Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Impianto Audio Casa
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti... Mi sono appena iscritto sul forum, perchè volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me in quanto vorrei fare un impianto da casa per l'ascolto di musica...Vorrei qualcosa che mi permetta di ascoltare suoni limpidi come bose o ancor meglio...Anche perchè di solito ascolto musica chillout o lounge e vorrei anche poter collegare l 'IPOD.

Allora vorrei spendere max 800-900euro. L'impianto vorrei metterlo in una parte della casa che è circa 40 mq. Mi hanno consigliato come Amplificatore qualcosa tipo Harman Kardon e qualche cassa FOCAL.... che ne dite? Che mi consigliate?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.
Martino
Rispondi

#2
Purtroppo la vedo un pochino dura con il budget. Specialmente se la stanza è grande come quella tua.
Fosse stata più piccina ti saresti potuto orientare su due buoni diffusori da incasso con relativa catena di ampli + lettore cd...
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#3
(14-02-2011, 20:43 )martino89 Ha scritto: Buongiorno a tutti... Mi sono appena iscritto sul forum, perchè volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me in quanto vorrei fare un impianto da casa per l'ascolto di musica...Vorrei qualcosa che mi permetta di ascoltare suoni limpidi come bose o ancor meglio...Anche perchè di solito ascolto musica chillout o lounge e vorrei anche poter collegare l 'IPOD.

Allora vorrei spendere max 800-900euro. L'impianto vorrei metterlo in una parte della casa che è circa 40 mq. Mi hanno consigliato come Amplificatore qualcosa tipo Harman Kardon e qualche cassa FOCAL.... che ne dite? Che mi consigliate?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.
Martino
perchè fra tutte le marche che producono oggettini davvero qualitativi prendere in considerazione bose che di qualità non ha neanche l'accento finale?

cmq senza riprendere questo argomento....
secondo me con quel budget viene fuori un buon 2.0 per ascoltare musica in modo decente

la cosa certa è cmq che con la dimensione della stanza cosi' elevata dovrai andare su qualcosa di davvero potente come ampli e casse con efficienza non bassissima...

per favore dimmi se ti va di considerare anche qualche buon usato e anche cosa userai come sorgente: PC, ipod, lettore cd/dvd (se si quale?) e cosi' via...


in ogni caso io per la mia (poca) esperienza e conoscenza potrei consigliarti come amplificatore (ma devi abbinarci un preamplificatore) un Dune 59050 che è potentissimo e per il suo costo irrisorio (100€ spedito dalla germania prendendolo nuovo) è un pezzo unico...un bel classe AB PRO
a detta di molti anche andando sull'usato qualcosa di simile (solo qualitativamente, perchè in quanto a potenza non è facile trovare molto..) non la si trova a meno di 250/300€

essendo molto potente si fa sicuramente sentire anche in un ambiente vasto come il tuo, però come detto prima ci devi abbinare un pre...ma lo prendi anche usato con 100/150€ uno decente tranq

ovviamente cura i cablaggi che sono importantissimi (se hai una minima pratica con il saldatore posso darti qualche piccola dritta e farti risparmiare moltissimo)

in fine con già 300/400€ si prendono dei buoni diffusori a torre decenti quindi secondo me con il budget da te prefissato ci stai senza problemi Wink

ovvio non pretendere la luna nel pozzo....ma già cosi' in linea di massima secondo me starai benissimo, e farai invidia a mooooooolti che magari hanno speso il doppio di quello che hai speso tu Tongue


fammi sapere un po e vedrò come esserti il più utile possibile Smile
Rispondi

#4
Condivido che con quel budget qualcosa di buono ci fai di sicuro; tanto per avere una pietra di paragone, col budget che hai ci compri un Bose 2.1 (Cinemate o Cinemate GS); è scontato che con gli stessi soldi ci puoi fare qualcosa di migliore, a livello di qualità audio, se non hai altri vincoli (preciso che ho da poco comprato un Cinemate GS, ma nel mio caso... avevo altri vincoli che non mi hanno in pratica lasciato alternative).
Quindi non solo fai un impianto carino, ma, come è stato già detto, un impianto da fare invidia probabilmente a tutte le persone che conosci... a meno che non hai tutti amici audiofili Big Grin
Intendo: nel mondo normale uno che ha un Bose è un figaccione: col tuo budget tu puoi scegliere se farti un Bose o puntare seriamente sulla qualità audio.
Per i consigli sui singoli pezzi puoi guardare anche altre discussioni in questa sezione del forum.
Ciao
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.