Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passabasso
#1
ho un impianto con radio pioneer tweeter coral monza con condensatore da 3,7 mi pare e woofer di serie con passalto a 68hz volevo mettere un induttanza per fare il passabasso qualcuno sa che valori potrei mettere?
Rispondi

#2
prova con una 0,39 mH in serie.

Rispondi

#3
(29-09-2011, 07:20 )maxtarget Ha scritto: prova con una 0,39 mH in serie.

mi è stato consigliato un 0,33 da veronesi quale dei due puo andare meglio dici??l induttanza assorbe anche potenza ai woofer o funziona solo come passabasso
Rispondi

#4
io ti consiglio la 0,39 poichè hai più margine per eventualmente srotolare qualche spira, cercando di azzeccare cò che ti serve.

non preoccuparti per la potenza. cerca solo di non prendere una induttanza con una sezione di filo troppo esigua. stai compreso tra gli 0,75mm e 1 mm.
Rispondi

#5
(29-09-2011, 17:59 )maxtarget Ha scritto: io ti consiglio la 0,39 poichè hai più margine per eventualmente srotolare qualche spira, cercando di azzeccare cò che ti serve.

non preoccuparti per la potenza. cerca solo di non prendere una induttanza con una sezione di filo troppo esigua. stai compreso tra gli 0,75mm e 1 mm.

mi sapresti indicare anche la differenza tra 0,33 e 0,39?'immagino cambierà il taglio grossomodo ma non so se piu in alto o piu in basso...se la monto nello sportello vicino al woofer mi scoccia tirarlo giu 2 volte per cavare delle spire
Rispondi

#6
stessa pendenza di taglio ma cambia la frequenza
0,33 è piu alta 0,39 è piu bassa. non cambia moltissimo data la blanda pendenza ma comq si apprezza.
sulla perdita di potenza concordo, non ti fissare. non prendere bobine con un filamento che è un capello, ma con una sezione accettabile. io sui miei ho le bobine laminari mundorf proprio per questo motivo. e sinceramente non sono stati soldi spesi benissimo. se ci facevo benzina era meglio...
Rispondi

#7
(29-09-2011, 23:13 )biancho Ha scritto: stessa pendenza di taglio ma cambia la frequenza
0,33 è piu alta 0,39 è piu bassa. non cambia moltissimo data la blanda pendenza ma comq si apprezza.
sulla perdita di potenza concordo, non ti fissare. non prendere bobine con un filamento che è un capello, ma con una sezione accettabile. io sui miei ho le bobine laminari mundorf proprio per questo motivo. e sinceramente non sono stati soldi spesi benissimo. se ci facevo benzina era meglio...

tra 0,33 e 0,39 come cambia la frequenza?'il taglio piu alto dove si ha
Rispondi

#8
te l'ho scritto. 0,33 è piu alta, 0,39 è piu bassa. il taglio preciso non te lo so dire, dipende anche dall'impedenza dell'altoparlante. se fosse 4 ohm fisso e ipoteticamente sui 1900/1800 quello da 0.33 e 1600/1700 da 0,39. si ma non ti fleshare sui numeri che tanto la realtà è diversa dalla teoria. se è un taglio cosi abbozzato secondo me non ti cambia la vita uno dall'altro. proverei lo 0,39
Rispondi

#9
ottima disamina, andrea.
Rispondi

#10
Wink
latito ma esisto sempre!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  equalizzatore passabasso davi 3 1.443 17-04-2013, 21:38
Ultimo messaggio: megane
  info passabasso M@uro72 3 1.918 03-11-2011, 05:39
Ultimo messaggio: davi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.