Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
steg 310.2, problema durante la riparazione Help!!
#1
Ciao, sto riparando uno steg 310.2, o meglio lo avevo riparato cambiano una bancata di mosfet audio e un mosfet di alimentazione, però sul banco prova funzionava solo lasciando dissaldato l'ingreato LM339, ho saldato quindi uno zoccolo per integrati a 14pin cosi da fare delle prove, e montando l'integrato con il pin 10 alzato, quidni che non fa contatto, l'ampli si accendeva, mentre rimettendo anche quel pin si accende in protezione.
Ho controllato tutti i coponenti passivi nel traggitto del pin 10 di LM339 che corrisponde all'uscita di una porta logica, ma niente... ho trovato tutto funzionante, ho provato a cambiare allora l'integrato LM339 e tutto funzionava, cosa molto strana che dipendeva da lui ma in apparenza sembrava di si. Ho cosi tenuto l'ampli sotto prova per una settimana, tenendolo acceso con le casse collecate in stereo e mi ci sentivo la musica mentre riparavo altri amplificatori, ma quando è venuto un amico per fargli sentire come andava, haime!!!! è partito in protezione!!!!!, allora lo rismontato subito ho ricontrollato tutto, ma era tutto ok, mosfet audio e di alimentazione buoni, e anche alimentando l'amplificatore con l'alimentatore da banco, avendo disseldato tutti i mosfet audio a di alimentazione, l'ampli si accende sempre in protezione, mentre se rialzo qul famoso pin 10 dell'integrato, si accende la spia verde.

Ho notato un particolare però, da il problema su banco solo se lo alimento con il rmeote attaccato, se poi stacco il remote e lo riattacco, allora si accende la verde e si tolgie la protezione, ho pensato a un problema sul ritardo di accensione del remote, ma sensa uno schema elettrico non riesco ad individuare la zona.
Cmq facendo la stessa prova con la batteria dell'auto, rimane lo stesso in protezione.

Qualcuno ha avuto un problema simile? sapete darmi degli indizzi?
Grazie in anticipo Smile
Rispondi

#2
lo schema di dovrebbe poter reperire.
Rispondi

#3
magari.... ma dove?
Rispondi

#4
prova a contattare flavio (floxy sul forum); mi pare di ricordare che avesse qualcosa dei qmos.
Rispondi

#5
Scusami, ma non sono molto pratico di Forum, come faccio a contattarlo? tra le parentesi hai messo forum, quindi devo cercare un suo post e fargli la domanda?

Grazie mille
Rispondi

#6
si esatto....vai nel mercatino dell'usato....c'è la voce riparazioni ecc.....clicca sul suo nome e gli mandi un messaggio privato....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#7
vai sopra e clicca lista utenti,in quella pagina scorri sotto,vai al riquadro nome utente e digita il nock.
Rispondi

#8
Grazie a tutti, ho appena contattato Floxy, spero proprio possa aiutarmi, anche se l'ampli in questione devo riconsegnarlo oggi funzionante o non... cmq mi sara sempre utile riuscire a sapere a cosa è dovuto il problema.

Smile
Rispondi

#9
mmh schemi degli Steg Undecided
E' più probabile trovare una Ferrari parcheggiata in giardino ed intestata a mio nome...ma non impossibile Big Grin Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

#10
Weee, ciao Federico.... come stai?
e si è quello che penso anche io, nessuno darebbe i schemi dei suoi prodotti.... a meno che qualcuno con tanta paziensa se lo ricava da solo....

^_^
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.