Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore in casa
#1
Rainbow 
Un buongiorno a tuutti!!! raga avrei bisogno di un paio di dritte per poter costruire un impainto audio in casa,con i miei amplificatori.Volevo far suonare in casa il mio Phase Linear 0,6 kw. per poter sentire la musica con il pc fisso che ho in casa. L'amplificatore ha il fusibile da 40 A,cosa dovrei prendermi ora,..un trasformatore..ok ma quale?consumerebbe tanto in casa? attendo con IpeerPazienza un vostro cenno!!!Confused
Rispondi

#2
(05-10-2011, 22:10 )Roby_Rs Ha scritto: Un buongiorno a tuutti!!! raga avrei bisogno di un paio di dritte per poter costruire un impainto audio in casa,con i miei amplificatori.Volevo far suonare in casa il mio Phase Linear 0,6 kw. per poter sentire la musica con il pc fisso che ho in casa. L'amplificatore ha il fusibile da 40 A,cosa dovrei prendermi ora,..un trasformatore..ok ma quale?consumerebbe tanto in casa? attendo con IpeerPazienza un vostro cenno!!!Confused
spendi in un integrato economico home e lascia gli ampli car nella car Wink

perchè pensare ad un compromesso tale? solo di alimentatore prendi quasi un buon finale integrato decente
Rispondi

#3
(05-10-2011, 23:12 )sweet_boyxx Ha scritto:
(05-10-2011, 22:10 )Roby_Rs Ha scritto: Un buongiorno a tuutti!!! raga avrei bisogno di un paio di dritte per poter costruire un impainto audio in casa,con i miei amplificatori.Volevo far suonare in casa il mio Phase Linear 0,6 kw. per poter sentire la musica con il pc fisso che ho in casa. L'amplificatore ha il fusibile da 40 A,cosa dovrei prendermi ora,..un trasformatore..ok ma quale?consumerebbe tanto in casa? attendo con IpeerPazienza un vostro cenno!!!Confused
spendi in un integrato economico home e lascia gli ampli car nella car Wink

perchè pensare ad un compromesso tale? solo di alimentatore prendi quasi un buon finale integrato decente

Quoto in pieno!! Poi spendi tantissimi soldi per un'alimentatore che dia così tanta corrente ed è probabile che avresti un ripple abbastanza elevato e quindi fonte di disturbo... con i soldi dell'alimentatore prendi un finale abbastanza carino e risolvi tutti i tuoi problemi senza dover diventare matto con cavi enormi tensioni e direi anche estetica!!!
Valuta un finale o un sinto di buona fattura usato e con gli stessi soldi hai lo stesso risultato senza noie!!!
Rispondi

#4
ma quando mai.

un proxel o un nikkey, e con meno di 100 euro ha un ottimo alimentatore switching, e si gode gli ampli che ha.
Rispondi

#5
(06-10-2011, 22:07 )maxtarget Ha scritto: ma quando mai.

un proxel o un nikkey, e con meno di 100 euro ha un ottimo alimentatore switching, e si gode gli ampli che ha.

si effettivamente hai ragione...però vale la pena fare un progetto del genere? Il mio consiglio in ambito home è quello di vendere quel finale car e con i soldi dell'alimentatore e del ricavato dell'ampli prendi un bel finale magari usato e non stai lì a diventare matto.... per quanto riguarda poi l'estetica non ne parliamo neanche...
Poi effetivamente questa potrebbe essere una soluzione accettabile...
Rispondi

#6
anche io vorrei comprare un amplificatore stereo per casa,cosa mi consigliate da trovare usato con un buon compromesso qualità/prezzo?budget max 200 euro...
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi

#7
(07-10-2011, 04:39 )andreasportback Ha scritto: anche io vorrei comprare un amplificatore stereo per casa,cosa mi consigliate da trovare usato con un buon compromesso qualità/prezzo?budget max 200 euro...
ti direi onkyo....sono abbastanza carini e costano(relativamente) poco!!!!
Cerca qualche ampli onkyo usato a quella cifra dovresti trovare qualcosa....di sicuro non te ne penti Big Grin
Rispondi

#8
(06-10-2011, 22:29 )dark_krow Ha scritto:
(06-10-2011, 22:07 )maxtarget Ha scritto: ma quando mai.

un proxel o un nikkey, e con meno di 100 euro ha un ottimo alimentatore switching, e si gode gli ampli che ha.

si effettivamente hai ragione...però vale la pena fare un progetto del genere? Il mio consiglio in ambito home è quello di vendere quel finale car e con i soldi dell'alimentatore e del ricavato dell'ampli prendi un bel finale magari usato e non stai lì a diventare matto.... per quanto riguarda poi l'estetica non ne parliamo neanche...
Poi effetivamente questa potrebbe essere una soluzione accettabile...


se ne facciamo una questione estetica, potrei anche essere d'accordo.

c'è il fatto, non trascurabile, che un appassionato di car audio prima o poi, si trova sempre, e per le ragioni più svariate, qualche ampli car sotto mano, negli anni.

e la voglia o la possibilità di provarlo in casa, è sempre presente.

avere un buon alimentatore switching a casa, magari da una trentina di A (più che sufficienti), che può servire anche per altro, non è una spesa sciocca, specialmente se consideriamo che costano ormai davvero poco.

dopodichè, riguardo ai finali home acquistabili a prezzo contenuto sull'usato, consiglierei, per esempio:

Luxman
Nad
Krell
Marantz
e altro...


Rispondi

#9
(07-10-2011, 07:07 )maxtarget Ha scritto:
(06-10-2011, 22:29 )dark_krow Ha scritto:
(06-10-2011, 22:07 )maxtarget Ha scritto: ma quando mai.

un proxel o un nikkey, e con meno di 100 euro ha un ottimo alimentatore switching, e si gode gli ampli che ha.

si effettivamente hai ragione...però vale la pena fare un progetto del genere? Il mio consiglio in ambito home è quello di vendere quel finale car e con i soldi dell'alimentatore e del ricavato dell'ampli prendi un bel finale magari usato e non stai lì a diventare matto.... per quanto riguarda poi l'estetica non ne parliamo neanche...
Poi effetivamente questa potrebbe essere una soluzione accettabile...


se ne facciamo una questione estetica, potrei anche essere d'accordo.

c'è il fatto, non trascurabile, che un appassionato di car audio prima o poi, si trova sempre, e per le ragioni più svariate, qualche ampli car sotto mano, negli anni.

e la voglia o la possibilità di provarlo in casa, è sempre presente.

avere un buon alimentatore switching a casa, magari da una trentina di A (più che sufficienti), che può servire anche per altro, non è una spesa sciocca, specialmente se consideriamo che costano ormai davvero poco.

dopodichè, riguardo ai finali home acquistabili a prezzo contenuto sull'usato, consiglierei, per esempio:

Luxman
Nad
Krell
Marantz
e altro...

Su questo punto di vista hai perfettamente ragione!!! non per niente sei un super-utente!!!!hihihihih!!!
Sull'usato prenderei anche in considerazione l'onkyo però!!l'ho sentito diverse volte e secondo me è davvero molto carino per quello che costa poi.....
Rispondi

#10
se non l'ho messo in elenco tra i primi, pur essendo un prodottino valido, è perchè conosco abbastanza bene (benissimo i luxman...) quelli che ho citato.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.