Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio 2 o 3 vie?
#1
Lightbulb 
ciao a tutti volevo un consiglio al momento ho un 2 vie morel tempo 6 per l'anteriore e uno per il posteriore +sub da 25 in cassa reflex la domanda é che vorrei fare un 3 vie anteriore ricostruendo i montanti per l'allogiamento del tweeter e il medio indecisione tra medio a cupola ciare cm 501 oppure a cono tra cm 1oo ciare oppure em 100 hertz,l.anteriore e tagliato con crossover eletronico sountream x5 tante persone me lo anno sconsigliato perche potrei peggiorare le cose con tre vie spero che qualcuno mi possa aiutare grazie in anticipo
giulios
Rispondi

#2
non si peggiora nnt anzi Wink solo che di diventa piu complicato tarare il tutto..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#3
Lightbulb 
quello lo avevo gia messo in preventivo pero' non so se é meglio mettere uno a cono o a cupola da abbinare con il kit della morel tempo 6 quale suona meglio tra i due che ho citato sopra se hai consigli da darmi ben vengano pero' voglio tenermi su questa fascia di prezzo grazie

giulios
Rispondi

#4
non saprei perchè non gli ho mai ascoltati.. credo il ciare.. aspetta qualcuno che ne sa di piu!
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#5
c'è da premettere che un medio a cono scende maggiormente in frequenza rispetto ad uno a cupola....quindi forse è da preferire quello a cono,almeno qst è quello che pensano in tanti...ho ancora adesso l'em100 dell'hertz...x qnt costa suona molto bene,ma prima di lui avevo quello a cupola dell'impact(SM50) che viene paragonato come prestazioni al ciare cm510......e sinceramente mi piaceva molto di più quello a cupola......soprattutto nelle voci femminili e come sound in generale.......poi ovviamente sono gusti personali....io ti consiglierei di prenderne uno a cupola di buona manifattura.....magari trovi un bel morel cdm88 usato....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#6
eh magari Smile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#7
il problema che i medi a cupola ce ne sono veramente pochi oltre alla ciare qualcosa dell'inpact e phonocar dopo ho trovato un medio della masterline pero non lo conosco poi ci sono gli esb ma costano un botto 255 euro per un coppia di medi sono sprecati secondo il mio punto di vista voglio rimanare sulla fasci di circa 100 euro e poco piu'

giulios
Rispondi

#8
allora vai tranquillamente di cm510 o impact....sei sulle 120euro x entrambi...e vanno molto bene...seno se vuoi uno a cono la scelta è molto più vasta...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#9
per quelli a cono avevo in mente em 100 della hertz che é molto basso come profondita' di installazione anche se mi viene un dubbio sui montanti ci sono gli airbag non so se posso mettere gli autoparlanti non so se possono dare fastidio agli airbag comunque penso che mettero quello a cupola e lo accoppio con i tweeter della morel devo solo trovare la vetroresina quella a panno che é piu' facile da lavorare

giulios
Rispondi

#10
(10-09-2011, 23:54 )giulios22 Ha scritto: per quelli a cono avevo in mente em 100 della hertz che é molto basso come profondita' di installazione anche se mi viene un dubbio sui montanti ci sono gli airbag non so se posso mettere gli autoparlanti non so se possono dare fastidio agli airbag comunque penso che mettero quello a cupola e lo accoppio con i tweeter della morel devo solo trovare la vetroresina quella a panno che é piu' facile da lavorare

Ti correggo come hanno corretto me qualche tempo fa quando anch'io li chiamavo autoparlanti anzi che altoparlanti Big GrinBig GrinBig Grin
In bocca al lupo per il tuo progettino ....
Io pure vorrei fare un 3 vie , ma se ho ben capito per avere una scena alta bisogna affiancarli al Tw su montante ... nella portiera si otterrebbe una scena troppo bassa giusto ?
Se invece di un 3 vie uno montasse un bel Tw con un range maggiore a montante e in portiera montasse un bel Wf da200 , si otterrebbe qualcosa di valido ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.