Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti home
#21
Riuppo la discussioneWink
Volevo sapere se con il progetto optima era possibile inserire un valvolare da una diecina di watt?? Per la precisione si tratta di un dual mono in pura classe a 7+7 watt!
La sensibilità di tutto il sistema si attesta (secondo la monacor) a 84db. Forse è poco vero??
Vi spiego come è strutturato: il wf è il sph-165cp (in reflex) e il tw il famoso dt-254!

Lo dico perchè mi son ricordato che qui a l'aquila vengono costruiti a mano i valvolari "vitro cantus", quindi ne volevo approfittare, magari con qualche bella occasione!!!

Ciao ciao!!
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#22
(16-04-2011, 01:04 )ilpirata Ha scritto: Riuppo la discussioneWink
Volevo sapere se con il progetto optima era possibile inserire un valvolare da una diecina di watt?? Per la precisione si tratta di un dual mono in pura classe a 7+7 watt!
La sensibilità di tutto il sistema si attesta (secondo la monacor) a 84db. Forse è poco vero??
Vi spiego come è strutturato: il wf è il sph-165cp (in reflex) e il tw il famoso dt-254!

Lo dico perchè mi son ricordato che qui a l'aquila vengono costruiti a mano i valvolari "vitro cantus", quindi ne volevo approfittare, magari con qualche bella occasione!!!

Ciao ciao!!
converrebbe parlarne in apposito 3d o in pm per non "sporcare" il 3d dell'amico luciano...

cmq con efficienza cosi' bassa secondo me anche in una mini stanza da una 10ina di mq gli tireresti il collo fin troppo al valvolare...
cmq scrivimi in pm che musica ascolti e l'ambiente in cui suoneranno le optima Wink
vedo se nel mio piccolo posso aiutarti in qualche modo Smile


PS: ho supposto che i 7+7w siano dichiarati ad 8 ohm che è l'impedenza teorica delle optima
Rispondi

#23
Citazione:converrebbe parlarne in apposito 3d o in pm per non "sporcare" il 3d dell'amico luciano...

Big GrinL'ho aperto il 3d, forse ti sei confuso con quello di hert89Big Grin

Cmq va bene adesso ti contatto in privatoWink...

Citazione:PS: ho supposto che i 7+7w siano dichiarati ad 8 ohm che è l'impedenza teorica delle optima

Si sono dichiarati a 8 ohm i 7w...


Scusami sweet ma non riesco ad inviarti un pm, forse devi attivarli nel tuo pannello di controlloWink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#24
(16-04-2011, 20:41 )ilpirata Ha scritto:
Citazione:converrebbe parlarne in apposito 3d o in pm per non "sporcare" il 3d dell'amico luciano...

Big GrinL'ho aperto il 3d, forse ti sei confuso con quello di hert89Big Grin

Cmq va bene adesso ti contatto in privatoWink...

Citazione:PS: ho supposto che i 7+7w siano dichiarati ad 8 ohm che è l'impedenza teorica delle optima

Si sono dichiarati a 8 ohm i 7w...


Scusami sweet ma non riesco ad inviarti un pm, forse devi attivarli nel tuo pannello di controlloWink
ah...non sapevo fossero da attivare xD prima li mandavo e ricevevo senza problemi..................

poi do un occhiata e vedi di attivarli cmq Smile
Rispondi

#25
(16-04-2011, 23:30 )sweet_boyxx Ha scritto: ah...non sapevo fossero da attivare xD prima li mandavo e ricevevo senza problemi..................

poi do un occhiata e vedi di attivarli cmq Smile

linkeresti il progetto anche a me in pm? te ne sarei grato
Rispondi

#26
(18-04-2011, 07:39 )bobovierigol Ha scritto:
(16-04-2011, 23:30 )sweet_boyxx Ha scritto: ah...non sapevo fossero da attivare xD prima li mandavo e ricevevo senza problemi..................

poi do un occhiata e vedi di attivarli cmq Smile

linkeresti il progetto anche a me in pm? te ne sarei grato

dammi al tua mail che te lo allego Wink
Rispondi

#27
Big Grin 
(18-04-2011, 09:04 )sweet_boyxx Ha scritto: dammi al tua mail che te lo allego Wink

ti ringrazio, mi piace molto il progetto che hai scelto, complimenti.
a che punto sei con la realizzazione?

a me personalmente piace molto il progetto mercury, anche se credo abbia un costo abbastanza alto, oltre che c'è difficolta a reperire i 4 woofer
Rispondi

#28
(20-04-2011, 07:29 )bobovierigol Ha scritto:
(18-04-2011, 09:04 )sweet_boyxx Ha scritto: dammi al tua mail che te lo allego Wink

ti ringrazio, mi piace molto il progetto che hai scelto, complimenti.
a che punto sei con la realizzazione?

a me personalmente piace molto il progetto mercury, anche se credo abbia un costo abbastanza alto, oltre che c'è difficolta a reperire i 4 woofer

mercury e pro domo sono quello che vorrei realizzare fra qualche annetto Smile

con le optima sono ancora lontanuccio....
i tweeter li ho, i midwoofer mi stanno per arrivare e la base delle casse pure, ma devo aspettare di trovare i soldi per i crox e decidere l'estetica per le casse....uff
Rispondi

#29
(21-04-2011, 08:38 )sweet_boyxx Ha scritto: mercury e pro domo sono quello che vorrei realizzare fra qualche annetto Smile

con le optima sono ancora lontanuccio....
i tweeter li ho, i midwoofer mi stanno per arrivare e la base delle casse pure, ma devo aspettare di trovare i soldi per i crox e decidere l'estetica per le casse....uff

Anche io per iniziare e quindi come mia prima realizzazione vado di optimaBig Grin

Tra qualche tempo andrò sicuramente di pro domo, con il woofer montato frontalmente però.
E' uno spreco non vedere quel bel conoTongue!!
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#30
(22-04-2011, 06:19 )ilpirata Ha scritto:
(21-04-2011, 08:38 )sweet_boyxx Ha scritto: mercury e pro domo sono quello che vorrei realizzare fra qualche annetto Smile

con le optima sono ancora lontanuccio....
i tweeter li ho, i midwoofer mi stanno per arrivare e la base delle casse pure, ma devo aspettare di trovare i soldi per i crox e decidere l'estetica per le casse....uff

Anche io per iniziare e quindi come mia prima realizzazione vado di optimaBig Grin

Tra qualche tempo andrò sicuramente di pro domo, con il woofer montato frontalmente però.
E' uno spreco non vedere quel bel conoTongue!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.