Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorei realizare un carpc
#31
Allora,

per il monitor, HDMI, DVI e VGA vengono visti come monitor primari e ti permettono di vedere anche il boot. Composito o similari (cavo giallo) sono attivi solo quando entri in windows, quindi prima è buio totale.

Per la scheda audio, evita come la peste quelle porcate di Soundblaster a meno che tu non sia centrato sul 5.1 e te ne freghi altamente di sfruttare il PC per cose "serie" tipo tagli, ritardi e quant'altro.
Saresti costretto, in un 5.1, ad usare passivi visto che non avresti abbastanza canale.

Tutto in attivo, servono 5ch solo per fronte 2vie+sub...7ch per 3vie+sub, 9ch per 2vie anteriore+2vieposteriore+sub...insomma, c'è un po' troppa roba.


L'ideale, per fare un impianto extra qualitivo, è essenzialmente fare un 2vie + subwoofer tutto gestito dal PC (ritardi, equalizzazioni, crossover, ecc)
In questo modo ti basta una scheda tipo la Terratec DMX6USB che costa davvero poco e dispone di 6ch.

Poi hai due soluzioni: una normale, una super.

Quella normale è collegare la Terratec via RCA agli amplificatori (come faccio io e tanti altri).

Quella super è bypassare il DAC della Terratec ed uscire con 5 segnali digitali da dare in pasto ai Thesis Big Grin
Mr.P Electronics
Rispondi

#32
(27-09-2011, 04:52 )Mr.P Electronics Ha scritto: Allora,

per il monitor, HDMI, DVI e VGA vengono visti come monitor primari e ti permettono di vedere anche il boot. Composito o similari (cavo giallo) sono attivi solo quando entri in windows, quindi prima è buio totale.

Per la scheda audio, evita come la peste quelle porcate di Soundblaster a meno che tu non sia centrato sul 5.1 e te ne freghi altamente di sfruttare il PC per cose "serie" tipo tagli, ritardi e quant'altro.
Saresti costretto, in un 5.1, ad usare passivi visto che non avresti abbastanza canale.

Tutto in attivo, servono 5ch solo per fronte 2vie+sub...7ch per 3vie+sub, 9ch per 2vie anteriore+2vieposteriore+sub...insomma, c'è un po' troppa roba.


L'ideale, per fare un impianto extra qualitivo, è essenzialmente fare un 2vie + subwoofer tutto gestito dal PC (ritardi, equalizzazioni, crossover, ecc)
In questo modo ti basta una scheda tipo la Terratec DMX6USB che costa davvero poco e dispone di 6ch.

Poi hai due soluzioni: una normale, una super.

Quella normale è collegare la Terratec via RCA agli amplificatori (come faccio io e tanti altri).

Quella super è bypassare il DAC della Terratec ed uscire con 5 segnali digitali da dare in pasto ai Thesis Big Grin

Quindi mi stai già killando a priori la possibilità di usare la fibra ottica...
Avendo un touring 5 porte non posso fare solo fronte anteriore...
Sono innamorato del bitone e nessuno mi cambierà idea su quello...
Quale scheda audio ottimale potresti consigliarmi per connetterlo al pc?
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi

#33
Ah scusa, vuoi usare il Bitone?
Perfetto allora, non ti serve un PC che faccia da DSP. Errore mio.

Ti basta una scheda madre (magari mini-itx) che abbia, oltre alla scheda video integrata (ora è integrata anche nelle cpu di nuova generazione), anche un'uscita ottica.
Ormai quasi tutte le schede madri hanno l'uscita ottica.

NON ti serve scheda audio, in quanto dall'ottica vai al Bitone e farà tutto lui.

In pratica usi il PC solo come sorgente pura Wink
Mr.P Electronics
Rispondi

#34
(27-09-2011, 05:42 )Mr.P Electronics Ha scritto: Ah scusa, vuoi usare il Bitone?
Perfetto allora, non ti serve un PC che faccia da DSP. Errore mio.

Ti basta una scheda madre (magari mini-itx) che abbia, oltre alla scheda video integrata (ora è integrata anche nelle cpu di nuova generazione), anche un'uscita ottica.
Ormai quasi tutte le schede madri hanno l'uscita ottica.

NON ti serve scheda audio, in quanto dall'ottica vai al Bitone e farà tutto lui.

In pratica usi il PC solo come sorgente pura Wink

mmm questa mi alletta già di più!!!
Grande!!!
Ho cercato un pò googlando se riuscivo a trovare una scheda madre con hdmi e uscita ottica ma non ho trovato un gran che...o una aveva l'hdmi o l'altra l'ottica....
Se sai dirigermi in una corretta via te ne sare grato!!!!
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi

#35
ASROCK H67M-ITX

la trovi anche sulla baia.
Ha vga, dvi e hdmi.
Supporta gli ultimi processori intel (che hanno la scheda video integrata) ed hai pure l'uscita ottica. Tutto in 17x17cm.
Mr.P Electronics
Rispondi

#36
(27-09-2011, 05:52 )Mr.P Electronics Ha scritto: ASROCK H67M-ITX

la trovi anche sulla baia.
Ha vga, dvi e hdmi.
Supporta gli ultimi processori intel (che hanno la scheda video integrata) ed hai pure l'uscita ottica. Tutto in 17x17cm.

a dir poco FANTASTICA e fantastico anche tu che se non mi dessi una mano non saprei dove sbattere la testa!!!
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi

#37
Comprata scheda madre dalla baia a 80€ e monitor Lilliput da 10" a 280€
Adesso mi mancano ancora un paio di particolari vedi cpu ssd ram e quell'unità che alimenta e stabilizza la tensione in ingresso ATX se non sbaglio si chiama così. Quale mi consigliate? M1 M2 M3 M4 che differenze ci sono?
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi

#38
come ti ho scritto via skype, M2ATX. Molto comodo.
Mr.P Electronics
Rispondi

#39
Ciao! eccomi, tra i mille impegni che ho mi ero perso questa discussione. complimenti per i progressi, e per il monitor! montare un 10" su una bmw non sarà facile.

innanzi tutto saluto il mitico Mr.P Big Grin eppoi voglio dire la mia riguardo il progetto che stai facendo anche se non ho letto molto attentamente tutta la discussione, avendo da un po il pc in macchina e suonando anche in casa con un pc mi sono fatto un po di esperienza e di idee. Secondo me usare un Bitone con un pc è un po una cavolata... per usare il bitone non serve avere un pc, con la metà dei soldi che servono per comperare il bitone ti prendi una terratec dmx6fireusb che sto usando in casa e devo dire che ha un rapporto prezzo-qualità con dei margini di resa finale molto alti.
trovo che usare un bitone combinato ad un pc sia una cosa insensata perchè con un pc si ha gia una cpu che può fare tutta la parte DSP e se programmato bene può essere più performante ed affidabile di un bitone, la trovo una cosa insensata anche perchè a mio modesto parere il pc per la riproduzione audio ha il vantaggio di essere personalizzabile e aggiornabile in qualsiasi momento con tantissimi vst e programmi FREE presenti su internet, mentre nell'altro caso saresti limitato ai soliti programmi.

con questo ho soltanto voluto dire come la penso non voglio scoraggiarti sugli acquisti che gia avevi pensato di fare. mi raccomando se deciderai di comperare una scheda audio prendila esterna!

non ho tempo di rileggere il messaggio vado di fretta, ciao belli!
Rispondi

#40
(07-10-2011, 00:57 )bigotto Ha scritto: Ciao! eccomi, tra i mille impegni che ho mi ero perso questa discussione. complimenti per i progressi, e per il monitor! montare un 10" su una bmw non sarà facile.

innanzi tutto saluto il mitico Mr.P Big Grin eppoi voglio dire la mia riguardo il progetto che stai facendo anche se non ho letto molto attentamente tutta la discussione, avendo da un po il pc in macchina e suonando anche in casa con un pc mi sono fatto un po di esperienza e di idee. Secondo me usare un Bitone con un pc è un po una cavolata... per usare il bitone non serve avere un pc, con la metà dei soldi che servono per comperare il bitone ti prendi una terratec dmx6fireusb che sto usando in casa e devo dire che ha un rapporto prezzo-qualità con dei margini di resa finale molto alti.
trovo che usare un bitone combinato ad un pc sia una cosa insensata perchè con un pc si ha gia una cpu che può fare tutta la parte DSP e se programmato bene può essere più performante ed affidabile di un bitone, la trovo una cosa insensata anche perchè a mio modesto parere il pc per la riproduzione audio ha il vantaggio di essere personalizzabile e aggiornabile in qualsiasi momento con tantissimi vst e programmi FREE presenti su internet, mentre nell'altro caso saresti limitato ai soliti programmi.

con questo ho soltanto voluto dire come la penso non voglio scoraggiarti sugli acquisti che gia avevi pensato di fare. mi raccomando se deciderai di comperare una scheda audio prendila esterna!

non ho tempo di rileggere il messaggio vado di fretta, ciao belli!

Ciao Bigotto
grazie per la risposta
ho abbandonato l'idea bitone
sono proprio in questo momento in fase di installazione del mini itx
monitor già montato in plancia....e devo dire che esteticamente sono soddisfatto
anche se in futuro mi faro rifare la mascherina da chi se ne intende più di me con materiali chimici e resine varie
spero che qualcuno legga questo post perchè in caso di problemi nell'installazione in questo momento possa fare riferimento su qualcuno
Un saluto alla crew!!!
La comunicazione è lo strumento + importante x un rapporto.Ki passa la vita nel silenzio,che ha perso i rapporti. Quella gente è e sarà sola.La cosa più spiacevole è ke nn si renderà conto di aver sprecato così la vita,di non aver vissuto MUSICA & ♥
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CarPC 207 Simo91pi 85 49.183 15-12-2012, 22:21
Ultimo messaggio: Simo91pi
  CarPc su Uno.. gabriele.santarsiero 4 3.316 18-04-2012, 21:14
Ultimo messaggio: Em4nuele
  vecchio notebook come carpc Superjack 7 5.220 05-11-2010, 03:15
Ultimo messaggio: bigotto
  CARPC su peugeot 308 erik 20 13.322 17-10-2010, 21:49
Ultimo messaggio: michelevicenza
  MTQuake's CarPC MTQuake 9 6.318 13-02-2009, 07:25
Ultimo messaggio: peppegaru88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.