Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti home
#11
(28-03-2011, 22:16 )ilpirata Ha scritto:
(26-03-2011, 23:24 )sweet_boyxx Ha scritto:
(26-03-2011, 08:31 )maxtarget Ha scritto:
(26-03-2011, 07:27 )Hertz89 Ha scritto: ovviamente i componenti in se per se, sono solo un anello di tutta la catena. Wink

..l'altro anello ce lo ha messo lo zio...

Cool

we max scusa se ti parlo da qui....volevo sapere se per caso hai cambiato la mail..?

non riesco a contattarti più xD


(26-03-2011, 01:41 )ilpirata Ha scritto:
(25-03-2011, 22:48 )sweet_boyxx Ha scritto: monacor come diic tu è ottima ed ha un rapporto q/p spettacolare

perchè non dai un occhiata alla guida autocostruzione monacor? ci sono una miriade di progetti completi e semplici da realizzare...davvero ben fatta Smile

io sto realizzando il progetto optima Smile

Scusami potresti postarmi il link dove trovare i progetti?? non riesco a trovarli sul sitoSad

Secondo te alla pari con ciare o anche meglio come rapporto q/p??
dammi la tua mail e te lo allego Wink

Scusami ma ho avuto problemi con la rete non mi funziona a casa, infatti scrivo con un altro pc non a casa.
La mia mail? eccolaBig Grin diegodm90@yahoo.it
Appena ripristinerò la leggo, grazie mille!!
inviato Wink divertiti! Smile
Rispondi

#12
Ottima guida!!
Bellissimo il progetto optima funzionale e molto elegante, complimenti! Ovviamente quando finisci ci fai vedere e ci dici come vàTongue

Io invece stavo pensando al pro domo, forse con il woofer frontale però non mi piace la soluzione del laterale...

Comunque ottima guida, grazie mille sweet!!!
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#13
(29-03-2011, 05:04 )ilpirata Ha scritto: Ottima guida!!
Bellissimo il progetto optima funzionale e molto elegante, complimenti! Ovviamente quando finisci ci fai vedere e ci dici come vàTongue

Io invece stavo pensando al pro domo, forse con il woofer frontale però non mi piace la soluzione del laterale...

Comunque ottima guida, grazie mille sweet!!!

Wink eh ci vorrà un po per trovare i soldi per realizzarlo.....la cassa in legno e insonorizzata l'ho fatta già e come cablaggi sto finendo di intrecciare il cat 5....ma mi mancano i midwoofer e i soldi per i cross over (usando componenti economici, penso i mundorf mcap bianchi, e induttanze interchlink, viene circa un 80ina di € solo di componenti xD ).............i tweeter invece li ho (ed ancora con quasi un anno di garanzia dal nostro max Smile


quel progetto che hai visto cmq è moto bello, e soprattutto il woofer laterale mi attizza parecchio Smile

Rispondi

#14
Non so fino a che punto il woofer laterale possa andar bene...
Non riesco a trovare nulle riguardo la frequenza di taglio dei filtri. Quel woofer laterale deve esser tagliato molto in basso, almeno 80hz, altrimenti la scena va a farsi fo....e. Non so io lo metterei frontale..

Cmq tornando al discorso del topic forse l'ho trovata io un'altra marca che potrebbe reggere il confronto, che ne pensate della "tb speakers"??? Sono ap che vengono installati anche in auto a quanto ho sentito, ma hanno tutti impedenza 8ohm, il che li rende utilizzabili anche in casa....
Qualcuno li ha ascoltati???
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#15
(30-03-2011, 02:37 )ilpirata Ha scritto: Non so fino a che punto il woofer laterale possa andar bene...
Non riesco a trovare nulle riguardo la frequenza di taglio dei filtri. Quel woofer laterale deve esser tagliato molto in basso, almeno 80hz, altrimenti la scena va a farsi fo....e. Non so io lo metterei frontale..

Cmq tornando al discorso del topic forse l'ho trovata io un'altra marca che potrebbe reggere il confronto, che ne pensate della "tb speakers"??? Sono ap che vengono installati anche in auto a quanto ho sentito, ma hanno tutti impedenza 8ohm, il che li rende utilizzabili anche in casa....
Qualcuno li ha ascoltati???
non è che se sono 4 ohm non li usi in casa ma solo in auto, e viceversa.....
i TB (sono i tang band vero?) li ho visti diverse volte, ma in impianti home ho visto utilizzati solo per impiantini senza grosse pretese...
non vorrei dire una cavolata, ma mi sembrano prodotti cmq sia economici, e se non hai un progetto già studiato e collaudato non so se ti conviene più di tanto cimentarti nell'"impresa"

cmq sul manuale c'è tutto, anche lo schema preciso (di più non sio può davvero, c'è anche scritto l'elenco preciso dei componenti!) dei crox e il legno con misure al millimetro........
più preciso di quello schema non lo trovi Wink

cmq tranq se è stato progettato cosi' andrà benissimo e sicuramente se è stato messo li è con cognizione di causa, monacor non è l'ultima arrivata...
cmq ho ascoltato torri con woofer laterale, e mi sono anche piaciute molto! Smile era il progetto che volevo realizzare io ma che non feci per motivi economici Sad
Rispondi

#16
(30-03-2011, 02:59 )sweet_boyxx Ha scritto:
(30-03-2011, 02:37 )ilpirata Ha scritto: Non so fino a che punto il woofer laterale possa andar bene...
Non riesco a trovare nulle riguardo la frequenza di taglio dei filtri. Quel woofer laterale deve esser tagliato molto in basso, almeno 80hz, altrimenti la scena va a farsi fo....e. Non so io lo metterei frontale..

Cmq tornando al discorso del topic forse l'ho trovata io un'altra marca che potrebbe reggere il confronto, che ne pensate della "tb speakers"??? Sono ap che vengono installati anche in auto a quanto ho sentito, ma hanno tutti impedenza 8ohm, il che li rende utilizzabili anche in casa....
Qualcuno li ha ascoltati???
non è che se sono 4 ohm non li usi in casa ma solo in auto, e viceversa.....
i TB (sono i tang band vero?) li ho visti diverse volte, ma in impianti home ho visto utilizzati solo per impiantini senza grosse pretese...
non vorrei dire una cavolata, ma mi sembrano prodotti cmq sia economici, e se non hai un progetto già studiato e collaudato non so se ti conviene più di tanto cimentarti nell'"impresa"

cmq sul manuale c'è tutto, anche lo schema preciso (di più non sio può davvero, c'è anche scritto l'elenco preciso dei componenti!) dei crox e il legno con misure al millimetro........
più preciso di quello schema non lo trovi Wink

cmq tranq se è stato progettato cosi' andrà benissimo e sicuramente se è stato messo li è con cognizione di causa, monacor non è l'ultima arrivata...
cmq ho ascoltato torri con woofer laterale, e mi sono anche piaciute molto! Smile era il progetto che volevo realizzare io ma che non feci per motivi economici Sad

Non ci siamo capitiSmile
Di solito l'impedenza contraddistingue gli usi, quando un ap è dichiarato 8ohm lo si classifica per home, 4 car e 16 per usi professionali. Poi una volta acquistati ci possiamo fare quello che ci pareBig GrinBig Grin

Si il progetto è perfetto per come è spiegato, l'unico che prevede TUTTO come hai già detto...
Certo però mi sarebbe piaciuto sapere a quale frequenza taglia il corx, ma è il pelo nell'uovoBig Grin

Cmq si sono i tang-bang, di sicuro non c'è un progetto già collaudato, bisognerebbe fare molte prove, su questo aspetto la monacor è imbattibileBig Grin
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#17
(30-03-2011, 03:24 )ilpirata Ha scritto:
(30-03-2011, 02:59 )sweet_boyxx Ha scritto:
(30-03-2011, 02:37 )ilpirata Ha scritto: Non so fino a che punto il woofer laterale possa andar bene...
Non riesco a trovare nulle riguardo la frequenza di taglio dei filtri. Quel woofer laterale deve esser tagliato molto in basso, almeno 80hz, altrimenti la scena va a farsi fo....e. Non so io lo metterei frontale..

Cmq tornando al discorso del topic forse l'ho trovata io un'altra marca che potrebbe reggere il confronto, che ne pensate della "tb speakers"??? Sono ap che vengono installati anche in auto a quanto ho sentito, ma hanno tutti impedenza 8ohm, il che li rende utilizzabili anche in casa....
Qualcuno li ha ascoltati???
non è che se sono 4 ohm non li usi in casa ma solo in auto, e viceversa.....
i TB (sono i tang band vero?) li ho visti diverse volte, ma in impianti home ho visto utilizzati solo per impiantini senza grosse pretese...
non vorrei dire una cavolata, ma mi sembrano prodotti cmq sia economici, e se non hai un progetto già studiato e collaudato non so se ti conviene più di tanto cimentarti nell'"impresa"

cmq sul manuale c'è tutto, anche lo schema preciso (di più non sio può davvero, c'è anche scritto l'elenco preciso dei componenti!) dei crox e il legno con misure al millimetro........
più preciso di quello schema non lo trovi Wink

cmq tranq se è stato progettato cosi' andrà benissimo e sicuramente se è stato messo li è con cognizione di causa, monacor non è l'ultima arrivata...
cmq ho ascoltato torri con woofer laterale, e mi sono anche piaciute molto! Smile era il progetto che volevo realizzare io ma che non feci per motivi economici Sad

Non ci siamo capitiSmile
Di solito l'impedenza contraddistingue gli usi, quando un ap è dichiarato 8ohm lo si classifica per home, 4 car e 16 per usi professionali. Poi una volta acquistati ci possiamo fare quello che ci pareBig GrinBig Grin

Si il progetto è perfetto per come è spiegato, l'unico che prevede TUTTO come hai già detto...
Certo però mi sarebbe piaciuto sapere a quale frequenza taglia il corx, ma è il pelo nell'uovoBig Grin

Cmq si sono i tang-bang, di sicuro non c'è un progetto già collaudato, bisognerebbe fare molte prove, su questo aspetto la monacor è imbattibileBig Grin
ok Smile

cmq dei tang band trovai un progetto per dei fullrange che dicono vadano molto bene...ma con l'alta fedeltà non penso centri molto...
al limite se vuoi possiamo vedere con bassbox se nasce un progettino decente..ma è una cosa più complicata di qualche dato messo su un pc...spprattutto realizzare i passivi ad hoc......e il nostro max può confermare
Rispondi

#18
Citazione:cmq dei tang band trovai un progetto per dei fullrange che dicono vadano molto bene...ma con l'alta fedeltà non penso centri molto...

non ho capito parli del progetto che non è orientato in ambito sq??


Citazione:al limite se vuoi possiamo vedere con bassbox se nasce un progettino decente..ma è una cosa più complicata di qualche dato messo su un pc...spprattutto realizzare i passivi ad hoc......e il nostro max può confermare

Si si ne sono consapevole, infatti come mio primo progettino credo che andrò di uno dei sistemi monacor (forse anche optima, ci sto facendo un serio pensierino)
Anche se queste tang band sulla carta non sembrano per nulla male, chissà..
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#19
(30-03-2011, 05:47 )ilpirata Ha scritto:
Citazione:cmq dei tang band trovai un progetto per dei fullrange che dicono vadano molto bene...ma con l'alta fedeltà non penso centri molto...

non ho capito parli del progetto che non è orientato in ambito sq??


Citazione:al limite se vuoi possiamo vedere con bassbox se nasce un progettino decente..ma è una cosa più complicata di qualche dato messo su un pc...spprattutto realizzare i passivi ad hoc......e il nostro max può confermare

Si si ne sono consapevole, infatti come mio primo progettino credo che andrò di uno dei sistemi monacor (forse anche optima, ci sto facendo un serio pensierino)
Anche se queste tang band sulla carta non sembrano per nulla male, chissà..
intendevo che tempo fa lessi di un progetto con fullrange tang band, che dicono andasse bene, ma che cmq non è di certo altà fedeltà....ma altri progetti decenti tangband collaudati non ne conosco....

se devi fare le optima fammi sapere che ti indico qualche sito buono per i componenti per i crox Wink
Rispondi

#20
Citazione:se devi fare le optima fammi sapere che ti indico qualche sito buono per i componenti per i crox Wink

Ok grazie mille sweet, ti farò sapere senz'altroWink
Mi tocca aspettare un pò per problemi di cash, intanto posso studiarmi per benino i cataloghiBig GrinBig Grin
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.