Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fruscio elettrico
#11
Ciao ragazzi!!
Oggi ho provato a "tagliare" la massa del pre (la garza in poche parole) con il crossover sony è poco migliorata la situazione mentre con il majestic è peggiorata....
Avete idee??
Rispondi

#12
prova un altro paio di rca Smile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#13
(23-09-2011, 21:28 )giuseppel Ha scritto: prova un altro paio di rca Smile

Oggi pomeriggio provo ma comunque non credo sia l'RCA perchè collegandolo all'ampli(con la massa collegata) non si avverte nessun tipo di rumore!!! Se questo era dentro al cavo avrei sentito rumore anche sugli ampli!! Credo....
Altre idee?
Rispondi

#14
Ragazzi oggi ho provato a spostare e sostituire gli RCA e non è cambiato assolutamente niente...
Fra l'altro ho provato a vedere dove nelle masse c'è continuità nelle masse sia degli RCA che delle alimentazioni...
Ho scoperto che l'autoradio è riferita a massa(cioè le uscite rca hanno la massa comune con quella dell'alimentazione) lo stesso per il crossover sia ingresso che uscite...
gli ampli invece non hanno gli ingressi riferiti a massa....
A questo punto: tutte le masse(autoradio, condensatore, ampli e crossover ) sono collegate nello stesso punto (perfettamente sverniciato e potenziale molto prossimo allo 0) nei cavi RCA fra sorgente e crossover ho "tagliato" la garza(cioè la massa), l'antenna e staccata dall'autoradio, gli RCA li ho cambiati e portati fuori dall'abitacolo.
Non sò cos'altro posso fare...Avete idee da proporre???
Rispondi

#15
Prova a prendere l'alimentazione della sorgente,direttamente da dove dai corrente agli ampli,sicuramente avrai un distributore di corrente,solo per prova... Staccala dall'alimentazione dell'auto e prova a collegarla dove ti ho detto
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#16
(24-09-2011, 04:43 )davetaglia Ha scritto: Prova a prendere l'alimentazione della sorgente,direttamente da dove dai corrente agli ampli,sicuramente avrai un distributore di corrente,solo per prova... Staccala dall'alimentazione dell'auto e prova a collegarla dove ti ho detto

ok domani provo Wink
Grazie dei consigli!!! E se vi vengono in mente altre idee fatevi pure avanti!!!!Big Grin
Rispondi

#17
Ragazzi ho provato anche questa ma senza risultati...
Non sò più cos'altro provare...aiutoooooooo
Rispondi

#18
Ciao, ho appena letto tutta la discussione, am il problema fruscio nell'impianto è una cosa molto dura da risolvere quando è troppo intenso, cmq. apparecchiature come equalizzatori e crossover gia di per se accentuano tale problema, infatti come hai notato sensa del crossover non hai problemi :-), molti per questo problema optano per filtri passivi, cmq è un problema dovuto alla masse, non ci sono dubbi.
Gia nel fatto che hai preso una massa dal bullone della cintura e un altra da un altra parte per lo stereo e il crossover, possono esserci anelli di massa.

D'altra parte io su una macchina ho portato un cavo di massa direttamente dalle batterie e da li tramite un distributore di massa realizzato con una piastra di rame, ho collegato tutte le masse dell'impianto audio, ma il problema si è verificato ugualmente, ho risolto cambiando una batteria che aveva la resistenza interna piu bassa delle altre. Questo però per un discorso dove ci sono almeno 2 batteri.

Se hai solo una batteria, controlla bene dove passano i cavi pre Ovvero separati dai cavi di alimentazione), utilizza un cavo pre di buona costruzione e non i soliti prestampati.

Se scolleghi la garza dei pre, non è il massimo... devi trovare il problema, anche se difficile.

Il problema si presenta solo ad auto accesa o anche spenta?
Hai provato con un filtro antidisturbo collegato sul crossover?
Rispondi

#19
(26-09-2011, 06:00 )passionsound Ha scritto: Ciao, ho appena letto tutta la discussione, am il problema fruscio nell'impianto è una cosa molto dura da risolvere quando è troppo intenso, cmq. apparecchiature come equalizzatori e crossover gia di per se accentuano tale problema, infatti come hai notato sensa del crossover non hai problemi :-), molti per questo problema optano per filtri passivi, cmq è un problema dovuto alla masse, non ci sono dubbi.
Gia nel fatto che hai preso una massa dal bullone della cintura e un altra da un altra parte per lo stereo e il crossover, possono esserci anelli di massa.

D'altra parte io su una macchina ho portato un cavo di massa direttamente dalle batterie e da li tramite un distributore di massa realizzato con una piastra di rame, ho collegato tutte le masse dell'impianto audio, ma il problema si è verificato ugualmente, ho risolto cambiando una batteria che aveva la resistenza interna piu bassa delle altre. Questo però per un discorso dove ci sono almeno 2 batteri.

Se hai solo una batteria, controlla bene dove passano i cavi pre Ovvero separati dai cavi di alimentazione), utilizza un cavo pre di buona costruzione e non i soliti prestampati.

Se scolleghi la garza dei pre, non è il massimo... devi trovare il problema, anche se difficile.

Il problema si presenta solo ad auto accesa o anche spenta?
Hai provato con un filtro antidisturbo collegato sul crossover?

Ciao intanto grazie per avermi risposto!!!
Allora ho un appunto da fare: le masse sono tutte collegate in un'unico punto quindi fra le masse direi che non si creano anelli(almeno per quanto riguarda l'alimentazione).
Ho scollegato la massa del pre proveniente dall'autoradio per verificare se l'anello si formava fra sorgente e crossover avendo un anello chiuso fra massa pre-autoradio e massa crossover-pre.
Il problema si presenta anche ad auto spenta ed ho solo una batteria...Ho anche provato dei cavi rca fatti da me ed ho provato un filtro anti diturbo sull'alimentazione del crossover con nessun risultato!
Il mio dubbio è che essendo due crossover molto vecchi questi hanno gli ingressi o le uscite a massa (ho rilevato che l'ingesso del crossover non è riferito a massa metre le uscite si) e quindi "incompatibili" con le nuove sorgenti-amplificatori...
cosa mi consigliate?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio misterioso Ministryofsound 0 503 22-11-2018, 11:35
Ultimo messaggio: Ministryofsound
Bug Fruscio gld35 costante buonincontrigi 12 3.939 22-03-2018, 06:46
Ultimo messaggio: buonincontrigi
  Agiornamento sul problema fruscio che riguarda la clarion Cz703e core216x 1 983 06-10-2017, 22:59
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.