Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aituo wofer
#1
ragazzi salve a tutti e complimenti per il forum a vreei una questioncina che il mio superamico audiofilo non e' riuscito arisolvere

io dovrei tagliare dei wofer ciare 202 con un crossover passivo ma il mio amico non cosa dirmi mi aiutate?
premetto che sono a pannello nel posteriore .
poi doveri tagliare anche i medio bassi anteriori ma non conosco il tipo di wofer da 13 che sono perche si e' staccata l'etichetta ma hanno dei bassi da spavento per essere dei 13 l'unica cosa che so 100 w rms il valore di potenza , erano di mio pa' sul suo impianto
e li tengono attualmente sono aplificati da un kenwood kac821 da 75 rms reali classe a e nonsene accorgono neanche li ho nelle portiere con cosa li potrei tagliare ?

vi ringrazio per le risposte se ne avro o della comprensione della mia ignoranza .

gordon99
Rispondi

#2
Sinceramente avere dei 13 davanti e dei 20 dietro e' un pugno nello stomaco...

Poi sinceramente se i crox li deevi usare solo per i wf sono sprecati..

Ti usi i tagli della sorgente e fai prima..se non c'e un tw insieme

Verona 2005-155.6 db e 2000 WATT con 2 HERTZ HX 300 e 3 Ciare pm 203+PT 232 a portiera-SONO DIOO
Rispondi

#3
ciao grazie della risposta ebben sono riuscito a cambiare un po di cose con due sub da 25 morbidi sul pannello , e un sub da 32 in cassa bass reflex in bauliera e ora mi appresto a fare le tasche per i wofer da 20 per l'anteirore , am mi rimane il problema del taglio perche asnche usando il taglio del crosoover elettronico dal medio mi esce la voce quindi la domanda era si puo costruire un filtro che mi mandi solo i bassi ai wofer?

cioe tagliandolo come woofer e non come medio basso cosa che credo faccia il cross elettronico , che mi taglia hi pass da flat a 70/100/140 hz e low pass flat / 5k/3.5k/2.4k .

grazie
mirco
Rispondi

#4
potresti tagliare i woofer con una bobina in serie, magari sui 500 Hz in modo da farli lavorare in una fascia piu' ristretta. Guarda sulle tabelle o usa un calcolatore crossover in rete per scegliere quale bobina corrisponde alla frequenza scelta.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.