Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
elevatore di tensione...
#1
ragazzi ho visto in rete questo aggeggio
phonocar phv16 elevatore di tensione fino a 16 volt...assorbimento massimo 220A

e ho pensato in me invece di prendere una batteria, se mettessi questo elevatore magari regolandolo a 14.4 volt funzionerebbe bene?? cioè funziona come un condensatore che ha bisogno sempre della batteria, oppure è autonomo e con una solo 90 ampere agm posso portare la tensione a 14-15 volt??
Rispondi

#2
premessa.
ricordati che i miracoli non ci sono. l'elevatore è un carico aggiuntivo alla batteria che dovrà lavorare di più. quindi maggior assorbimento in ampere.
detto questo. schifo non fa , tutt'altro. è un convertitore dc dc che ti può far lavorare meglio i finali.
piu che all'elevazione di tensione il miglioramento ce l'hai nella stabilizzazione della tensione di lavoro.
La batteria, seppur buona , stabile stabile non è mai, sopratutto a motore spento e sopratutto se hai carichi di correnti altini.
è usato. un amico lo aveva .lo fa anche la brax (ma dubito costi come il phonocar) ma sapevo che anche questo il suo sporco lavoro lo faceva.
occhio a non superare l'assorbimento totale o fai peggio. io cercherei di non avvicinarmici neanche , starei massimo sui 1000 watt occhio e croce.

ciauz!
Rispondi

#3
grazie mille
Rispondi

#4
ha bisogno di una batteria in ingresso altrimenti non eroga un bel nulla.
Non è un generatore, è un elevatore.
Mr.P Electronics
Rispondi

#5
tempo fà ne sentivo parlare...e a quel poco ke ho sentito e capito e ke dicevano ke con solo la batteria o anke 2 è peggio co sto coso Big Grin mentre ki attacca un generatore o un caricabatteria e poi hai quel coso facilmente porta la corrente hai la corrente costante ai 14.4 e nonn scende facilmente sotto i 14...con pikki di 15 v ma non sò se è una cosa buona in generale tra ampli ke lo deve supportare e poi l'impianto elettrico della makkina secondo me pericoloso :S !
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#6
ti hanno informato male.

L'oggetto in questione serve per far lavorare gli amplificatori a tensione più alta (praticamente inutile per un buon 30% di amplificatori in commercio).
Ovviamente non è un oggetto che funziona da solo. Prende alimentazione dalla batteria dell'auto come se fosse un normalissimo amplificatore, ed esce con questa fatidica tensione regolabile a piacere. Poi, a valle, ci colleghi SOLO l'impianto audio.
Miracoli non fa, visto che non genera energia dal nulla, ma quella in uscita è proporzionale a quella che dai in ingresso. Se la tua batteria è scarsa, scarsa sarà l'uscita dell'elevatore. E viceversa.

Non è un oggetto che può "vivere" da solo perchè va alimentato come una normale elettronica.

Chi attacca esternamente un caricabatterie/alimentatore esterno se ne frega dell'elevatore, visto che il caricabatterie/alimentatore va collegato alla batteria. E comunque vale sempre lo stesso discorso: se non gli fornisci sufficiente corrente, lui non la eroga.

L'assorbimento massimo di 220A ovviamente è massimo, non continuativo.
Mr.P Electronics
Rispondi

#7
perfetto quindi una normale 90 agm non fa rendere al meglio quest elevatore
Rispondi

#8
come no, mica è una cattiva batteria
Mr.P Electronics
Rispondi

#9
no assolutamente anzi mi trovo piuttosto bene (hps 90 agm spl) xò è precisa precisa per il mio impianto...mettendo quest elevatore non so se la batteria renda al meglio
Rispondi

#10
dipende cosa vuoi ottenere.
Uno monta un elevatore per un motivo preciso anche se conosco molti che l'hanno montato per "folklore" e con amplificatori stabilizzati Dodgy Dodgy Dodgy
Mr.P Electronics
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatori sotto tensione per qualche minuto xax 2 1.143 27-01-2016, 03:32
Ultimo messaggio: xax
  Problema di tensione d ingresso??....... Gianluca73 22 7.314 13-05-2013, 19:02
Ultimo messaggio: megane
  tensione a cui non bisogna andare sotto? mircocatta 42 15.870 30-08-2011, 23:52
Ultimo messaggio: BruNOS
  Tensione all'accensione Mark 10 3.615 18-02-2010, 22:04
Ultimo messaggio: Graph83
  Tensione preout Mark 1 1.149 01-10-2008, 05:53
Ultimo messaggio: Mark

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.