Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come si impella?
#1
salve ragazzi da sabato mi sto uccidendo per capire e cercare di impellare le mie nuove portiere per la mito XD
volevo sapere come si fa ?ho sentito dire che bisogna usare il fono ,,perche? Le maledette curve come si fanno??
raga attendo consigli dai XD
Rispondi

#2
usare a pelle o lo ski non è facile, altimenti saremmo tutti tapezzieri.

cmq due piccole regole:

colla distribuita sia sul retro della pelle, sia sulla tasca.

lasciare evaporare il solvente, e stendere a piccoli tratti tirando a sufficienza ma senza snervare il tessuto, o fa grinze schifose.

nei punti più difficili, scaldare LEGGERMENTE la pelle, appoggiare e tenere in pressione e in tiro finchè la colla ha fatto presa a dovere.

non è difficilissimo, ma occorre pazienza, manualità, avere tutto pronto e in ordine.
Rispondi

#3
io per le mie vecchie tasche non ho usato colla...solo punti metallici...
Fiat Punto MK2A 5 porte
Alpine IDA-X305
Alpine PXA-H100
Alpine CHA-S624
FA : Steg AQ 120.2x + Scan Speak 18w-4531g00
Celestra FA 275x + Technology ls29neo
Sub: Steg AQ 220.2x + Hertz HX250
Rispondi

#4
se hai superfici piane va anche bene, seppur è sempre megllio usare anche un buon collante al caraprene o simili, che evita sollevamenti e movimenti.

se le superfici sono con bombature, rilievi o peggio sottosquadra, i soli punti non bastano.
Rispondi

#5
il problema max e che nelle curve mi trovo che unendo o mi esce la piega o la grinza,dovrei tagliare in due la pelle e incollarla?
che colla usare?
Rispondi

#6
non devi tagliare nulla.

la similpelle ha un certo grado di elasticità; esso è migliore quando migliore è il prodotto che usi, sia come parte a vista che come tessuto sottostante.

le pieghe che ottieni tu sono perchè tiri " a chiudere", anzichè "ad allargare". capisco che spiegato così è difficile da visualizzare, ma vedendolo fare è meno impossibile di quello che sembra.

parti sempre dal punto più difficile, e non al contrario. se stendi e tiri a sufficienza, evitando di lacerare o segnare la pelle, nei punti più "comodi" calzerà come un guanto.

come colla, in assoluto caraprene. in alternativa bostik 99 o saratoga equivalente.

fa già caldo, quindi le colle tendono ad asciugare in fretta; poichè sono piuttosto dense, usa la spatola dentata adatta (la usano anche i falegnami per impiallacciare i mobili), e diluisci la sera prima la colla stessa con un 10/15 % di diluente, agitando energicamente il tutto. eviterai la formazione di grumi, che una volta seccati, si vedrebbero drammaticamente dando un effetto "foruncoloso" al rivestimento.
Rispondi

#7
zio max
spettacolare spiegazione



io la propongo per metterla in rilievo
Rispondi

#8
grazie mille max..gentilissimo,io sotto la pelle vorrei mettere come gia ho provato una coperta per dare un effetto morbido che e molto piacevole al tatto e anche alla vista XD

stendo la colla sia sulla porta sia sul pile e sulla pelle? o e troppa poi?
Rispondi

#9
(18-05-2011, 03:24 )skulls91 Ha scritto: grazie mille max..gentilissimo,io sotto la pelle vorrei mettere come gia ho provato una coperta per dare un effetto morbido che e molto piacevole al tatto e anche alla vista XD

stendo la colla sia sulla porta sia sul pile e sulla pelle? o e troppa poi?
Ciao samuele,se mi posso permettere,prima incolla "la coperta" alla porta,sempre mettendo la colla sia sul pezzo da incollare che sulla superficie dove va incollata e lo stesso fai per la pelle,passata di colla sulla base e passata di colla sulla pelle,poi per il resto segui tutto il procedimento dello zio....Cmq se hai bisogno il mio numero l'avete Big Grin
Poi se lo zio non è d'accordo,mi darà del testa di bananaBig Grin
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#10
grazie mille per tutti i consigli
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.