Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
protezione steg
#1
buonasera

Ho un problema,mentre "suonavo" a livelli medi prendo una leggerissima buca e l'ampli del sub va in protezione(qmos 220.2 su un gzrw12spl a 4 ohm).
spengo e riaccendo e trona a suonare,ma appena alzo a metà volume stacca ancora.
testo la batteria e non scende sotto i 13,5.
Vado a casa,e pensando che l'ampli ha problemi,rimonto il k2|01 e si ripresenta il problema,testo il sub e le bobine segnano 4 ohm e singolarmente 2 ohm.tolgo il gzrw e rimonto il coral hds812 mono da 4 ohm,e stacca anzi parte già in protezione.
Pre sicurezza provo di tutto,sub sul phase che ho sui wf e funzionano,percui non e questione di sub,provo le rca dalla sorgente e funzionano tutte bene.
Controllo i cablaggi massa e corrente,tutto ok,riattacco, tutto suona ma l'ampli del sub niente.

Non sapevo più che fare,possibile che l'uscita sub si sia danneggiata così all'improvviso?
Mi armo di pazienza e smonto tutto tutto,stacco anche la sorgente,ricontrollo,ritesto,rimonto tutto e cioe
phase linear sui wf
hk ca240 sui tw
qmos220.2 sul coral
e come per magia funzionaaaaa
Provo circa mezz'ora ed è tutto ok,rimonto il gzrw funziona

Ora vi chiedo cosa può essere successo?
E' possibile che la sorgente si sia "impallata" e sia partito tutto da li?
Rispondi

#2
che tipo di fusibiliera monti? se hai una fusibiliera con i fusibili in vetro è possibile che si sia staccata una parte del filamento all'interno del fusibile e non faccia bene contatto (ogni tanto succede con i fusibili in vetro, è successo anche a me)
Rispondi

#3
(30-03-2011, 08:41 )marchito_ Ha scritto: che tipo di fusibiliera monti? se hai una fusibiliera con i fusibili in vetro è possibile che si sia staccata una parte del filamento all'interno del fusibile e non faccia bene contatto (ogni tanto succede con i fusibili in vetro, è successo anche a me)

Buona intuizione,ma onestamente a prescindere dal tipo di fusibile che monta non penso si sia trattato di questo tipo di problema dal momento che win parla di ampli in protezione,se fosse stato un problema di fusibile l'ampli si sarebbe semplicemente spento.
Ho anche pensato a un problema di remote,tempo fa mi successe più o meno la stessa cosa,dopo una buca l'ampli saltava e dopo mille controlli capii che era un problema di remote,sostituito quello,risolto il problema,ma anche in questo caso non penso che l'ampli vada in protezione,onestamente è una situazione un pò anomalaDodgy
Rispondi

#4
(30-03-2011, 08:52 )bioss Ha scritto:
(30-03-2011, 08:41 )marchito_ Ha scritto: che tipo di fusibiliera monti? se hai una fusibiliera con i fusibili in vetro è possibile che si sia staccata una parte del filamento all'interno del fusibile e non faccia bene contatto (ogni tanto succede con i fusibili in vetro, è successo anche a me)

Buona intuizione,ma onestamente a prescindere dal tipo di fusibile che monta non penso si sia trattato di questo tipo di problema dal momento che win parla di ampli in protezione,se fosse stato un problema di fusibile l'ampli si sarebbe semplicemente spento.
Ho anche pensato a un problema di remote,tempo fa mi successe più o meno la stessa cosa,dopo una buca l'ampli saltava e dopo mille controlli capii che era un problema di remote,sostituito quello,risolto il problema,ma anche in questo caso non penso che l'ampli vada in protezione,onestamente è una situazione un pò anomalaDodgy

è anche possibile che sia il remote, ma se all'ampli provi a collegare solo remote e massa (senza alimentazione), quando dai corrente al remote vedrai che si accenderà la spia della protezione. per questo secondo me il problema potrebbe essere anche una interruzione di alimentazione.
Rispondi

#5
[/quote]
Buona intuizione,ma onestamente a prescindere dal tipo di fusibile che monta non penso si sia trattato di questo tipo di problema dal momento che win parla di ampli in protezione,se fosse stato un problema di fusibile l'ampli si sarebbe semplicemente spento.
Ho anche pensato a un problema di remote,tempo fa mi successe più o meno la stessa cosa,dopo una buca l'ampli saltava e dopo mille controlli capii che era un problema di remote,sostituito quello,risolto il problema,ma anche in questo caso non penso che l'ampli vada in protezione,onestamente è una situazione un pò anomalaDodgy
[/quote]

ciao e successo la stessa cosa anche a me...non so ma gli steg sono molto sensibili e quindi appena si rovina un po il filamento l amplificatore si accende ma lampeggia il led rosso prorpio per indicare che si ha un problema di alimentazione...a me e successo 2 volte perche ultimamente a foggia nn si puo piu camminare per le strade ..sembra un campo da guerra pieno di buche...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Steg K2.03 a volte stacca djfederico 17 4.393 25-05-2021, 05:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione Steg k2.02 alvcarm 6 2.183 25-05-2021, 03:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  steg+ciare collegamenti e protezioni. m_clayton 10 2.542 24-05-2021, 22:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.