Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore autocostruito
#1
tra poco ne vedrete delle belle Cool sto costruendo un amplificatore a valvole in classe A pura con alimentazione separata, l'amplificatore avrà solo 2 watt nella configurazione a triodo e 4 watt a pentodo, ma andranno a pilotare dei Fostex caricati a tromba che hanno una elevata sensibiltà.

oggi intanto ho trovato le valvole, le PCL86. se questo progetto andrà bene forse farò anche qualcosa con le KT88, chissà Rolleyes
Rispondi

#2
ed eccoci alle prime foto! si possono vedere i componenti, condensatori resistenze diodi valvole ecc. i trasformatori di uscita quello di alimentazione e l'induttanza di filtro.

il case l'ho finito ieri, mi serve solo la copertura in alluminio verniciata d'oro (sempre se la trovo) da applicare sopra il case.

sono indeciso se verniciare i trasformatori di un'altro colore, forse farò color oro anche quelli.


Allegati Anteprime
               
Rispondi

#3
che bel lavoro complimenti!
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#4
grazie Wink ma ora viene la parte dove bisogna stare molto attenti, il cablaggio! vediamo se riesco a far scoppiare qualche condensatore Big Grin
Rispondi

#5
oh oh oh quando mi piacciono questi accrocchiTongueTongueTongue

Ottimo lavoro!Big Grin

E' per caso il "piccolo mostro"?
Mr.P Electronics
Rispondi

#6
bellissimo!! questa si che è arteSmile complimenti
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#7
Che dire? Non so se è maggiore l'ammirazione o l'invidia Big Grin

Però è d'obbligo postare le impressioni d'ascolto a lavoro finito Smile (obiettive, anzi possibilmente con pareri di terzi): se saranno positive... l'invidia prenderà definitivamente il sopravvento Big GrinSmileBig Grin

Si scherza Wink Complimenti!
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#8
(20-02-2011, 08:18 )Mr.P Electronics Ha scritto: oh oh oh quando mi piacciono questi accrocchiTongueTongueTongue

Ottimo lavoro!Big Grin

E' per caso il "piccolo mostro"?

ohh quali accrocchi!!! Big Grin non offendere la mia opera di ingegneria elettronica ......copiata... perchè hai detto bene si tratta del progetto "piccolo mostro" anche detto "l'insulto".
Rispondi

#9
tutte le soluzioni DIY (do-it-yourself) le chiamo accrocchi Big Grin
non vuole essere un dispregiativo Wink

Comunque quel progetto è un ottimo punto di partenza.
Suona molto meglio di tante altre elettroniche più blasonate.

Semplicissimo ed efficace.

In ambito home, magari su diffusori ad alta sensibilità, fa la sua porca figura. Cool




ps: i trasformatori d'uscita sono Edcor?
Mr.P Electronics
Rispondi

#10
(20-02-2011, 23:37 )Edy Ha scritto: Che dire? Non so se è maggiore l'ammirazione o l'invidia Big Grin

Però è d'obbligo postare le impressioni d'ascolto a lavoro finito Smile (obiettive, anzi possibilmente con pareri di terzi): se saranno positive... l'invidia prenderà definitivamente il sopravvento Big GrinSmileBig Grin

Si scherza Wink Complimenti!

le impressioni d'ascolto sono d'obbligo (sempre che funzioni) e non ti preoccupare che sono abbastanza cattivo nella valutazione degli impianti, ad oggi non ne ho ancora sentito uno che mi piaccia veramente.

per soddisfare questa invidia non c'è da spendere molto, a meno che non vuoi comperare le cose fighette (ma buone) come ho fatto io Undecided

grazie a tutti dei complimenti, sono incoraggianti, appena arriva la lastra di alluminio si comincia a saldare!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AMPLIFICATORE DAVOLI SHOW 2...( AIUTOO!) frenc 4 2.073 26-05-2021, 10:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.