Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Opel Corsa C
#21
Ampli provato a basso volume (sono le 15 e quindi non posso bumpare) per adesso i commenti sono positivi...

a 8 del volume mi si attappano le orecchie e sto a 1/4 del gain + bass boost a 4 circa...
sempre con lo stesso volume dopo un pò mi iniziano a far male i timpani!! ahahah che spettacolo!!!

la differenza rispetto a prima si sente di brutto...
scende di veramente tantissimo adesso...
il basso è assolutamente ottimo, è proprio quello che mancava al vecchio ampli!! qualità e potenza!!

cristo è qualcosa di orgasmico questo coso!!

#22
ok,

L'ho bumpato per bene, gli esiti non me li aspettavo così.

Seguendo il mio ragionamento, ovvero che il subwoofer è da 250 watt a bobina quando il cono si muove di brutto vuol dire che dovrei essere arrivato alla sua potenza RMS.

Bene, facendo questo ragionamento, sto usando l'amplificatore a nemmeno 1/4 della sua potenza e ho avuto le seguenti sensazioni:

Avete presente quando c'è un terremoto, che oscilla tutto quanto in casa? pavimento , oggetti e tutto quanto il resto? bene la sensazione era esattamente quella, sentivo il pavimento oscillare sotto i miei piedi una cosa veramente spettacolare...arrivavano botte in pancia... sentivo i pantaloni muoversi...

il tutto accadeva con una qualità veramente ottima...

Sapendo quindi che uso l'amplificatore a meno di 1/4 della sua potenza...non oso immaginare cosa mi combina un FI SSD 18" o un FI BL 18" da 1000 watt RMS per bobina !!

#23
E finalmente, dopo tanto tempo la Fi sta per arrivare in casa mia Smile anzi...voglio dire in macchina Smile

[Immagine: zoom_7619501_2.jpg]

Fi Bl 15" (2011) D2

Dovrebbe arrivarmi martedì. (la foto l'ho trovata su google per mostrare il sub che ho ordinato,quindi non è il mio)

#24
Ragionamento sbagliato invece Tongue

Se il gain è a 1 quarto non stai usando un quarto della potenza dell'ampli.
La potenza erogata dal finale è sempre quella, il gain non è altro che il guadagno del segnale. Non agisci direttamente sulla potenza dell'ampli ma tramite guadagno del segnale.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]

#25
(13-06-2012, 20:27 )albynumber01 Ha scritto: Ragionamento sbagliato invece Tongue

Se il gain è a 1 quarto non stai usando un quarto della potenza dell'ampli.
La potenza erogata dal finale è sempre quella, il gain non è altro che il guadagno del segnale. Non agisci direttamente sulla potenza dell'ampli ma tramite guadagno del segnale.

Si, ma più il segnale è sensibile e più corrente il sub riceverà..

#26
Bellissimo lavoro.. ma, mi chiedo: è un bene far suonare un sub del genere in una stanza? troppa aria... però bel lavoro anche la cassa mi piace! Complimenti

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!


#27
ahahah ma non è il suooooooooooo!!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]

#28
Si lo so... parlavo di quello del video non dell' Fi Wink

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!


#29
(19-01-2012, 22:58 )BassMonsterZ Ha scritto: ok,

L'ho bumpato per bene, gli esiti non me li aspettavo così.

Seguendo il mio ragionamento, ovvero che il subwoofer è da 250 watt a bobina quando il cono si muove di brutto vuol dire che dovrei essere arrivato alla sua potenza RMS.

Bene, facendo questo ragionamento, sto usando l'amplificatore a nemmeno 1/4 della sua potenza e ho avuto le seguenti sensazioni:

Avete presente quando c'è un terremoto, che oscilla tutto quanto in casa? pavimento , oggetti e tutto quanto il resto? bene la sensazione era esattamente quella, sentivo il pavimento oscillare sotto i miei piedi una cosa veramente spettacolare...arrivavano botte in pancia... sentivo i pantaloni muoversi...

il tutto accadeva con una qualità veramente ottima...

Sapendo quindi che uso l'amplificatore a meno di 1/4 della sua potenza...non oso immaginare cosa mi combina un FI SSD 18" o un FI BL 18" da 1000 watt RMS per bobina !!


piattaforma di m**da! scrivo un papiro e non mi pubblica niente! porca miseriaccia!
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






#30
BassMonsterZ

Il subwoofer mantiene la potenza, non la eroga... se tu usi un amplificatore che da 1.000w rms e lo colleghi a un sub da 1.000w rms farà la stessa cosa di un sub che ha 5.000 w rms o 10.000 w rms... questo perchè la potenza la dà l'amplificatore e non il subwoofer...

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!




Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.