Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli per FA Morel Tempo 6
#1
Ciao a tutti!
Mi accingo a creare il mio primo impianto degno di tale nome nella mia car!premetto che non dispongo di molte finanze,quindi ho cercato di trovare componenti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e per questo per il FA la mia scelta è ricaduta sul kit Morel Tempo 6 che da quanto ho appreso qui da voi è il top per la sua fascia di prezzo.adesso mi serve un ampli che lo faccia suonare e per questo mi servono i vostri preziosi consigli...la cifra sulla quale mi vorrei tenere è di 150€, so che non sono molti ma guardando nel mercatino credo che qlcs di buono ci esca.Come alimentazione dovrei essere ok, visto che sta per arrivarmi un 2 AWG e la batteria che monto è una 65ah (non ricordo lo spunto), anche se in realtà monto già un k2\01 che però tengo a meno della metà.
grazie a tutti!
Rispondi

#2
(29-05-2011, 19:15 )mrhouse87 Ha scritto: Ciao a tutti!
Mi accingo a creare il mio primo impianto degno di tale nome nella mia car!premetto che non dispongo di molte finanze,quindi ho cercato di trovare componenti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e per questo per il FA la mia scelta è ricaduta sul kit Morel Tempo 6 che da quanto ho appreso qui da voi è il top per la sua fascia di prezzo.adesso mi serve un ampli che lo faccia suonare e per questo mi servono i vostri preziosi consigli...la cifra sulla quale mi vorrei tenere è di 150€, so che non sono molti ma guardando nel mercatino credo che qlcs di buono ci esca.Come alimentazione dovrei essere ok, visto che sta per arrivarmi un 2 AWG e la batteria che monto è una 65ah (non ricordo lo spunto), anche se in realtà monto già un k2\01 che però tengo a meno della metà.
grazie a tutti!

Gusti musicali?
Cosa vuoi ottenere?
Rispondi

#3
Per i gusti musicali diciamo principalmente house, in particolare deep e tech dove gli alti si sentono abbastanza, anche se poi ascolto un pò di tutto,dalle hit del momento a vasco.
cosa voglio ottenere in realtà non lo so,perchè detto sinceramente non ho molti amici che condividono la mia stessa passione e quindi non so ben distinguere la differenza tra un impianto votato al SQ o alla pressione. però dovendo scegliere ti dico sq, ovviamente nei limiti dei componenti a disposizione
Rispondi

#4
per la musica che ascolti , upgraderei gli altoparlanti con un bel kit hertz hsk 165xl , sempre tenendo il k201 che hai .
questa è un 'altra soluzione .... ma anche con un amply piu' musicale ovviamente migliorerai , ma con 150€ non me ne vengono in mente , che superino di gran lunga il k201
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
forse non mi sono spiegato bene, il k2\01 lo utilizzo per il sub, adesso mi serve un ampli per il fronte
Rispondi

#6
Ci sono ottimi ampli per quel prezzo, sull'usato.

per esempio, il favoloso Autotek Mean machine 66; che normalmente costa almeno 50 euro in più.
Rispondi

#7
(30-05-2011, 17:39 )maxtarget Ha scritto: Ci sono ottimi ampli per quel prezzo, sull'usato.

per esempio, il favoloso Autotek Mean machine 66; che normalmente costa almeno 50 euro in più.

max anche se sottodichiarati, i watt non sono un pò pochi per il kit?correggimi se sbaglio...e poi ti chiedo un'altra cosa,per un futuro upgrade con biamplificazione l'autotek è dotato di una sez crox o avrei bisogno di passivi dedicati?

poi avevo notato i phase linear...qui nel mercatino ce ne sono due,come vanno a gamma intera?
Rispondi

#8
raga c'è nessuno che mi aiuta?mi serve una mano di voi esperti!grazieeee
Rispondi

#9
I phase linear? Ottimi prodotti, danno il meglio di se in gamma bassa, ma usandoli anche a gamma intera non vanno affatto male.
Rispondi

#10
non sottovalutare la potenza indistorta (e sottolineo: INDISTORTA) realmente disponibile da un Mean Machine; quella serie di finali sono uno dei migliori prodotti sfornati dalla mente geniale del signor Steve Mantz. per pilotare il tempo è perfino sprecato. e la qualità che offre, è un valore aggiunto notevole. chiedi a Luciano, che se lo sta scoltando per benino da qualche mese...

un domani vorrai biamplificare, ovviamente o fai i passivi ad hoc, oppure vai in attivo.

phase linear: buoni su sub e bassa. molto correntosi, spingono; ma in media e medioalta meglio andare su altro. e te lo dico io che ne ho uno in vendita, come avrai notato.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  morel ultimo sc 104 pinolav2 4 1.273 26-05-2021, 04:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto ampli x sub il-pirata 3 910 25-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.