Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria aggiuntiva
#1
Salve raga,
dopo tanto sbattiemento ho lasciato perdere l'acquisto del resonant sx 15 e sto per prendere un spl dynamic xtr38d4.

Ora dovrei prendere la batteria e siccome davanti non ho posto, dovrei metterla nel bagagliaio..!!!

Il mio impianto è composto (per adesso) da:

Sezione sub_____ Steg k2.03 messo a mono
Spl Dynamic xtr38D4 messo a 2 ohm...


Sezione fronte_____ Audiosystem f2.500
Altoparlanti da prendere ancora...ma sicuramente sarà un kit 2 vie...


Batteria una sottomarca da 45 ah se non error...
Alimentazione 50 mmq


Vorrei aggiungere una batteria nel bagagliaio...cosa dovrei prendere..??? e sopratutto come faccio il montaggio..????
Rispondi

#2
niente di piu semplice ma prendi una fam 120 o giù di li che lo steg ciuccia parecchio corrente.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
Si ma se metto la batteria da 120 nel bagagliaio dove la collego.???
Se la collego a quella da 45 Ah, se non sbaglio, la 120 si comporta come la 45 Ah..!!! Ora non ricordo precisamente cosa succede...
Rispondi

#4
Perchè si dovrebbe comportare come una 45 Ah? Questo non è assolutamente vero, sono in parallelo e avrai 120 Ah + 45 Ah = 165 Ah totali.

L'unico problema è il fenomeno dell'autoscarica perchè le batterie sono diverse.
Rispondi

#5
(16-09-2011, 05:41 )BruNOS Ha scritto: Perchè si dovrebbe comportare come una 45 Ah? Questo non è assolutamente vero, sono in parallelo e avrai 120 Ah + 45 Ah = 165 Ah totali.

L'unico problema è il fenomeno dell'autoscarica perchè le batterie sono diverse.

scusate se mi intrometto ma brunos cosa intendi per fenomeno dell'auto scarca ??
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#6
ke ovviamente quella da 120 Ah tirerà sempre corrente per ricaricarsi da quella piccola da 45 Ah quindi la batteria + piccola soffre!
giusto?!!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#7
Essendo batterie diverse avranno tensioni a riposo diverse. Montandole in parallelo ad auto spenta quella più carica tende a scaricarsi su quella più scarica.
Rispondi

#8
Quindi per evitare questo fenomeno servirebbe il partitore di tensione...????
O sbaglio...????
Rispondi

#9
io personalmente sono contrario a mettere tutto sto peso nel baule, è un anno che cerco di alleggerire l'impianto.. una batteria pesa circa 25 kg, il sub ne pesa altrettanti, la cassa pesa circa 15 kg, ampli e balle varie arrivi a sfiorare i 100kg.. pensa che è come andare sempre in giro con 2 sacchi di cemento nel baule.. consumi di piu di benza, ti si siede la macchina ecc.. se lo fai per raduni/gare è un discorso, ma se la macchina ti serve tutti i giorni è un altro..
comunque..

tu hai solo due ampli, è vero sono due ampli che ciucciano! ma io metterei solo una fam o una northstar al posto dell originale e bom.. , per montarme due un parallelo, per fare un bel lavoro ti serve una cosuccia che costa circa sulle 130euro.. non mi ricordo il nome, ma è una specie di scatolina ( roba nautica) che collegata all alternatore, carica separatamente le batterie, evitando tutti i problemi, compresi quelli relativi ai cicli di carica e scarica che subirebbero le batterie ogni giorno per livellarsi.. senza quello tempo qualche mese e le butti tutte e due..

Quindi consiglio di prenderne una bella tosta a dovere e piazzarla al posto dell originale, poi se non ti soddisfa, in seguito valutare il discorso, col vantaggio di ritrovarti due batterie uguali, che è la cosa ottimale in queste situazioni! Wink
Rispondi

#10
(16-09-2011, 21:18 )thema2000 Ha scritto: io personalmente sono contrario a mettere tutto sto peso nel baule, è un anno che cerco di alleggerire l'impianto.. una batteria pesa circa 25 kg, il sub ne pesa altrettanti, la cassa pesa circa 15 kg, ampli e balle varie arrivi a sfiorare i 100kg.. pensa che è come andare sempre in giro con 2 sacchi di cemento nel baule.. consumi di piu di benza, ti si siede la macchina ecc.. se lo fai per raduni/gare è un discorso, ma se la macchina ti serve tutti i giorni è un altro..
comunque..

tu hai solo due ampli, è vero sono due ampli che ciucciano! ma io metterei solo una fam o una northstar al posto dell originale e bom.. , per montarme due un parallelo, per fare un bel lavoro ti serve una cosuccia che costa circa sulle 130euro.. non mi ricordo il nome, ma è una specie di scatolina ( roba nautica) che collegata all alternatore, carica separatamente le batterie, evitando tutti i problemi, compresi quelli relativi ai cicli di carica e scarica che subirebbero le batterie ogni giorno per livellarsi.. senza quello tempo qualche mese e le butti tutte e due..

Quindi consiglio di prenderne una bella tosta a dovere e piazzarla al posto dell originale, poi se non ti soddisfa, in seguito valutare il discorso, col vantaggio di ritrovarti due batterie uguali, che è la cosa ottimale in queste situazioni! Wink

Si, hai perfettamente ragione, al 100 %...
Però qui arriva il problema dello spazio...mettere una fam da 140 ah al posto dell originale potrebbe essere una cosa impossibile a causa del poco spazio...!!! Già con una 60 Ah avevo problemi nel fissarla..!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.