Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio primo impianto un po così xD
#21
(20-08-2011, 17:51 )MasterStroke Ha scritto: Allora in questo caso stai sui 600W x 2 a 2ohm...
Metti in preventivo due belle batterie (fai conto che una te ce la vuole solo per spingere il K XD). Wink

mi collego a una centrale elettrica che faccio prima xD
Rispondi

#22
Ma per la sezione sub hai in mente qualcosa??....tanto per capire la situazione...
Rispondi

#23
(20-08-2011, 18:47 )MasterStroke Ha scritto: Ma per la sezione sub hai in mente qualcosa??....tanto per capire la situazione...

per il momento resto senza..in un futuro lontano avrò 2 soluzioni:
-soluzione 1 prendo 2 sub da 38
-soluzione 2 prendere 1 sub digital design xD
Rispondi

#24
Bè allora per ora hai solo il k204 e l'ampli per i tw, quindi già una buona 80-100Ah al gel o agm può bastarti Wink
ps. ottima scelta per il sub Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#25
(20-08-2011, 19:09 )MasterStroke Ha scritto: Bè allora per ora hai solo il k204 e l'ampli per i tw, quindi già una buona 80-100Ah al gel o agm può bastarti Wink
ps. ottima scelta per il sub Big GrinBig GrinBig Grin

il sub solo non avendo mai sentito suonare un dd nn sò se basterebbe un 2512a oppure dovrò andare sul pesante e prendere un 3515e...perchè il secondo avrà bisogno di 2 batterie solo per il suo ampli xD
Rispondi

#26
Quelli sono sub che se gli mandi dentro 3kW, con la giusta cassa, ti ci diverti...e non poco!!!
Rispondi

#27
(20-08-2011, 19:20 )MasterStroke Ha scritto: Quelli sono sub che se gli mandi dentro 3kW, con la giusta cassa, ti ci diverti...e non poco!!!

io direi che sono sub capaci di farti scappare da dentro l'auto
Rispondi

#28
Per i cavi ti conviene andare in un qualunque negozio di forniture elettriche, la i cavi sono in puro rame e costano il giusto.

L'unica cosa è che forse sono un po' meno flessibili Wink
Rispondi

#29
(15-08-2011, 18:55 )edoerasmo Ha scritto: allora per quanto riguarda gli sportelli devo ancora costruire le porte e l'insonorizzante devo ancora scegliere quale mettere, per il fusibile da 300ah è solo quello nel cofano perchè poi nel distributore ogni uscita per l'ampli ne ha uno proprio e adatto alla proprie esigenze Wink per quanto riguarda le masse siccome un'ampli lo giro cn l'alimentazione verso il lato destro e uno verso il lato sinistro allora ho carteggiato in due punti ed ho già collegato il cavo massa da 2awg lungo 50cm per lo steg e da 4 awg lungo 50cm per il ppi Smile mi rimane solo da comprare il cavo alimentazione perchè per adesso ho trovato dei prezzi troppo alti per le mie tasche, siccome mi sono già svenato per lo steg xD
comunque grazie mille per il consiglio, davvero molto gentile Smile

Progetto ben studiato e che sicuramente, se installato correttamente, suonerà e non poco, unica cosa che mi sento di consigliarti è di utilizzare un solo punto di massa, è vero si che colleghi il negativo sulla scocca che poi condurrà fino al negativo della batteria anteriore, ma mi è successo spesso di leggere di innumerevoli problemi di ronzi fastidiosi dovuti proprio a questo, meglio usare un distributore di masse ed un cavo unico di sezione adeguata.

Altra cosa sempre riguardo alla massa e mi spiego, la massa tu la vai a collegare alla carrozzeria perchè essa la condurrà, evitandoti di tirare un altro cavo di sezione non indifferente, fino al negativo della batteria anteriore, ma dalla batteria posta davanti alla carrozzeria ovviamente avrai un cavo che non sarà grande come la somma del positivo che usi per l'impianto e i positivi dell'automobilie giusto?, aumenta la sezione di quel negativo.

Ps: io sono solito farlo, magari qualcuno mi smentisce. Big Grin



Rispondi

#30
per adesso non metto altre batterie, metto il distributore di masse per i 3 ampli...sai per caso che fusibile devo mettere per un ampli da 600watt rms a 4 ohm? perchè non ho il manuale e non ho la minima idea del fusibile da mettere
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.