Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorei realizare un carpc
#21
(24-09-2011, 20:36 )Mr.P Electronics Ha scritto: perchè devi mettere tutto quell'hardware che non ti serve a nulla?

Dove ti serve tutta quella potenza di calcolo tenendo conto che:

1- non riesci a giocare ad alcun gioco a meno di non avere 200/10 di vista

2- film in fullHD o similari sono tutti a carico della GPU (integrata, basta ed avanza)

3- per la riproduzione musicale ce la fa anche un pentium100

4- in caso di elaborazione DSP tramite routing con scheda audio dedicata (per avere crossover, ritardi, ecc), basta un comune processore dual core da 30€

5- anche se fai girare navigatore, wifi e tutto quello che vuoi, non riesci a saturare il processore




Una scheda miniITX da 50€, un processorino da altri 50€, ram da 2GB (basta ed avanza), HDD a scelta (solitamente è consigliato un SSD per il sistema operativo, ed uno a piatti per l'archiviazione), alimentatore altri 50€ (m2atx e company), scheda audio esterna (se vuoi fare routing), schermo touch cinese (tanto sono tutti uguali a meno che non siano Xenarc) 2DIN oppure estraibile 1DIN.....vai a spendere decisamente poco e basta ed avanza per l'uso car.
certo certo io ho messo l'ipotesi di un i7 per paragonare le spese per l'acquisto di un autoradio con schermo 8" non è che i avrei messo un i7 in macchina Big Grin questo è sicuro,volevo solo dire che gli autoradio di adesso hanno hardware misero all'interno e se lo fanno pagare un botto
Rispondi

#22
autoradio/pc (intendo pc veri) ancora non esistono..usciranno tra qualche anno.
Adesso il "top dei top" sono le autoradio 2DIN che montano sistema operativo Android e cpu ARM.
In pratica hardware paragonabili ad un Ipad.

Hanno tutto, fanno tutto (manca solo il caffè) e sono pronti all'uso.
Costano sui 300€.
Molto carini da vedere e facilissimi da usare.

Basta che vai sulla baia e scrivi " 2 DIN android".

Accostati ad un HDD esterno (via USB), possono diventare interessanti sorgenti visto che leggono tutto ed hanno davvero tutto.
Mr.P Electronics
Rispondi

#23
grazie del consiglio Wink
ma come qualita audio poi?sono validi?
Rispondi

#24
(24-09-2011, 20:47 )Mr.P Electronics Ha scritto: autoradio/pc (intendo pc veri) ancora non esistono..usciranno tra qualche anno.
Adesso il "top dei top" sono le autoradio 2DIN che montano sistema operativo Android e cpu ARM.
In pratica hardware paragonabili ad un Ipad.

Hanno tutto, fanno tutto (manca solo il caffè) e sono pronti all'uso.
Costano sui 300€.
Molto carini da vedere e facilissimi da usare.

Basta che vai sulla baia e scrivi " 2 DIN android".

Accostati ad un HDD esterno (via USB), possono diventare interessanti sorgenti visto che leggono tutto ed hanno davvero tutto.
si interssanti, ma poi un discorso foobar , scheda audio e sopratutto un front end come riderunner come lo gestisci? non è roba compatibile con android..
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#25
(24-09-2011, 21:02 )ziolux Ha scritto: grazie del consiglio Wink
ma come qualita audio poi?sono validi?

loro dicono di uscire su 6RCA, compatibili nativamente con DTS, quindi 5.1
E' già montato un Equalizzatore ma a poche bande.

Essendo basato su Android, tutto dipende dagli applicativi che ci sono nell'AndroidStore. Alcuni sono gratuiti, altri no. Si tratta solo di trovarli.

Certo che è un mondo molto inesplorato.

Chi cerca alta qualità, ma alta davvero, vira su un PC completo in formato mini-ITX con hardware ad-hoc.

Chi cerca tutto integrato, tantissime funzioni, rinunciando alla qualità (che comunque è a livello di sorgenti di fascia media), può scegliere quello. Sicuramente è interessante.

Nulla vieta di modificarli, per esempio bypassare i dac interni ed interfacciarlo con un Bitone..perchè no Tongue
(24-09-2011, 23:25 )thema2000 Ha scritto: si interssanti, ma poi un discorso foobar , scheda audio e sopratutto un front end come riderunner come lo gestisci? non è roba compatibile con android..

ovviamente sono per chi non vuole sbattersi ma deve comprarsi il classico 2DIN "multimediale". A differenza dei vari Alpine, JVC, ecc..questi sono dei mini-PC quindi ci si possono installare applicativi e mettere di tutto, oltre che avere già GPS, Wifi e 3G integrati.
Ma ci si scorda foobar, Console, plugin VST e quant'altro..
E' un sistema operativo diverso e da esplorare ancora.
Mr.P Electronics
Rispondi

#26
Ciao Ragazzi!!!
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da una vita per i consigli e le corrette scelte nella realizzazione di impianti audio.
Seguo questa discussione che trovo interessante, visto che in un futuro molto prossimo installerò il mio primo pc in auto.
Per adesso ho tante idee (oltre che tante scimmie per la testa Big Grin)
Vi terrò aggiornati degli sviluppi e dell'hardware che vorrò adottare per rendere uan realizzazione degna di un ascolto ottimale e di qualità
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi

#27
ciao Roby,

il mio consiglio è di comprare l'hardware o recuperarlo (visto che non servono pc ultraaggiornati) e imbastire tutto a casa.
Una volta presa la mano con i vari software e capendo (che è fondamentale) cosa fa ognuno di loro, potrai comodamente "traslocare" tutto in automobile senza pensieri.
Mr.P Electronics
Rispondi

#28
(26-09-2011, 03:52 )Mr.P Electronics Ha scritto: ciao Roby,

il mio consiglio è di comprare l'hardware o recuperarlo (visto che non servono pc ultraaggiornati) e imbastire tutto a casa.
Una volta presa la mano con i vari software e capendo (che è fondamentale) cosa fa ognuno di loro, potrai comodamente "traslocare" tutto in automobile senza pensieri.

Ci speravo in una tua risposta....
Il progetto che ho in mente non è dei più complessi, ma neanche facile da realizzare nella corretta maniera se non si sa veramente bene dove mettere le ditina.
Se volete ve lo dettaglio...ma non adesso, magari sta sera xkè sono al lavoro e di sfuggita velocemente riesco a rispondere,
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi

#29
quando vuoi, elenca pure
Mr.P Electronics
Rispondi

#30
Ecco che finalmente fra impegni vari riesco a dedicarmi alla mia passione.
Ciò che ho in mente è questo....
Montare in plancia un monitor della Lilliput da 10"

http://www.carcomputer.co.uk/shop/monito...en-monitor

[Immagine: img0409jo.jpg]

Recuperare il "muletto" (mini pc con mini itx) in prestito a mio fratello e vedere se c'è la possibilità di integrare un hdmi per il lilliput e rca(giallo) per il monitor originale già in plancia (così da poter dupplicare o estendere il desktop
Una scheda audio del tipo questa http://www.gadgets-reviews.com/index.php?page=post_new&id=17206
oppure utilizzare via usb una Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro http://de.store.creative.com/sound-blast...20055.aspx già in mio possesso
da connettere ad un fantastico bit one
da connettere ad 3 ampli Audison Thesis
1 per il fronte anteriore
1 per il fronte posteriore
1 per il sub
il tutto via ac/dc in maniera tale da avere analogico solo dai finali in poi...

Os Xp lite edition con Centrafuse

quasi mi dimenticavo, la mia belva è dotata di fibra ottica da casa madre, abilitando da conce l'opzione ampli alpine (che sarebbe l'impianto superiore che andrebbero a montare after sales)
avrei la possibilità di sfruttare il cablaggio originale per quanto riguarda l'ottico...
L'unico problema è trovare un buco per far sparire e mantenere connessa la bruttissima sorgente originale, così da non avere problemi dal meccanico per diagnosi varie e così da poter continuare ad utilizzare l'idrive

Vediamo un pò cosa ne pensate voi!!!
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CarPC 207 Simo91pi 85 49.183 15-12-2012, 22:21
Ultimo messaggio: Simo91pi
  CarPc su Uno.. gabriele.santarsiero 4 3.316 18-04-2012, 21:14
Ultimo messaggio: Em4nuele
  vecchio notebook come carpc Superjack 7 5.220 05-11-2010, 03:15
Ultimo messaggio: bigotto
  CARPC su peugeot 308 erik 20 13.322 17-10-2010, 21:49
Ultimo messaggio: michelevicenza
  MTQuake's CarPC MTQuake 9 6.318 13-02-2009, 07:25
Ultimo messaggio: peppegaru88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.