Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per impianto audio Punto (anno 2007)
#1
Innanzitutto salve a tutti - Sono un neofita sia del forum sia per quanto riguarda il mio problema
Allora posseggo una punto 1.3 multijet classic con impianto di serie (se di impianto si può parlare ghgh)
Cmq avrei intenzione di chiedere a voi che ne saprete sicuramente più di me alcune info; allora vengo al dunque (voi direte finalmente ) - vorrei migliorare l'audio nella mia auto MA (il ma maiuscolo è volontario) vorrei mantenere lo stereo di serie per questioni estetiche e pratiche (tipo portare al seguito frontalini o metterli nel cassetto). Cercando in rete ho trovato Voi (ora so azzi vostri ghgh).
Per prima cosa avevo pensato di reperire l'uscita RCA ovvio primo problema il Blaupunkt non ha l'uscita rca... e cercando in rete mi sono avventurato in questi articoli - http://www.ivision.it/Adattatore_Adattat...-1.uw.aspx Adattatore Segnale Amplificato-RCA PHONOCAR 4/136 (Trasforma il segnale autoradio da amplificato in pre-amplificato. Con disaccoppiatore di massa.), l'altro invece Phonocar 5/142 Adattatore segnale RCA con uscita remote su eBay.it http://cgi.ebay.it/Phonocar-5-142-Adatta...dZViewItem ; ora leggendo in giro 1/5 di idea ce l'ho (1/2 era troppo) ma quale farebbe al mio caso??
Poi mi servirebbe anche Phonocar 4/278 - Cavo duplicatore stereo RCA - RCA 5 mt | Cablaggio e accessori -
http://www.rgsound.it/4-278-cavo-duplica...-2787.html
Cavi di segnale :: RG Sound Store :: - per poter usare un ampli sul sub e l'altro sulle casse?
Questo è il primo quesito che pongo ma sono sicuro che ce ne saranno altri tipo come fare un impianto "sistemato" cioè consigli per dove far passare fili, oppure su che marche optare per le casse/ampli etc
Poi avevo un'idea sull'alimentazione dell'amplificatore sul sub - vorrei avere la possibilità di attivarlo/disattivarlo con un interrutorre (magari con accensione/spegnimento led) è possibile? Mi potete dare una mano?
Non mi è sembrato di leggere post simili e nel caso spero mi scusiate
Beh intanto e comunque grazie a tutti coloro che mi daranno info utili a far "suonare" quel maledetto stereo gh ^_^ grazie a tutti;
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto,per prima cosa ti dico che se vuoi mantenere la radio di serie non avrai un granche in termini di pulizia suono ecc...
quegli adattatori che andrai a prendere spendi sulle 50€ con una resa scarsa.
Io ti consiglierei di prendere una discreta sorgente,e fare qualcosa che nasconda la sorgente ,se proprio non vuoi togliere il frontalino.
Detto questo,poi è una tua scelta se cambiare o no la sorgente,per quanto riguarda i consigli che chiedi,dipende dal budget a disposizione,
musica ascoltata,da cosa vuoi ottenere dal tuo impianto,così potremmo aiutarti meglio.
Rispondi

#3
(11-03-2011, 19:48 )WinMX354 Ha scritto: Ciao e benvenuto,per prima cosa ti dico che se vuoi mantenere la radio di serie non avrai un granche in termini di pulizia suono ecc...
quegli adattatori che andrai a prendere spendi sulle 50€ con una resa scarsa.
Io ti consiglierei di prendere una discreta sorgente,e fare qualcosa che nasconda la sorgente ,se proprio non vuoi togliere il frontalino.
Detto questo,poi è una tua scelta se cambiare o no la sorgente,per quanto riguarda i consigli che chiedi,dipende dal budget a disposizione,
musica ascoltata,da cosa vuoi ottenere dal tuo impianto,così potremmo aiutarti meglio.

Beh intanto ti ringrazio per la celerità della risposta
beh diciamo che non ho un budget ben definito (più o meno 1000 € - dovrebbe essere una cosa dignitosa... mi auguro..) piuttosto sarei interessato a capire come "nascondere" la sorgente che è la cosa che mi interessa per prima - insomma io spengo l'auto e scendo - nn vorrei fare altro. Beh la musica che ascolto... io ascolto di tutto dalle partite di calcio alla musica disco insomma non ho un tipo di musica preferito ed è anche per questo che chiedo a voi un impianto "elastico" in grado di dare il massimo con tutti i tipi di musica... (o suoni che siano)
Spero di aver risposto alle tue domande altrimenti dimmi pure Smile
Rispondi

#4
lo vista su una punto 3° serie è un coperchio che si alza e si abbassa e copre l'autoradio, è una modifica da apportare al vano autoradio
ora non so se sei pratico di queste cose,ma è fattibile.
E con quel budget ci esce qualcosa di veramente buono.

se trovo qualche foto la posto
Rispondi

#5
ti sarei veramente grato se riuscissi a darmi una mano ^_^
Attendo news allora Big Grin


mmm iniziamo male...
fino ad ora ho trovato quello che tu dicevi (sempre che io abbia ben capito) solo per bravo/A marea
Rispondi

#6
ragazzi su su datemi una mano please ^^
Rispondi

#7
(12-03-2011, 04:47 )PuntoClassic Ha scritto: ragazzi su su datemi una mano please ^^

La sorgente è da cambiare. Big Grin
Inutile spendere soldi in kit, amplificatori cavi e avere una sorgente decisamente scarsa. E' davvero cosi fastidioso togliere il frontalino?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
Potresti optare per un buon oggettino tipo audison bit ten per non eliminare l'autoradio di serie. Da li potresti partire con tutti gli ampli che vuoi e tarare in maniera più precisaWink
Certo l'ottica di un autoradio di fascia superiore a quella di serie sarebbe meglioWink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#9
(12-03-2011, 05:25 )cesco v91 Ha scritto:
(12-03-2011, 04:47 )PuntoClassic Ha scritto: ragazzi su su datemi una mano please ^^

La sorgente è da cambiare. Big Grin
Inutile spendere soldi in kit, amplificatori cavi e avere una sorgente decisamente scarsa. E' davvero cosi fastidioso togliere il frontalino?

Assolutamente no - il problema non è il frontalino quanto il fatto di: 1 un impianto di serie e quindi uno stereo di serie a nessuno verrebbe in mente di rubarlo Smile - 2 pratico nel senso che non ho problemi di frontalini da togliere - 3 estetico nel senso da restare uno stereo "anonimo" il che riporta al punto 1.
Ho cercato delle soluzioni per occultare la "nuova" sorgente ma a quanto pare (o almeno io nn ho trovato un granchè) non c'è nulla di fattibile.
Non che non voglia cambiare lo stereo di serie ma un modo per "coprire" il nuovo col frontalino di serie ci deve essere....
Rispondi

#10
(13-03-2011, 02:44 )PuntoClassic Ha scritto:
(12-03-2011, 05:25 )cesco v91 Ha scritto:
(12-03-2011, 04:47 )PuntoClassic Ha scritto: ragazzi su su datemi una mano please ^^

La sorgente è da cambiare. Big Grin
Inutile spendere soldi in kit, amplificatori cavi e avere una sorgente decisamente scarsa. E' davvero cosi fastidioso togliere il frontalino?

Assolutamente no - il problema non è il frontalino quanto il fatto di: 1 un impianto di serie e quindi uno stereo di serie a nessuno verrebbe in mente di rubarlo Smile - 2 pratico nel senso che non ho problemi di frontalini da togliere - 3 estetico nel senso da restare uno stereo "anonimo" il che riporta al punto 1.
Ho cercato delle soluzioni per occultare la "nuova" sorgente ma a quanto pare (o almeno io nn ho trovato un granchè) non c'è nulla di fattibile.
Non che non voglia cambiare lo stereo di serie ma un modo per "coprire" il nuovo col frontalino di serie ci deve essere....
Sì un modo c'è,dovresti armarti di vetroresina e fartela tu,l'abbiamo fatta io e un mio amico su una punto del 2005,se la trovo ti posto la foto

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.