Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto su Gp con sorgente originale
#1
Salve a tutti mi chiamo maurizio e come noterete sono un nuovo iscrizio... saluto tutti e inizio a esporre il mio "problema"..
Vorrei fare un impianto audio sulla Mia Grande punto... avevo pensato a una cosa molto poco invasiva ( non mi piacciono le cose pesanti e pacchiane) ma che suonasse abbastanza bene...

Premettendo che non mi intendo quasi nulla di car audio volevo fare una cosa del genere visto che il mio amico mi vende i pezzi a prezzo stracciato..
Sorgente: originale(mi serve troppo perchè ho il blu&me)
Ampli: RockFord Fosgate p8004
Fronte Anteriore:RockFord T162s
POst:? stavo leggendo che è inutile.. ma mi serve comunque qualcosa perchè le mie casse sono proprio rotte

In futuro:
Ampli:Rockford P10002
Sub:T215D4

che mi dite? so che con la sorgente originale non sarà mai al massimo però penso di compensare con un buon ampli giusto?


P.S. vi chiedo di scusarmi se ho scritto qualche mega-ca**ataAngel
Rispondi

#2
ciao e benvenuto Smile
prima cosa non credo che conpenserai mettendo un buon ampli.
secondo per ottenere qualcosa in più ti consiglio di insonorizzare le portiere.
Vedi se riesci a trovare sorgenti che hanno il blu&me otterrai molto di più
per quanto riguarda i componenti non saprei dirti perchè non li ho mai ascoltati
Rispondi

#3
mi puoi consigliare qualcosa tu come fronte anteriore? mantenendo quell'ampli... dato che avendo queste specifiche:
100 Watts x 4 @ 4-Ohms
200 Watts x 4 @ 2-Ohms
400 Watts x 2 @ 4-Ohms Bridged
paragonato agli altri non mi sembra male... e poi il mio amico me lo vende a 100€!!
Rispondi

#4
Devi indicare budget, musica ascoltata. Wink
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
musica ascolto un po di tutto .. hip hop dance commerciale numetal ma anche techno Big Grin

budget x le casse anteriori comprese di tweeter , non vorrei superare i 180-200€... xò mi interesserebbe sapere anche in base a cosa scegliere dei buoni altoparlanti Smile
Rispondi

#6
(22-03-2011, 08:08 )mau0z Ha scritto: musica ascolto un po di tutto .. hip hop dance commerciale numetal ma anche techno Big Grin

budget x le casse anteriori comprese di tweeter , non vorrei superare i 180-200€... xò mi interesserebbe sapere anche in base a cosa scegliere dei buoni altoparlanti Smile

Piu che scegliere buoni altoparlanti, devi scegliere quelli adatti a te. Se cerchi ad esempio qualcosa per un fronte da urlo cerchi un altoparlante sensibile e che regge watt. O se cerchi qualcosa di qualitativo punti chiaramente a tutt'altro.
Quindi non esiste l'altroparlante buono in assoluto, ma dipende da quello che ci devi fare.

Visto che tu vuoi rimanere in predisposizione con un ampli di circa 100watt e i generi ascoltati e il budget punterei ad un kit HSK 165 della hertz.
Non conosco l'ampli quindi su quello che stai per prendere non ti posso dire niente.
Per la sorgente come ti è stato gia detto, se la sostituisci è meglio. Molto meglio.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
Diciamo che la sorgente fa ,ma la differenza si sente tra entrylevel e high end quindi puoi mantenere la radio di serie se nn cerchi le prestazioni assolute. L ideale e utilizzare le uscite RCA ,se la tua sorgente non le prevede hai 2 possibilità.la prima e utilizzare un ampli con ingressi dedicati alle uscite di potenza della radio,questa soluzione ha come pro l acquisto dell ampli giusto ma di contro la qualità e strettamente legata alla qualità Dell ampli interno della sorgente(quindi molto bassa),oppure trovare un installatore in grado di ricavare le sorgenti RCA direttamente dalla radio; pro qualità superiore l,contro gratis il lavoro non lo fanno
Rispondi

#8
(22-03-2011, 08:52 )heavymachinegun Ha scritto: Diciamo che la sorgente fa ,ma la differenza si sente tra entrylevel e high end quindi puoi mantenere la radio di serie se nn cerchi le prestazioni assolute. L ideale e utilizzare le uscite RCA ,se la tua sorgente non le prevede hai 2 possibilità.la prima e utilizzare un ampli con ingressi dedicati alle uscite di potenza della radio,questa soluzione ha come pro l acquisto dell ampli giusto ma di contro la qualità e strettamente legata alla qualità Dell ampli interno della sorgente(quindi molto bassa),oppure trovare un installatore in grado di ricavare le sorgenti RCA direttamente dalla radio; pro qualità superiore l,contro gratis il lavoro non lo fanno
quoto, le alternative a prezzo medio basso sono queste, se invece decidi di voler fare un'impianto di livello allora puoi valutare anche un processore come il bitone, purtroppo però si fa pagare parecchio (sui 500€ sul nuovo e qualcosa meno sull'usato), con questo avresti tutta la qualità che vuoi, maggiori regolazione e maggiori costi (e vale la pena solo se vuoi fare un'impianto almeno di livello medio o medio-alto).


Rispondi

#9
ma poi scusa,a cosa ti serve il blue&me?x fare le telefonate tramite bluetooth?prendi la kenwood bt60 (sulle 200euro nuova) e risolvi tutto....hai anche usb e aux....3 uscite rca a 4volt ecc.....in più hai il passa alto x i woofer del kit che prenderai,e il passa basso x il sub...........come kit anch'io,dato il tuo budget e musica ascoltata ti consiglio l'hertz hsk165(200euro)....come amplif non so come suona il rockford,ma x quanto lo paghi,va più che bene.....essendo un 4 canali ci amplificherai il 2 vie anteriore più il sub(il rockford va bene)....x il posteriore o lo elimini del tutto,o metti 2 coassiali da tenere non amplificati,ma allo stereo.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#10
con l'ampli a 4 canali vorrei amplificare il fronte anteriore e basta dato che il sub sarà amplificato da un ampli sempre rockford p10002 ...

comunque non vorrei proprio cambiarla l'autoradio con blue&me...

per recuperare le uscite rca posso metterci uno di questi?
http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-196-Adatta..._Accessori&hash=item415198e158#ht_3063wt_965
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.