Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto
#1
Salve a tutti,
mi chiamo Fabio e ho una Polo 9n3 del 2006, mi sto avvicinando adesso al car audio e volevo realizzare un impianto "entry-level" sulla mia polo.

Al momento l'impianto sulla mia macchina è composto da una autoradio Pioneer DEH-7200SD che pilota i 4 altoparlanti di serie anteriori (medi + tweet) e due coassiali (Target Audio TLC 600) nei pannelli porta posteriori.

Giunto a questo punto però vorrei migliorare il mio impianto, montando un subwoofer nel baule con amplificatore dedicato e un kit nell'anteriore amplificandolo per il momento con l'autoradio, ma qui sorgono i primi problemi...

La mia auto ha la bombola del GPL nel vano della ruota di scorta, quindi ho la ruota che mi gira per il bauleAngry e mi impedisce di installare un box per motivi di spazio, quindi avrei pensato di utilizzare la ruota come contenitore del box, e di attaccare l'amplificatore allo schienale del sedile posteriore. Qualcuno ha realizzato o visto qualcosa del genere? I risultati sarebbero decenti?



Autoradio: Pioneer DEH-7200SD
FA: Coral Monza MK165
SW: ECC 25 Doppia Bobina
AMPLI: Audiosystem F4-380
CAVI: Alim 8 AWG Target Audio, Rca Tasker autocostruiti
Rispondi

#2
(29-08-2011, 01:50 )mazzu89 Ha scritto: Salve a tutti,
mi chiamo Fabio e ho una Polo 9n3 del 2006, mi sto avvicinando adesso al car audio e volevo realizzare un impianto "entry-level" sulla mia polo.

Al momento l'impianto sulla mia macchina è composto da una autoradio Pioneer DEH-7200SD che pilota i 4 altoparlanti di serie anteriori (medi + tweet) e due coassiali (Target Audio TLC 600) nei pannelli porta posteriori.

Giunto a questo punto però vorrei migliorare il mio impianto, montando un subwoofer nel baule con amplificatore dedicato e un kit nell'anteriore amplificandolo per il momento con l'autoradio, ma qui sorgono i primi problemi...

La mia auto ha la bombola del GPL nel vano della ruota di scorta, quindi ho la ruota che mi gira per il bauleAngry e mi impedisce di installare un box per motivi di spazio, quindi avrei pensato di utilizzare la ruota come contenitore del box, e di attaccare l'amplificatore allo schienale del sedile posteriore. Qualcuno ha realizzato o visto qualcosa del genere? I risultati sarebbero decenti?

ciao per fare delle ipotesi di configurazione occorre sapere che musica ascolti e qual'è il tuo budget.
per quanto riguarda la ruota come box non credo sia una buona idea. anzi.
invece potresti optare per un sub che suona con pochi litri.

PS: non potresti al posto della ruota prendere un kit di riparazione che sono piccolissimi e utilissimI??
Rispondi

#3
potrei iniziare con un piccolo sub da 25 in cassa chiusa..con 20 litri circa te la caveresti...la cassa sub puoi realizzartela te oppure comprare quelle gia fatte...il posizionamento si puo benissimo riuscire a trovare...un piccolo amplificatore 4 canali te la cavi a pozionarlo dove vuoi almeno puoi amplificare a ponte il sub ed eventualmente il fronte anteriore..una rivista alla caveria e eventualmente un kit 2 vie economico davanti ed è un buon inizio
Rispondi

#4
(29-08-2011, 02:05 )folies Ha scritto: potrei iniziare con un piccolo sub da 25 in cassa chiusa..con 20 litri circa te la caveresti...la cassa sub puoi realizzartela te oppure comprare quelle gia fatte...il posizionamento si puo benissimo riuscire a trovare...un piccolo amplificatore 4 canali te la cavi a pozionarlo dove vuoi almeno puoi amplificare a ponte il sub ed eventualmente il fronte anteriore..una rivista alla caveria e eventualmente un kit 2 vie economico davanti ed è un buon inizio

Penso la stessa cosa e riguardo alle casse posteriori, quando avrai il tuo sub con un kit 2 vie decente, lasciale stare Wink
Rispondi

#5
Grazie a tutti per le risposte!
come musica ascolto un po di tutto.
ho deciso di prendere un box amplificato, ragioni di spazio e di semplicità di rimozione e perchè no di prezzo...
a questo punto ho addocchiato questo modello: MTX RT12PT, cosa ne dite?

folies Ha scritto:Penso la stessa cosa e riguardo alle casse posteriori, quando avrai il tuo sub con un kit 2 vie decente, lasciale stare

Le casse posteriori le ho già e sono montate (collegate all'uscita dell'autoradio),so che non sono un granchè, ma pensi che addirittura sia meglio smontarle?
Autoradio: Pioneer DEH-7200SD
FA: Coral Monza MK165
SW: ECC 25 Doppia Bobina
AMPLI: Audiosystem F4-380
CAVI: Alim 8 AWG Target Audio, Rca Tasker autocostruiti
Rispondi

#6
Per adesso tienile, ma quando avrai l'impianto fatto scollegale (non serve smontarle del tutto)...da dietro devono venire solo le "legnate" del sub Wink
Rispondi

#7
Ho proceduto nella realizzazione dell'impianto installando un amplificatore Audiosystem F4-380 che pilota con 2 canali il kit Coral Monza Mk165, installato al fronte anteriore nelle predisposizioni originali, e con gli altri 2 canali un subwoofer ECC 250cm 4+4ohm con box autocostruito in configurazione Reflex.

Adesso vorrei procedere con la costruzione di montanti custom per ospitare un medio e direzionare meglio il tweeter e alzare un po la scena.
Qualche consiglio sui medi che potrei abbinare a questo kit? Mi conviene sostituire anche i tweeter
Autoradio: Pioneer DEH-7200SD
FA: Coral Monza MK165
SW: ECC 25 Doppia Bobina
AMPLI: Audiosystem F4-380
CAVI: Alim 8 AWG Target Audio, Rca Tasker autocostruiti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.