Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta di un controllo
#11
Giusto marco, avevo anche trascusato il fatto che quello dell'ampli è un assorbimento massimo ed è ovvio che quando suoni non avrai quasi mai quell'assorbimento... Wink
Rispondi

#12
(23-08-2011, 20:05 )maxtarget Ha scritto: la batteria è sufficiente, ma a determinate condizioni:

- cablaggi ( SOPRATTUTTO DI MASSA...) adeguati, i più corti possibile e senza cadute di potenziale;

- accumulatore stesso in ottimo stato, e alternatore che carica a dovere;

- elettroniche in ordine (elettrico) e tarate in modo corretto.

se dovessi avere qualche problema di cadute di tensione, si troverà il rimedio, facendo un paio di prove.

per inciso: su un percorso di circa 4mt dal generatore di tensione alle elettroniche asservite, indipendentemente dall'assorbimento, io sono sempre solito sovrabbondare le sezioni; quindi se hai già un 35mmq, gli affiancherei in parallelo perlomeno un 12mmq, sia per positivo che per massa; tutto ciò al fine di poter contare su una sezione totale per ogni singola polarità, di quasi 0awg; sezione ottimale per qualsiasi impianto (SPL e altissima efficienza esclusi, of course) car audio.

in secondo luogo, preoccupati di avere il potenziale elettrico al punto massa prescelto, identico a quello che leggi sui morsetti dell'accumulatore.

grazie per i consigli di tuttiBig GrinBig Grin.
devo ancora fare il doppio fondo quindi faccio in tempo a tirare il doppio cavo in parallelo a quello gia esistente.
fusibile mi sto adeguando con uno da 100A maxi lama visto il mio porta fusibile.
la massa è appena sotto la ruota di scorta ben fissato e bullonato su una parte smerigliata. devo fare la prova del potenziale.

cosa si intende con elettroniche tarate a dovere?

per i cavi di potenza userò un 3mmq penso.
c'è molto lavoro da fare!!!!!
Rispondi

#13
Penso si riferisce a un pò tutti i componenti.
Mettere le cose in modo ordinato e tarare il tutto per bene.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  richiesta consiglio tigrosalvatore 15 6.231 23-08-2011, 20:01
Ultimo messaggio: marco206
  controllo corrente/massa???aiuto Montese 14 3.119 05-07-2009, 02:41
Ultimo messaggio: Montese
  Richiesta crossower igormi 10 1.765 24-04-2007, 20:24
Ultimo messaggio: pj1986

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.