Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Massa amplificatori
#21
Ok perfetto grazie ragazzi ! Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#22
(14-09-2011, 06:52 )prisonbreak Ha scritto:
(14-09-2011, 06:34 )WinMX354 Ha scritto:
(13-09-2011, 23:39 )maxtarget Ha scritto: e che abbia lo stesso potenziale rispetto al polo negativo...

max questa cosa no l'ho mai capita,mi spiegheresti come si fa a vederlo

semplicemente si tratta di vedere se esiste differenza tra differenze di potenziale.

Misura la tensione ai capi della batteria.
Ora misura la tensione spostando solo il puntale che prima hai fissato sul polo negativo, nel punto in cui hai messo tutte le masse a telaio. Il puntale sul positivo lascialo fisso.

Se c'è differenza, ad esempio 12,8V contro 12,3V il punto che hai scelto come massa nel telaio non va bene. Devi prendere un punto in cui non ci sia differenza tra differenze di potenziale cioè in parole povere dovunque sposti il punto di massa nel telaio DEVE segnare un valore uguale a quello rilevato direttamente sul polo negativo.

Exclamation
Non ho mai provato a vedere se c'è questa differenza...pensavo che fosse scontato che andasse bene ovunque XD
Appena ho tempo controllo Wink
Rispondi

#23
purtroppo no.

il telaio di una vettura non è mai un singolo blocco di metallo sagomato, ma è composto di più parti assemblate.

anticamente erano pressochè interamente saldate, oggi si utilizzano altri sistemi, tra cui mastici speciali.

ne consegue che la conducibilità non è ottimale in ogni punto, rispetto al potenziale elettrico riscontrabile sull'accumulatore.

attenzione perchè spesso la differenza la si nota meglio con le utenze di bordo attivate, quindi a quadro inserito.

Rispondi

#24
ottimo dire !!! altra cosa che non sapevo , ne approfitto per far controlli migliori .
Non ci hai detto Max se si può fare il test prendendo come polo positivo il distributore nel baule Huh
Grazie ...

P.S. per MAX ...
Ti ho inviato una mail , quando puoi e se vuoi contattami anche sul thread !
Grazie ...
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#25
sì, perchè cmq le tue elettroniche saranno asservite dal distributore, qualora ci fosse.

quello che molti lamentano spesso, come disturbi dell'altarnatore nei tw, o altri rumori di interferenze, sono causati dai malefici loop di massa.

loop che si innescano proprio perchè vi sono potenziali diversi tra il generatore (batteria, e normalmente l'ISO che pilota la sorgente, preamp compreso..) e le connessioni delle elettroniche a valle della sorgente.
Rispondi

#26
Si, infatti se ne parla spesso di questi disturbi negli altoparlanti!!
Rispondi

#27
Quindi sarebbe bene ricablare pure i poli positivo e negativo della sorgente ?
O basta sistemare quello che dalla batteria va a massa .....
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#28
naa... almeno che nn ci siano casi particolarissimi
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#29
(16-09-2011, 18:42 )giuseppel Ha scritto: naa... almeno che nn ci siano casi particolarissimi

Grazie Giusè !
Dai fatti un giro nella sezione "i vostri impianti che ho postato la mia Alfuzza Tongue
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.