Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg Qmoss 220.2 incandescente
#11
poi un'alra cosa, l'ampli dove è posizionato?
Rispondi

#12
ok vedo cambiare il cavo allora :/

comunque ho collegato in stereo le bobbine... scusate ma se metto a ponte quindi

+ - + -

metto i due + delle bobine a sinistra... e i due meno a destra... senza averle collegate in nessun modo un cavo per ogni bobbina cosa succede? lavoro a 4 ohm vero ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#13
(21-07-2011, 05:09 )Skyline89 Ha scritto: ok vedo cambiare il cavo allora :/

comunque ho collegato in stereo le bobbine... scusate ma se metto a ponte quindi

+ - + -

metto i due + delle bobine a sinistra... e i due meno a destra... senza averle collegate in nessun modo un cavo per ogni bobbina cosa succede? lavoro a 4 ohm vero ?

così sei in parallelo ! in serie devi unire il + di una bobina con il - dell'altra... e i restanti + e - vanno a ponte sull'ampli.
(20-07-2011, 22:38 )Skyline89 Ha scritto: volume 20/50 con bassi a -10 e xdss spento
Sub ciare doppia dobbina da 2ohm l'una collegate in serie... nell'ampli a ponte...
Gain al massimo ma non entrava in distorsione neanche lontanemente
batteria mia e solo mia mai utilizzata praticamente
l'ampli era di un mio amico e lo utilizzava SOLO x il fronte (ma che fronte però) l'ampli è immacolato...

che cavi devo mettere ?

sei pazzo Sad.... cavettino ridicolo, gain a palla ... sei stato fortunato se non hai fatto la frittata .....
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#14
in parallelo non và bene ??? almeno mi becco i 730 RMS su 4ohm al poto di farlo lavorare in 2 ohm che surriscalda anche in stereo Sad

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#15
(21-07-2011, 05:29 )Skyline89 Ha scritto: in parallelo non và bene ??? almeno mi becco i 730 RMS su 4ohm al poto di farlo lavorare in 2 ohm che surriscalda anche in stereo Sad

allora... adesso hai una bobina per canale giusto? sei a 2 ohm stereo... 2 ohm stereo e 4 ohm mono sono la stessa ed identica cosa... al livello di potenza non cambia niente... I due canali lavorano in serie.

Da quello che avevi scritto sembravi avessi collegato le bobine in parallelo e l'ampli a ponte.

In mono 1 ohm non ci va.... o tieni una bobina per canale come adesso, o metti le bobine in serie fra di loro e le colleghi a 4 ohm mono. A livello di potenza non cambia niente.


L'ampli scalda già da se... se non interviene la protezione termica, direi che è a posto. Devi abituarti ... fin ora non hai mai avuto un ampli Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#16
Allora ho chiamato un'elettricista con un tester pagato parecchi euro... lui ha studiato e quindi penso sappia usare un tester questi sono i risultati:

[Immagine: immagineti.png]

Come vedete in qualunque modo collego il tester mi esce 2ohm... sia che collego una bobbina alla volta... sia in serie... il risultato è stranamente 2ohm... parallelo? sempre 2ohm... ora non sono stato li a fare le foto al tester... ho preso carta e penna e ho fatto schemini che ho riprodotto su paint... gain al minimo e il sub in confronto a stamane si sentiva praticamente nulla... l'ampli è arrivato alla stessa temperatura di stamattina che lavorara a 1ohm... ragà qualunque configurazione delle bobbine rimane a 2ohm e l'ampli a 2 ohm NON è stabile deve per forza lavorare a 4ohm... ma il sub non và a 4ohm... rimane a 2ohm anche con le bobbine in serie...

Ora è collegato un canale in ogni bobbina e lavora a 360 W rms x 2 su 2ohm come da libbretto... però è veramente caldo quando lo tocco scotta... e ogni tanto si spegne... sinceramente non sò che fare ditemi voi perchè stò per buttare il subwoofer nel cesso...

Grazie

Stefano

Ah già anche il sub surriscalda in una maniera allucinante... il magnete è caldissimo O_o

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#17
sono perplesso... quanto misura ogni bobina??? 2 ohm? bene... in parallelo DEVE misurare 1 ohm o giù di li , in serie DEVE misurare 4 ohm... se non è così o sbagliate i collegamenti o l'unica cosa da buttare nel cesso è il multimetro.

E' fisica stefano. Non si sbaglia.... controlla che entrambe le bobine misurano 2 ohm .

Il gain va tarato... metti il volume dell'autoradio a 3/4 e alza il gain finchè non senti distorsione... li ti fermi.

Il sub caldo? l'ampli che va in protezione?? logico ca**o! con una batteria penosa ed un cavetto ridicolo gli manca corrente! L'ampli clippa a bestia e scalda il sub che sei fortunato ad averlo ancora sano! Prova a collegare un multimetro e a rilevare la tensione che arriva all'ampli quando suoni a palla... vedrai sicuro al 100% , di essere sotto i 12 volt....

Ti avevamo avvisato di fare le cose per bene, non le fai? peggio per te... Non si suona forte così a caso... mi spiace essere duro ma è l'unico modo per fartelo capire..
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#18
Citazione:E' fisica stefano. Non si sbaglia

Parole sante. E guai se cosi non fosse.

Citazione:lui ha studiato e quindi penso sappia usare un tester

Se avesse studiato non avrebbe avuto bisogno di un tester per sapere a che impedenza avrebbe lavorato l'amplificatore, e se avesse studiato ti avrebbe detto immediatamente che quel cavo è decisamente piccolo. Inoltre per usare un tester non ci vuole mica una laurea.

Dai stè facciamole bene le cose Wink
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#19
mi sembra alquanto strano specio il collegamento del 3° disegno,
misure le bobine singolarmente.

Comunque con l'alimentazione che hai sicuramente il clipping c'è stato,
il fatto che lo steg riscaldi è normale,lo possiedo anche io lo stesso ampli,e pilota un gzrw 30 spl a 4 ohmed il gai nemmeno a metà e messo.

Sicuri che i puntali del tester li avete messi nei punti giusti?
Rispondi

#20
Ragà -.-" 7 e ripeto SETTE tester uno + professionale dell'altro... e tutti danno lo stesso risultato... se vi dico che anche il ragazzo LAUREATO è rimasto basito e non ha saputo darmi una risposta... sapete che faccio? mi carico il sub in macchina e scendo a cagliari adesso stesso e chiamo Prison e vediamo se con lui accanto vi fidate... cioè non ci vuole niente a collegare le due puntine eh!!!

Ok tutto quello che volete, batteria... cavi... ma cavolo il sub è scollegato dalla corrente quando faccio le prove non... c'entra nulla ne batteria e nè cavo... scusate la mia durezza ma quando non vengo creduto nonostante le cose si facciano correttamente mi dà fastidio... volete un video? bene farò anche quello non ho problemi... adesso scendo a cagliari e se prison è disponibile faccio fare a lui le dovute prove.

Ps. io abito nel centro nord della sardegna e talmente son sicuro mi faccio anche 200km x farlo vedere amarco epoi vediamo !

Buona giornata a tutti !

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  Steg 75.4 va in protezione Matti58 2 101 12-03-2022, 22:55
Ultimo messaggio: Matti58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.