Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub ad 8 ohm
#1
ciao, ho un HX300D collegato in serie (8ohm), in quanto alla qualità del suono sono molto soddisfatto, ma non sotto l'aspetto della potenza è collegato a ponte a due canali da 80 W RMS, che amplificatore a due canali mi consigliate per raggiungere il mio obiettivo????
Rispondi

#2
che amplificatore hai x pilotarlo attualmente?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
E ci credo, gli darai, se tutto va bene, un centinaio di watt... se vuoi muoverlo come si deve collegato ad 8 ohm devi stare abbondantemente sopra i 600w secondo me...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
non sò che ampli tu abbia...ma sicuramente meglio collegarle in parallelo le bobine....andresti a scendere in impedenza a 2 ohm...e avresti sicuramnte piu potenza dal tuo ampli...un 80w a 4 ohm...quanto sarà...300 in bridges..??? magari a 2 ohm..riesci a tirar fuori + di 400 w...
anche perche il sub della hertz hx 300d è una bella bestia...e se fatto suionare a dovere..da molte soddisfazioni
Rispondi

#5
(20-02-2011, 05:48 )matteoleon Ha scritto: non sò che ampli tu abbia...ma sicuramente meglio collegarle in parallelo le bobine....andresti a scendere in impedenza a 2 ohm...e avresti sicuramnte piu potenza dal tuo ampli...un 80w a 4 ohm...quanto sarà...300 in bridges..??? magari a 2 ohm..riesci a tirar fuori + di 400 w...
anche perche il sub della hertz hx 300d è una bella bestia...e se fatto suionare a dovere..da molte soddisfazioni

Non è detto che il suo ampli vada in mono a 2 ohm, credo sia per questo che l'ha configurato a 8 ohm.
Rispondi

#6
Esattamente, 2 ohm mono non è da tutti.
Con uno steg K2.01 lo piloti discretamente e i prezzi sull'usato sono abbordabili. A volte si trovano anche i K2.02 a prezzi ottimi.
Rispondi

#7
allora io ho uno steg K401, non posso collegarlo a ponte su due canali (l'amplificatore regge i 2 ohm solo un un canale), cmq a me piace più un suono secco, a due ohm il sub mi copre troppo il suono del fronte anteriore (kit 165 XL hertz) pilotato da due canali dello steg....
se prendo un due canali potente 1000W a 4 ohm, a 8 ohm mi eroga cmq tanta potenza ed ho un suno più pulito, ditemi se sbaglio, grazie per gli eventuali consigli
Rispondi

#8
Io prenderei un classe AB che regge il mono a 2ohm, sui 500w rms.

Carico accettabile, potenza a sufficenza, assorbimento sotto controllo.









Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.