Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su ampli monocanale
#31
(06-10-2011, 05:33 )marioCTi Ha scritto: si vabbè guarda ke spesa ke gli dai Big Grin
BATTERIA PRESTANTE
CAVI DI UNA CERTA SEZIONE
un classe D a 1 ohm vuole essere sfamato x bene...o di solito 10 min e fonde!
e poi si tu hai ragione del tuo discorso ke fai in generale ma in altri casi ... ma in questo partendo ke non è un sub ke DIVORA watt sai se gliene davi di + e li sfruttava bene...poi è un 25 cm ecc ecc...poi è molto sensibile anke con poki watt BUONI suona Wink


beh la batteria prestante non fa mai male secondo me e pure i cavi ,suonare con un amplificatore serio e collegarlo con cavi da 8mmq e batteria originale da 60 ampere oltre che compromettere l'affidabilità del sistema comprometti la tua sicurezza!

L'alimentazione e la prima cosa da fare in un impianto che sia il prim, non ha importanza potresti già usare a mio avviso un cavo da 35 mmq (50 meglio ancora)

per quanto rigurada il cono da 25 non è detto che deve pilotarlo con amplificatori della stessa potenza del ap. un ampli piu potente ti permetterebbe di avere piu controllo (utile alla vita del ap)

sul classe d o ab beh adesso in giro vi sono diversi D performanti, consumano poco (molto meno di un ab) mantenendo un buon livello di qualità...


Rispondi

#32
(06-10-2011, 07:19 )gigispl Ha scritto:
(06-10-2011, 05:33 )marioCTi Ha scritto: si vabbè guarda ke spesa ke gli dai Big Grin
BATTERIA PRESTANTE
CAVI DI UNA CERTA SEZIONE
un classe D a 1 ohm vuole essere sfamato x bene...o di solito 10 min e fonde!
e poi si tu hai ragione del tuo discorso ke fai in generale ma in altri casi ... ma in questo partendo ke non è un sub ke DIVORA watt sai se gliene davi di + e li sfruttava bene...poi è un 25 cm ecc ecc...poi è molto sensibile anke con poki watt BUONI suona Wink


beh la batteria prestante non fa mai male secondo me e pure i cavi ,suonare con un amplificatore serio e collegarlo con cavi da 8mmq e batteria originale da 60 ampere oltre che compromettere l'affidabilità del sistema comprometti la tua sicurezza!

L'alimentazione e la prima cosa da fare in un impianto che sia il prim, non ha importanza potresti già usare a mio avviso un cavo da 35 mmq (50 meglio ancora)

per quanto rigurada il cono da 25 non è detto che deve pilotarlo con amplificatori della stessa potenza del ap. un ampli piu potente ti permetterebbe di avere piu controllo (utile alla vita del ap)

sul classe d o ab beh adesso in giro vi sono diversi D performanti, consumano poco (molto meno di un ab) mantenendo un buon livello di qualità...

finalmente un consiglio serio Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#33
eeh si ma mica io ho detto il contrario,ed'è ovvia la cosa dell'ampli sempre + generoso del sub ...come anke cavi buoni e segue la batteria buona però io sono x A-B ...a me i classe D non mi sono mai piaciuti se non hai portate di almeno 2 kw in sù..!
x ampli da 1-800 w RMS userei sempre un A-B il mio parere,e siccome dalla rikiesta mi è sembrato un comune mortale cioè con spese contenute e non si aspetta di competere ho dato un consiglio da fratello Wink
come penso io...le gare e le cose potenti le lascio fare a gli altri Smile se dò un consiglio lo dò x le mie poke esperienze !
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.