Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
a i u t o
#11
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

Big Grin infatti l' ha detto che è alle prime armi Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
(03-05-2011, 02:58 )megane Ha scritto:
(02-05-2011, 03:53 )skulls91 Ha scritto: che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD

il cavo di potenza è quello degli altoparlanti !
intendevi il cavo di alimentazione ? !

P.S.
Nessuno gli ha detto che si collega alla batteria !!! smonta il battitacco e che fà ? da dove la prende la corrente ? Big Grin

Per collegare un amply ti servono :

cavo alimentazione positivo
cavo alimentazione negativo
cavo rca
cavo remote
cavo di potenza ( o altoparlanti )

il cavo di alimentazione positivo è quello che gli fà arrivare l'energia (i V) all'amply ...quindi si collega alla batteria !
il diametro si sceglie in base all'amply e al wattaggio ! non sono standard !
La connessione , come tutte le altre , deve essere fatta a regola d' arte , quindi con spinette a occhiello a forcella o boccole , in base al caso !
Dalla batteria fai partire il cavo di alimentazione positivo ( collegandolo al positivo della batteria)
ad un 20 , 30cm circa metti un portafusibile con fusibile di protezione ... poi fai partire di nuovo il cavo di alimentazione positivo è lo fai arrivare all'amply ( che esso sia nel bagaglio o sotto il sedile ) e lo colleghi al positivo di alimentazione dell'amply !
Dal negativo di alimentazione dell'amply , fai partire il cavo di alimentazione negativo e questo non c'è bisogno che lo riporti fino alla batteria , basta collegarlo vicino all'amply ... alla carrozzeria ( con spina a occhiello o forcella ),scartavetrando la vernice ,per avere il contatto adeguato !
se si usano piu' amply , è meglio usare un unico punto di massa (massa stà per negativo )

Poi , invece , dalla sorgente (radio) , fai partire il cavo rca e il remote ... il remote se non è compreso negli rca basta passare un cavo qualsiasi di piccolo diametro
Che sorgente hai ?
Quasi in tutte quelle di serie non c'è l'uscità rca !
Comunque gli rca e il remote dalla radio vanno fino all'amply !

Poi gli altoparlanti (le casse) si collegano con un cavo di potenza all'amply , che poi effettivamente dall'amply fai partire il cavo di potenza per gli altoparlanti .

come faccio a dirti che sorgente ho?comunque non ho piu lo stereo della casa ho un kenwood ignorante Big Grin
Rispondi

#13
dicci il modello e se ha le rca
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#14
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

non è che sto alle prime armi son propio ignorante xD
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa Big Grin
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: dicci il modello e se ha le rca

l'rca sarebbero i 6 buchi che ha dietro vero?
comunque il modello è simile a questosolo che questo è piu vecchio del mio
http://picasaweb.google.com/lh/view?hl=i...8017518066
Rispondi

#15
allora il positivo vabene lato giudatore nel sottotacco,la massa non portarla nel vano motore,attaccala in un punto ben sverniciato e saldo del bagagliaio.
RCA lato passegero.
Comunque datti una guardata ai "nostri impianti" per farti un'idea e magari prendere spunto
Rispondi

#16
(03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto:
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

non è che sto alle prime armi son propio ignorante xD
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa Big Grin
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: dicci il modello e se ha le rca

l'rca sarebbero i 6 buchi che ha dietro vero?
comunque il modello è simile a questosolo che questo è piu vecchio del mio
http://picasaweb.google.com/lh/view?hl=i...8017518066
in teoria sì
ma che kenwood è?
Questa?

[Immagine: kenwood_excelon_kdc_x792-300-210.jpg]

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#17
(03-05-2011, 03:47 )davetaglia Ha scritto:
(03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto:
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

non è che sto alle prime armi son propio ignorante xD
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa Big Grin
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: dicci il modello e se ha le rca

l'rca sarebbero i 6 buchi che ha dietro vero?
comunque il modello è simile a questosolo che questo è piu vecchio del mio
http://picasaweb.google.com/lh/view?hl=i...8017518066
in teoria sì
ma che kenwood è?

in che senso che kenwood è?ti ho postato la foto di un modello poco piu vecchio del mio Big Grin
(03-05-2011, 03:46 )WinMX354 Ha scritto: allora il positivo vabene lato giudatore nel sottotacco,la massa non portarla nel vano motore,attaccala in un punto ben sverniciato e saldo del bagagliaio.
RCA lato passegero.
Comunque datti una guardata ai "nostri impianti" per farti un'idea e magari prendere spunto

ok perfetto ma poi l'rca quando esce dal battitacco dove lo devo infilare per farlo arrivare al mio stereo?Big Grin
Rispondi

#18
alimentazione(positivo) la fai passare nel battitacco di sx,rca nel tunnel centrale e i cavi audio per gli altoparlanti nel battitacco di dx.
Il resto lo fai nel baule,sdoppiatore di positivi,massa e sdoppiatore di massa,l'rca lo fai passare già nel tunnel centrale,(quello con il freno a mano)e vai su dritto fino allo stereo
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#19
passalo sotto la moquette protetto da non farlo schiacciare/tagliare ed escono dietro la radio
Rispondi

#20
(03-05-2011, 03:59 )davetaglia Ha scritto: alimentazione(positivo) la fai passare nel battitacco di sx,rca nel tunnel centrale e i cavi audio per gli altoparlanti nel battitacco di dx.
Il resto lo fai nel baule,sdoppiatore di positivi,massa e sdoppiatore di massa,l'rca lo fai passare già nel tunnel centrale,(quello con il freno a mano)e vai su dritto fino allo stereo

il tunnel del freno a mano da dove parte..scusate il macello è che io non sono pratico per farla breve a me serve sapere dove inizia sto tunnel e do finisce xD Big Grin per quanto riguarda la massa che faccio?cioè al cofano cerco un punto con molta vernice come avete detto e saldo...saldatura a stagno va bene?
(03-05-2011, 03:47 )davetaglia Ha scritto:
(03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto:
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

non è che sto alle prime armi son propio ignorante xD
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa Big Grin
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: dicci il modello e se ha le rca

l'rca sarebbero i 6 buchi che ha dietro vero?
comunque il modello è simile a questosolo che questo è piu vecchio del mio
http://picasaweb.google.com/lh/view?hl=i...8017518066
in teoria sì
ma che kenwood è?
Questa?

[Immagine: kenwood_excelon_kdc_x792-300-210.jpg]


cavolo scusa prima non im ha caricato la foto...guarda è identico a quello ma col display un pò piu piccolo...piu tardi gli faccio una foto e la posto...ma per postarla ci vorra domani sicuramente Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.