Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su kit anteriore (Hertz, Morel, Tec Precision)
#21
1. beh detto da te che hai le Hertz HSK165 nomali vuol dire che hai sentito le XL e le reputi davvero migliori...vuoi vendermi il tuo kit? ahahahah

2. Cosa mi consigli, invece, tra le XL e le Audison Voce che mi consiglia nutellino?

3. Come sub cosa prendo, invece?




Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#22
ma quale tre vie.

se ti fai (giustamente...) affascinare da un tw dolce, setoso e dettagliato come il morel MT-23, lascia perdere tutto quanto detto finora e pensa al'acquisto di un ottimo Elate SW6.

è il suo naturale complemento, se ben installato e configurato è un due vie strepitoso, come pochi ce ne sono, a costi umani.

in edit:

per adesso, buona la scelta di plotare l'intero sistema con il PQ20, sub compreso, ma a queste condizioni:

- sub piccolo e poco esoso in wattaggio; tornerebbe utile un buon ES250 o ES300 Hertz, o sulla stessa falsariga. possibilmente, anche se capisco che è impresa non da poco, posto anteriormente (un es250 in meno di 20lt messo davanti fa faville, se ben regolato);
il finale, a discapito di luoghi comuni, lavora stupendamente anche a banda intera, prime ottave comprese (basterebbe vederne la linearità in risposta su un rumore rosa..); ma non è un mostro di erogazione, quindi inutile affaticarlo con sub esigenti in pilotaggio.

- crossover da dover fare su misura, o acquistare il kit due vie Elate completo, poichè il PQ20 NON ha crossover interni (per fortuna...) e tutte le sorgenti multimediali peccano in qualità e versatilità della sezione DSP.
Rispondi

#23
Shocked 
Nooo Sad
Adesso non ci capisco più nulla...cosa prendo???


- Hertz HV165 + HT 25
- Hertz HV165XL + HT25
- Hertz HV165XL + Morel MT-23
- Audison Voce AV 6.5 + TW AV 1.1
- Morel ELATE SW 6 + MT-23

Insomma cosa prendo? non ci sto capendo più niente... Sad

In ogni caso dovrò collegarli a sorgente (Kenwood 4028BT o JVC AVX-740) e ampli ADS PQ20.

GRAZIE Sad((
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#24
beh, io non avrei dubbio alcuno.

se tu fossi mio cliente (non online ma della mia officina), viste le opzioni che poni, ti farei propendere per il due vie Elate morel....

con la consapevolezza che necessita di una installazione, insonorizzazione e configurazione degna di nota.
Rispondi

#25
ho controllato i prezzi del Elate..costa molto di più di 200/250euro..o sbaglio?

Ma del kit Audison Voce AV K6 cosa ne dici? insomma rispetto all'HSK165XL come va?
ps. sento spesso impianti audio che fanno dell'esagerazione il loro punto di forza.. a me interessa un impianto audio che mi permetta di sentire la musica nel modo più limpido e chiaro possibile, con un basso profondo ma non fastidioso. Spero di aver centrato il concetto e di direzionarmi verso prodotti validi con i kit menzionati e con l'amplificatore che ho preso.
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#26
(26-05-2011, 02:35 )cuoresportivo82 Ha scritto: ho controllato i prezzi del Elate..costa molto di più di 200/250euro..o sbaglio?

Ma del kit Audison Voce AV K6 cosa ne dici? insomma rispetto all'HSK165XL come va?
ps. sento spesso impianti audio che fanno dell'esagerazione il loro punto di forza.. a me interessa un impianto audio che mi permetta di sentire la musica nel modo più limpido e chiaro possibile, con un basso profondo ma non fastidioso. Spero di aver centrato il concetto e di direzionarmi verso prodotti validi con i kit menzionati e con l'amplificatore che ho preso.
Beh,il prezzo è più alto,ma considera che max ti ha consigliato un kit"definitivo"che non avrà bisogno di up grade futuri,per cui ci sta il prezzo più alto.
Sì per me che le ho sentiye le xl sono superiori alle hv.
Sub,ascolta max,hertz es 250,lavora e bene in pochi litri
Le audison voce,purtroppo non posso aiutarti in quanto non le ho mai sentite

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#27
capisco..beh credo che farò un upgrade futuro allora Wink voglio fare 1 impianto di qualità ma senza strafare almeno sull'attuale C3. Infatti ho investito 220euro per il PQ20, 350/450euro per la sorgente 2din, cavi e altro vorrei tenermi entro i 150euro, sub e cassa 150euro e già siamo a circa 900euro. vorrei rientrare tra le 200 /250euro per il FA.

Insomma dovrei scegliere tra: kit Audison Voce K6 (250euro), kit Hertz HSK165XL (300euro), Hertz HV165XL + Morel MT23 (non so quanto costa) oppure accontentarmi del kit Hertx HSK165.
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Rispondi

#28
(26-05-2011, 03:35 )cuoresportivo82 Ha scritto: capisco..beh credo che farò un upgrade futuro allora Wink voglio fare 1 impianto di qualità ma senza strafare almeno sull'attuale C3. Infatti ho investito 220euro per il PQ20, 350/450euro per la sorgente 2din, cavi e altro vorrei tenermi entro i 150euro, sub e cassa 150euro e già siamo a circa 900euro. vorrei rientrare tra le 200 /250euro per il FA.

Insomma dovrei scegliere tra: kit Audison Voce K6 (250euro), kit Hertz HSK165XL (300euro), Hertz HV165XL + Morel MT23 (non so quanto costa) oppure accontentarmi del kit Hertx HSK165.
beh,cmq è un ottimo kit anche l'hsk 165,però con poco in più,hai un ottimo risultato

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#29
al momento non ho i prezzi aggiornati morel, essndo fermo ai box.

diciamo che all'incirca 550-600 euro.

ovviamente il kit completo dell'ottimo crossover in dotazione, che dà anche la possibilità della multiamplificazione senza modificare alcunchè.

ovviamente la qualità si paga...

diversamente, tornando alle scelte iniziali, resto del mio parere: HSK165XL. vale tranquillamente i soldi che costa.
Rispondi

#30
Ovvio che spendendo di più si sale di qualità (non è sempre vero ma ammettiamo lo sia in linea generale), perciò ti consiglio di fissare un budget ben preciso.

Se tu vuoi rimanere sui 250 euro il kit voce potrebbe essere una soluzione di cui secondo me non te ne pentirai. Secondo me già un HV165XL se non si insonorizza la portiera non vale la pena metterlo, non sarebbe messo in condizione di esprimere ciò che ha in più rispetto al "voce", quindi tanto vale tenersi sti 50 euro.

Io la vedo così almeno.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.