011, 01:03 )djbert88 Ha scritto: ...Lo ZX350, che ho provato, aveva il controllo per il basso, cosa che ho odiato seriamente dato che non mi piace dover lavorare di equalizzazione sia sull'ampli che sulla sorgente.

Non so se gli altri ZX ne siano provvisti, ma a me non è piaciuto.
Lasciandolo al minimo, niente bassi.
Devi dedicargli un pò di tempo per metterlo appunto.

Tanti ampli hanno il controllo bassi, ma non attenuano, ovvero lasciarlo a 0 vuol dire non aumentare di tot db la frequenza su cui agisce... detto questo le versioni zx, titanium e zpa dovrebbero essere meno "ruffiani" rispetto la serie m e ms... comunque eccovi un bel sito dove si parla solo dei vecchi pg: Phoenix Gold
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
cioè lasciarlo a 0 il controllo per i bassi vuol dire che diventa un finale puro che amplifica solo il segnale?
saluti dave
Rispondi

#5
(31-01-2011, 01:03 )djbert88 Ha scritto: Oltre agli ZX normali, V1 e V2, ci sono i modelli Titanium.

Da quanto si legge in giro, sono inferiori agli ZX puri, anche se sono cose che si leggono e io non li ho mai confrontati, quindi non saprei se ciò corrisponde al vero.

Avendoli avuti e ben provati tutti, mai riscontrato questa cosa.


Citazione:Che io ricordi, gli MS vanno benissimo a gamma intera, mai affaticanti.
Gli ZX sono più energici e probabilmente il loro ruolo principale è pilotare una sezione sub o un buon medio-basso.

...se piace la gamma bassa di un MS275.. si può dire che vanno benssimo a gamma intera, perchè no.

personalmente non l'ho mai amato. preferisco, e di gran lunga, uno ZX e/o Ti ben gestito, a cui non manca nulla; nè la bassa, nè la medioalta. ha "carattere", cosa che si riscontra meno negli ms di piccolo calibro.

adoro invece il 2250TA, avuto in prova 5 o 6 anni fa per una settimana, e me ne innamorai. da allora l'ho cercato spesso, in condizioni ottimali e a prezzi abbordabili, ma mai trovato. poi ho scoperto altri mostri, e il 220 è passato al dimenticatoio. ma..mai dire mai. Big Grin


Citazione:Ovviamente, prendi con le pinze quanto detto perchè li ho ascoltati a distanza di tempo e potrei avere una visione non proprio esatta, ma restano amplificatori OTTIMI sotto ogni punto di vista Cool

Ah, su questo non ci piove. meritano di stare tra i migliori ampli car audio di sempre. poi c'è sempre il gusto personale a determinare le scale di preferenza; ma come progettualità. affidabilità, prestazioni elettriche, nulla si può eccepire.[/quote]

Rispondi

#6
io ho avuti due modelliConfusederie 'm' che ho ancora e il ti600 che mi pento di averlo venduto...tutti e due le serie mi son piaciuti forse e dico forse mi piace di piu la serie 'm' tra le due ma il 'titanium' suona veramente beneSmile

la serie zero point?
saluti dave
Rispondi

#7
(31-01-2011, 03:06 )superheavy Ha scritto: cioè lasciarlo a 0 il controllo per i bassi vuol dire che diventa un finale puro che amplifica solo il segnale?
Esattamente.

La serie ZPA dovrebbe essere una "evoluzione" della titanuim, più qualitativa ma soprattutto, a detti di molti, energica. Non per niente solitamente la loro quotazione è più altina rispetto alla seire zx e titanium. Gli ZPA mi hanno sempre affascinato più della serie MS... Angel
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8
e gli zero point?
saluti dave
Rispondi

#9
(31-01-2011, 22:01 )superheavy Ha scritto: e gli zero point?

Gli Zero Point dovrebbero essere gli ZPA
Rispondi

#10
(31-01-2011, 23:15 )djbert88 Ha scritto:
(31-01-2011, 22:01 )superheavy Ha scritto: e gli zero point?

Gli Zero Point dovrebbero essere gli ZPA


non solo.

anche i Ti sono zero point.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri/impressioni Sony XM C6000 Maverix 119 20.712 17-11-2022, 03:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  Phoenix Gold ms 275 grigio gionny85 1 3 16-10-2022, 20:57
Ultimo messaggio: puffo
  pareri audiosolution calliope's art biancho 39 8.563 26-05-2021, 00:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  pareri ampli andry 16 3.587 25-05-2021, 18:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.