Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto cuffie
#1
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di cuffie, le cuffie verranno usate con l'ipod e con il mac (ascolto molto .flac) quindi non devono avere impedenze troppo elevate ne sensibilità troppo bassa. Sono indeciso tra 2 modelli:
- Akg k142 Hd trovata su internet a 60 euro con garanzia scaduta ma perfetta
- Akg k518Le che nuova costa 50 euro circa.
Ora so che è meglio la prima tra le due ma ho timore soltanto per la garanzia scaduta anche se le cuffie sono ancora praticamente incelofanate.
Le cuffie devono anche essere abbastanza silenziose verso l'esterno dato che le userò anche in biblioteca dove è richiesto silenzio (in questi ambienti il volume a cui lo tengo non è alto dato che poi non riesco più a studiare altrimenti)
Voi che fareste? ci sono altre scelte valide per quella cifra?
la mia spesa massima è circa 60-70 euro.
Rispondi

#2
(17-08-2011, 00:52 )Superjack Ha scritto: Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di cuffie, le cuffie verranno usate con l'ipod e con il mac (ascolto molto .flac) quindi non devono avere impedenze troppo elevate ne sensibilità troppo bassa. Sono indeciso tra 2 modelli:
- Akg k142 Hd trovata su internet a 60 euro con garanzia scaduta ma perfetta
- Akg k518Le che nuova costa 50 euro circa.
Ora so che è meglio la prima tra le due ma ho timore soltanto per la garanzia scaduta anche se le cuffie sono ancora praticamente incelofanate.
Le cuffie devono anche essere abbastanza silenziose verso l'esterno dato che le userò anche in biblioteca dove è richiesto silenzio (in questi ambienti il volume a cui lo tengo non è alto dato che poi non riesco più a studiare altrimenti)
Voi che fareste? ci sono altre scelte valide per quella cifra?
la mia spesa massima è circa 60-70 euro.
ti sei affidato ad un marchio conosciuto e apprezzato come akg.
ma non fossilizzarti, su quella fascia di prezzo puoi trovare varie sennheiser, grado e magari qualche vecchia (se la trovi!) denon

però da 32ohm non so....io prenderei delle 54ohm con padiglione chiuso (cosi' non ti infastidiscono i rumori esterni e tu non infastidisci gli altri con la musica) e buona efficienza. cosi' anche se l'impedenza sale il padiglione chiuso isolando meglio dai rumori ti fa "sembrare" il suono come più forte e non rimpiangi l'impedenza legfermente più elevata.

se le trovi su quella fascia di prezzo (80/90€ nuove) prova le sennheiser hd380pro, isolano abbastanza bene dai rumori, rapporto q/p ottimo IMHO. comodissime anche in ascolti prolungati, bassi spettacolari davvero, medio alta docile...forse un po meno "curata" e presente della gamma bassa, ma solo se vogliamo essere pignoli. alla fine stiamo parlando di un entry level. poi tieni presente che sono molto neutre timbricamente, in pieno stile monitor. devono piacere, ma se le trovi usate sui 40/50€ se la battono molto bene econ tante altre blasonate.


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Acquisto di mini Hi Fi Ridondanzo 6 2.330 26-05-2021, 05:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto impianto 5.1 aletassullo 26 11.297 26-05-2021, 04:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.