Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer per denon pma-480r
#1
ciao a tutti ho un denon pma-480r ( 4 finali ) che è un 50w x2 rms a 8 ohms e 80w x 2 a 4 ohms , sono molto contento di questo ampli che ho da anni ..

questo per intenderci http://www.nrpavs.co.nz/archive/Sold...onPMA-480R.htm

con questo ho 2 casse da pavimento beng bd-e1005 che nonstante il prezzo mi danno molte soddisfazioni ...

queste le caratteristiche

Top-Features

• 3 vie Stereo System ( Attenzione: il Subwoofer non un altoparlante. Funziona con gli 3 altri per vibrazione. Non ha tensione elettrica e neanche una connessione magnetica)
• 2 x 180 W RMS (880 Watt max.) 2 x 180 W RMS (880 watt max.)
• S istema a 3 vie con Bassreflex
Dati tecnici

• Bass reflex design
• Griglia di protezione rimovibile
• Risposta in frequenza: 20 Hz a 20 kHz
• Impedenza: da 4 a 8 Ohm
• Sensibilit: 88 dB
• Collegamento a vite
Dimensioni

• 86 x 20,5 x 24cm
• Subwoofer diametro: 20,5 centimetri
• Diametro tuner medio: 17 e 14 cm
• Tweeter diametro: 4,5 centimetri
• Peso: 12 kg per pezzo


la sala è di circa 30 mt quadri ma ha una parete aperta , ora io ascolto musica di vari generi , pop, reggae , rock , elettro e vorrei prendere anche un subwoofer
stavo pensando a questo subwoofer attivo

http://www.electronic-star.it/Audio-...i300_999_0.htm

che ne dite ?

questi i dati

sistema attivo subwoofer 10 "/ 25 cm 100W max. – e quivalenti a 40W RMS
Frenquenze attive regolabili: 50Hz a 150Hz
Bassa risonanza, massiccio telaio di legno per bassi puliti


è' una buona scelta ?

oppure ho visto il Kenwood SW 40 HT che ne dite ?

è' questo come prezzo è' simile http://www.amazon.it/Kenwood-SW-40-S...bs_473386031_4

ps adesso sto usanto il canale A ampli lo collego al canale B ?

scusate le domande banali ma non sono un gran esperto ..
Rispondi

#2
a che pro aggiungere il sub?
Rispondi

#3
ciao perchè' non sono soddisfatto dei bassi , vorrei sentire meglio anche le frequenze bassissime
Rispondi

#4
se proprio vuoi mettere un sub e percepire un miglioramento o almeno più presenza della gamma bassa (anche se a vederle ste casse non mi sembrano cosi' castrate in basso....) di certo non puoi andare con quei giocattoli che hai linkato, e la spesa sarà di certo superiore (fra con/i, cassa e amplificatore) ai 200€, e mi sto mantenendo basso...

a questo punto non so quanto convenga...

personalmente se tu avessi avuto delle bookshelf piccoline, che di sicuro non possono rendere in gamma bassa come delle torri medie (in genere), si giustificherebbe pure una sezione sub adeguata, ma, senza offesa nei tuoi confronti, penso che il basso che tu cerchi sia più dato da un "piccio" che da una reale esigenza...non so se sono riuscito a spiegarmi................

in ogni caso se proprio ci tieni dai un occhiata in casa canton, mordaunt short e q acoustic magari, che se non ricordo male producono sub attivi per home cinema abbastanza buoni e a prezzi onesti. In ogni caso se ne andranno un po di soldini.....
Rispondi

#5
(01-11-2011, 00:02 )sweet_boyxx Ha scritto: se proprio vuoi mettere un sub e percepire un miglioramento o almeno più presenza della gamma bassa (anche se a vederle ste casse non mi sembrano cosi' castrate in basso....) di certo non puoi andare con quei giocattoli che hai linkato, e la spesa sarà di certo superiore (fra con/i, cassa e amplificatore) ai 200€, e mi sto mantenendo basso...

a questo punto non so quanto convenga...

personalmente se tu avessi avuto delle bookshelf piccoline, che di sicuro non possono rendere in gamma bassa come delle torri medie (in genere), si giustificherebbe pure una sezione sub adeguata, ma, senza offesa nei tuoi confronti, penso che il basso che tu cerchi sia più dato da un "piccio" che da una reale esigenza...non so se sono riuscito a spiegarmi................

in ogni caso se proprio ci tieni dai un occhiata in casa canton, mordaunt short e q acoustic magari, che se non ricordo male producono sub attivi per home cinema abbastanza buoni e a prezzi onesti. In ogni caso se ne andranno un po di soldini.....

ciao grazie della riposta ho visto i sub di canton sono molto belli .. ma mi sorge un dubbio
il mio denon pma 480r che dietro è' cosi http://www.nrpavs.co.nz/archive/Sold_htm...pixels.gif

non ho l'uscita sub dove lo collego il subwoofer attivo ? sui canali B anche se sono amplificati ?
grazie
Rispondi

#6
(02-11-2011, 02:32 )carlainz Ha scritto:
(01-11-2011, 00:02 )sweet_boyxx Ha scritto: se proprio vuoi mettere un sub e percepire un miglioramento o almeno più presenza della gamma bassa (anche se a vederle ste casse non mi sembrano cosi' castrate in basso....) di certo non puoi andare con quei giocattoli che hai linkato, e la spesa sarà di certo superiore (fra con/i, cassa e amplificatore) ai 200€, e mi sto mantenendo basso...

a questo punto non so quanto convenga...

personalmente se tu avessi avuto delle bookshelf piccoline, che di sicuro non possono rendere in gamma bassa come delle torri medie (in genere), si giustificherebbe pure una sezione sub adeguata, ma, senza offesa nei tuoi confronti, penso che il basso che tu cerchi sia più dato da un "piccio" che da una reale esigenza...non so se sono riuscito a spiegarmi................

in ogni caso se proprio ci tieni dai un occhiata in casa canton, mordaunt short e q acoustic magari, che se non ricordo male producono sub attivi per home cinema abbastanza buoni e a prezzi onesti. In ogni caso se ne andranno un po di soldini.....

ciao grazie della riposta ho visto i sub di canton sono molto belli .. ma mi sorge un dubbio
il mio denon pma 480r che dietro è' cosi http://www.nrpavs.co.nz/archive/Sold_htm...pixels.gif

non ho l'uscita sub dove lo collego il subwoofer attivo ? sui canali B anche se sono amplificati ?
grazie
non vedo uscite utili....al limite puoi pensare ad uscire dalla sorgente con uno sdoppiatore rca e porti un rca al finale per le casse e l'altro al sub attivo (il subwoofer se è attivo vuol dire che ha un finale incorporato al suo interno)

ma la cosa non mi piace per NIENTE
Rispondi

#7
(02-11-2011, 08:04 )sweet_boyxx Ha scritto:
(02-11-2011, 02:32 )carlainz Ha scritto:
(01-11-2011, 00:02 )sweet_boyxx Ha scritto: se proprio vuoi mettere un sub e percepire un miglioramento o almeno più presenza della gamma bassa (anche se a vederle ste casse non mi sembrano cosi' castrate in basso....) di certo non puoi andare con quei giocattoli che hai linkato, e la spesa sarà di certo superiore (fra con/i, cassa e amplificatore) ai 200€, e mi sto mantenendo basso...

a questo punto non so quanto convenga...

personalmente se tu avessi avuto delle bookshelf piccoline, che di sicuro non possono rendere in gamma bassa come delle torri medie (in genere), si giustificherebbe pure una sezione sub adeguata, ma, senza offesa nei tuoi confronti, penso che il basso che tu cerchi sia più dato da un "piccio" che da una reale esigenza...non so se sono riuscito a spiegarmi................

in ogni caso se proprio ci tieni dai un occhiata in casa canton, mordaunt short e q acoustic magari, che se non ricordo male producono sub attivi per home cinema abbastanza buoni e a prezzi onesti. In ogni caso se ne andranno un po di soldini.....

ciao grazie della riposta ho visto i sub di canton sono molto belli .. ma mi sorge un dubbio
il mio denon pma 480r che dietro è' cosi http://www.nrpavs.co.nz/archive/Sold_htm...pixels.gif

non ho l'uscita sub dove lo collego il subwoofer attivo ? sui canali B anche se sono amplificati ?
grazie
non vedo uscite utili....al limite puoi pensare ad uscire dalla sorgente con uno sdoppiatore rca e porti un rca al finale per le casse e l'altro al sub attivo (il subwoofer se è attivo vuol dire che ha un finale incorporato al suo interno)

ma la cosa non mi piace per NIENTE

grazie della risposta e se invece di prendere un sub con ingresso fatto a rca ne prendo uno tipo questo http://ecx.images-amazon.com/images/I/51aBhURdW0L.jpg

posso collegare uscita del ampli B ( e lasciare le casse da pavimento sul A ) dove è scritto Hight level in ?
Rispondi

#8
non so cosa succederebbe collegando in parallelo le casse al finale in high level....ma la vedo un po una porcata..........
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  denon e yamaha seba84 5 1.822 25-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore per subwoofer bizio84 5 2.375 24-05-2021, 09:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.