Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interno cassa subwoofer?
#1
hey raga..finalmente dopo tanti calcoli e tempo riesco a fare un primo passo per costruire un box al mio subwoofer....mi manca I'll fissaggio della morsettiera e devo mettere un po di colla nelle giunture all'interno....
MI erano avanzati degli strati di mdf molto sottili e li ho incollati nella parte interna del box..solo che incollandoli all'interno si creano dei dislivelli.SECONDO VOi LI devo togliere?creeranno disturbi alla cassa?INoltre che colla devo passare nelle pareti interne del box?Ho letto colla vinilica ma devo scioglierla con un po d'acqua??
all'interno devo mettere qualche tipo di materiale fonoassorbente o posso farne a meno?
RIspondete per favore
vi stimo tutti!!!! Big Grin
Rispondi

#2
Non so dove e come li hai messi questi strati di MDF nel box,volevo sapere la motivazione di questo,comunque non credo diano problemi,apparte abbassare di 1/5 1/6 di litro Big Grin

Nelle pareti interne non serve colla,solo negli angoli devi metterla,
ma non mescolata con acqua,quello si fa in ART ATTACK,
mescola con della segatura che diventa quasi cemento.

Per il fonoassorbente dipende dal sub che vai a mettere,e su questo lascio la parola a chi ne sa più di me.
Rispondi

#3
(07-07-2011, 02:12 )WinMX354 Ha scritto: Non so dove e come li hai messi questi strati di MDF nel box,volevo sapere la motivazione di questo,comunque non credo diano problemi,apparte abbassare di 1/5 1/6 di litro Big Grin

Nelle pareti interne non serve colla,solo negli angoli devi metterla,
ma non mescolata con acqua,quello si fa in ART ATTACK,
mescola con della segatura che diventa quasi cemento.

Per il fonoassorbente dipende dal sub che vai a mettere,e su questo lascio la parola a chi ne sa più di me.
Ok cmq avevo questi pannelli da consumare ed ho deciso di metterceli dentro cosi rendevo un po piu' spessa la parte posteriore perche il pannello di dietro ha un piccolo spessore...
Cmq per il litraggio anche se si abbassa un po va bene non fa niente perche l'ho gia fatto un po piu grande del vero e proprio litraggio che ci voleva...
Cmq per la colla faro' come hai detto te mi manca solo il fatto del fonoassorbente! Big Grin

Rispondi

#4
Quanto è spesso l'mdf in totale ?
e nelle singole pareti laterali ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.