Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore Subwoofer
#1
Mi serve un amplificatore per spingere il mio vipera f15 300w+300w 2+2 ohm. Ho provato a collegare l'amplificatore che usavo per spingerlo in macchina e suonava bene, solo che il trasformatore 220-12v che ho è troppo piccolo e appena alzo stacca. Che mi consigliate? ho la scheda 5.1 realtek e uso foobar2000. ho l'uscita tagliata in passa basso a 200hz 12db/oct
Rispondi

#2
ti prendi un amplificatore home e lasci perdere amplificatori car adattati a casa Wink

a casa hai la possibilità di avere tutta la corrente che vuoi senza compromessi, senza problemi che in macchina ahimè abbiamo tutti con l'impianto....
approfittane! Smile

non ricordo se va in mono 4 ohm, ma dai un occhiata ai behringer a500 Wink


PS: perchè fai salire cosi' tanto il sub...? o.O
no va solo in mono 8 omh il behringer.....peccato.......

cmq ci sono finali mono appositi per sub, ma curiosità: quanto è grande la stanza dell'impianto?
Rispondi

#3
(05-03-2011, 22:42 )sweet_boyxx Ha scritto: ti prendi un amplificatore home e lasci perdere amplificatori car adattati a casa Wink

a casa hai la possibilità di avere tutta la corrente che vuoi senza compromessi, senza problemi che in macchina ahimè abbiamo tutti con l'impianto....
approfittane! Smile

non ricordo se va in mono 4 ohm, ma dai un occhiata ai behringer a500 Wink


PS: perchè fai salire cosi' tanto il sub...? o.O
no va solo in mono 8 omh il behringer.....peccato.......

cmq ci sono finali mono appositi per sub, ma curiosità: quanto è grande la stanza dell'impianto?

Ho il fronte che arriva a 150hz, così mi sono trovato bene. Comunque per l'amplificatore car era solo una prova. Ora il sub lo spingo in un modo mooolto strano: ho l'amplificatore interno delle creative 2.1 collegato all'uscita jack tagliata per il sub, i fili che dovrebbero andare al sub entrano nello stereo di casa messo in aux e poi allo stereo collego il sub. il fattaccio è che sotto i 45hz non scende per niente. comunque la stanza è 20mq. Quale posizione dovrebbe avere il sub per avere un suono omogeneo?
PS: ho fatto la cassa di 35l, risultato? non si sente una cippa....a parte un rumoraccio che sembra che ci siano dei carpentieri dentro casa -.-
Rispondi

#4
(07-03-2011, 00:06 )Reorder Ha scritto:
(05-03-2011, 22:42 )sweet_boyxx Ha scritto: ti prendi un amplificatore home e lasci perdere amplificatori car adattati a casa Wink

a casa hai la possibilità di avere tutta la corrente che vuoi senza compromessi, senza problemi che in macchina ahimè abbiamo tutti con l'impianto....
approfittane! Smile

non ricordo se va in mono 4 ohm, ma dai un occhiata ai behringer a500 Wink


PS: perchè fai salire cosi' tanto il sub...? o.O
no va solo in mono 8 omh il behringer.....peccato.......

cmq ci sono finali mono appositi per sub, ma curiosità: quanto è grande la stanza dell'impianto?

Ho il fronte che arriva a 150hz, così mi sono trovato bene. Comunque per l'amplificatore car era solo una prova. Ora il sub lo spingo in un modo mooolto strano: ho l'amplificatore interno delle creative 2.1 collegato all'uscita jack tagliata per il sub, i fili che dovrebbero andare al sub entrano nello stereo di casa messo in aux e poi allo stereo collego il sub. il fattaccio è che sotto i 45hz non scende per niente. comunque la stanza è 20mq. Quale posizione dovrebbe avere il sub per avere un suono omogeneo?
PS: ho fatto la cassa di 35l, risultato? non si sente una cippa....a parte un rumoraccio che sembra che ci siano dei carpentieri dentro casa -.-

su un subwoofer non penso ci sia molta differenza nella posizione (anche se questo funge da qualcosa in più di un subwoofer, che dovrebbe riprodurre le frequenze ultrabasse......il massimo che farei è farlo salire a 120/130hz.........non 200 o più......

non ho capito molto bene come l'hai collegato, ma in ogni caso anche in cassa chiusa farlo suonare in 35 litri vuole dire NON farlo suonare per niente.....ovviamente IMHO
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.