Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
19 x 900...
#1
Tralasciando il fatto che 'sti americani usano ancora il "tipiacevincerefacile" turbo con delle cilindrate fuori dal mondo (6.1 litri in questo caso) per tirar fuori quel noi italiani tiriamo fuori con un aspirato 3500 o i tedeschi tirano fuori con un 3600-3800 aspirato (o ancora i japu tirano fuori dal motore della gt-r) per poi non riuscire nemmeno a dare stabilità all'auto in curva per via dei pesi sbilanciatissimi, le sospensioni da bicicletta ed il telaio da monopattino, ma vi pare che servano davvero.... No dai, leggete (si parla di audio eh)

http://www.motori.it/anteprime/7957/dodg...stano.html

Big GrinBig GrinBig Grin
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#2
Gli americani sono gli americani, esagerati in tutto, è la loro filosofia... Big Grin
Ma quanto mi "attizzano" le muscle car americane, nuove o vecchie che siano, sono il mio sogno (per ora....) proibito.... BlushBlush
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
Diciamo che hanno un fascino loro, alcune non mi dispiacciono ma proprio solo come estetica, perché dal punto di vista tecnico c'è ben poca roba che si avvicina alle europee (e ad alcune giapponesi)...

Ma hai letto la cosa importante del topic? XD
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#4
(11-02-2011, 07:05 )Mex89 Ha scritto: Diciamo che hanno un fascino loro, alcune non mi dispiacciono ma proprio solo come estetica, perché dal punto di vista tecnico c'è ben poca roba che si avvicina alle europee (e ad alcune giapponesi)...

Dici...? Mah, io non ne sarei così convinto... ci sono auto che hanno fatto storia, tipo ford gt40 giusto per citarne una... (quando ford era americana), se guardiamo indietro ce n'è davvero per tutti... chevrolet, corvette, ford, biuck, lincoln, plymouth.... davvero tanta roba... se parliamo di auto oggi invece allora il discorso cambia...
tornando al discorso del topic, beh 19 altoparlanti sarei curioso di vedere dove li hanno ficcati!! Big Grin


HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
No ma facciamoci la domanda corretta: PERCHE' DICIANNOVE ALTOPARLANTI PER 900 WATT RMS?? La metà di noi 900 watt rms li mette soltanto sul sub (UNO), perché questi devono spargere altoparlanti come se stessero seminando all'interno di quel povero abitacolo?

Dai, facciamo un gioco, cerchiamo di capire dove possano stare questi DICIANNOVE magnifici altoparlanti:

3 vie davanti, e siamo a 6
un canale centrale non vuoi metterlo? 7
3 vie pure dietro, facciamo gli splendidi, totale 13
2 sub? 15

Gli altri 4 sono uno per cerchio? Tutti sulla capotte? Bah...


Comunque scusa, non ho specificato, parlo dei giorni nostri quando dico che c'è poca roba valida a mio parere...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#6
Mex89 da un 3500 aspirato tutti quei cavalli non li tiri fuori inoltre un 6 litri ha coppia motrice da vendere. Le formule parlano chiaro....non ci sono sostituti per i centimetri cubici, in europa si sta puntando sul downsizing ottenedo tanti cavalli anche con piccole cilindrate ma sono motori prevalentemente turbo (anche biturbo) con iniezione diretta ecc...insomma tecnologicamente molto evoluti. Sotto questo aspetto in effetti gli americani sono un po' indietro, basti pensare che le corvette le fanno ancora ad aste e bilancieri. D'altronde lì la benzina non costa nulla quindi usano i V8 pure per andare a fare la spesa.

Ho sentito l'impianto del nuovo classe C sempre Harman Kardon con 12 altoparlanti. Secondo me tutti sti altoparlanti non servono a nulla, credo lo facciano per attirare la clientela con numeroni...
Rispondi

#7
Citazione:3 vie davanti, e siamo a 6
un canale centrale non vuoi metterlo? 7
3 vie pure dietro, facciamo gli splendidi, totale 13
2 sub? 15

Gli altri 4 sono uno per cerchio? Tutti sulla capotte? Bah...

mettici due super tweteer avanti due dietro e sei a postoWink

Citazione:Comunque scusa, non ho specificato, parlo dei giorni nostri quando dico che c'è poca roba valida a mio parere...

Dai qualcosina ancora lo tirano fuori, guarda la doge viper (8000cc) oppure la cadillac cts o anche la splendida corvette zr1 che è stupenda, molto di più di alcune auto europee...
Comunque prediligo anche io le europeeWink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#8
Già, tutti stì altoparlanti sono giusto per fare apparenza... e comunque per "tornare OT" la cosa che più mi manda in bestia è che una charger r/t v8 da 5,7 lt con tutti gli annessi e connessi un america fa 30.000 dollari di listino... non volgio neppure fare il cambio, ma in italia con 30.000€ cosa ci prendi? Una mini cooper... Angry oppure una audi a4 modello base... AngryAngry o volendo esagerare una mondeo accessiorata... AngryAngryAngry l'estate scorsa negli states avevamo a noleggio un'auto che costava 29.000 dollari... ebbene in italia la stessa identica macchina e motorizzazione costa 50.000 euro!!!!! AngryAngryAngryAngry
E poi vogliamo vendere le fiat lì... certe cose prorio non le mando giù....
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#9
(11-02-2011, 07:52 )BruNOS Ha scritto: Mex89 da un 3500 aspirato tutti quei cavalli non li tiri fuori inoltre un 6 litri ha coppia motrice da vendere. Le formule parlano chiaro....non ci sono sostituti per i centimetri cubici, in europa si sta puntando sul downsizing ottenedo tanti cavalli anche con piccole cilindrate ma sono motori prevalentemente turbo (anche biturbo) con iniezione diretta ecc...insomma tecnologicamente molto evoluti. Sotto questo aspetto in effetti gli americani sono un po' indietro, basti pensare che le corvette le fanno ancora ad aste e bilancieri. D'altronde lì la benzina non costa nulla quindi usano i V8 pure per andare a fare la spesa.

Ho sentito l'impianto del nuovo classe C sempre Harman Kardon con 12 altoparlanti. Secondo me tutti sti altoparlanti non servono a nulla, credo lo facciano per attirare la clientela con numeroni...

Direi che siamo d'accordo Wink

La Ferrari 360 Modena se ben ricordo aveva 390 cv su un 3600, la f430 con un 4300 ne fa 490... Probabilmente se progettassero oggi un 3500 molto sportivo i 430-440 cv li tirerebbero fuori senza particolari problemi... E' chiaro che un aspirato di piccola cilindrata non può avere la stessa coppia di un motore di cilindrata maggiore come dicevi tu, ma a parità di scelta progettuale (aspirato o turbo) se prendessimo uno dei nostri motori (europei intendo, italiani in particolare) e lo sovralimentassimo come ha fatto Novitec con la f430 scopriresti che sempre con un 4.3 tiriamo fuori 700 cv e 700 Nm di coppia... Non abbiamo bisogno di un 6000, 7000, 8300!!!! (Viper...) per tirar fuori quelle potenze... Cioè l'ultimo motore Lambo sviluppa 700 cv da un 6.5 ma sempre aspirato!!


P.S. Merda, stiamo per iniziare un discorso che andrà avanti per mesi XD
@ Ilpirata: sono d'accordo sulla zr1, pare abbia fatto anche ottimi tempi in circuiti rinomati. Quella diciamo che mi è simpatica e l'hanno incattivita senza renderla eccessivamente tamarra (dal punto di vista estetico). Bellissimo l'azzurrino che hanno scelto.
Il Viper prova a tenerlo in strada XD (bello eh, ne ho visti alcuni in Torino...)
@ Mark: la differenza di prezzo tra qui e gli States è impressionante, però io continuo a vedere le linee, gli interni, i materiali di molte auto europee e sono quasi "felice" di pagare di più per avere determinati standard e comfort... E soprattutto per non avere il c***o di cambio automatico su qualsiasi cosa abbia 4 ruote XD
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#10
Bè se proprio vogliamo prendere motori piccoli aspirati che cacciano tanti cavalli basta prendere in considerazione la formula uno.
Motori 2200cc aspirati da 800cv però si parla di motori molto spinti con una vita abbastanza breve (direi, a 20000 giri!!).
Date uno sguardo alla 911 gt3, è un aspirato!!
La 430 cmq aveva 510cv con la scuderiaWink
Cmq a chi vuole interessare il record di cv/lt che deteneva la honda s2000 (2000 aspirato da 241cv che in america neanche si sognano!) è stato appena battuto dalla 458Italia.
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.