Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer e cavi di potenza
#1
Salve, sono nuovo del mondo hi-fi, vorrei un consiglio: ho acquistato un subwoofer attivo con ingressi high level vorrei sapere se devo collegare tutti e due i canali dell'amplificatore agli ingressi high level r e l . Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Ciao , ma hai comprato un subwoofer per casa con gli ingressi high level?
Ma se è attivo a cosa ti serve un amplificatore? Spiegati meglio e sarò felice di consigliarti
Rispondi

#3
(18-11-2011, 01:32 )ivanuccio Ha scritto: Salve, sono nuovo del mondo hi-fi, vorrei un consiglio: ho acquistato un subwoofer attivo con ingressi high level vorrei sapere se devo collegare tutti e due i canali dell'amplificatore agli ingressi high level r e l . Grazie in anticipo
presentarsi no....?
Rispondi

#4
Buonasera e buon natale, mi scuso per la presentazione ma non sono molto avvezzo ai forum.
Comunque posseggo un amplificatore che non ha ingresso per il sub ha solo le uscite per le casse, potrei collegare il sub al rec out ma avrei il problema del volume. Attualmente ho quindi collegato i due canali dell'ampli agli ingressi high level del sub.Accetto volentieri un vostro consiglio.
Non mi sarò presentato ma di sicuro nessuno a parte questo gentilissimo utente ha avuto la cortesia di rispondermi
Rispondi

#5
(26-12-2011, 02:25 )ivanuccio Ha scritto: Buonasera e buon natale, mi scuso per la presentazione ma non sono molto avvezzo ai forum.
Comunque posseggo un amplificatore che non ha ingresso per il sub ha solo le uscite per le casse, potrei collegare il sub al rec out ma avrei il problema del volume. Attualmente ho quindi collegato i due canali dell'ampli agli ingressi high level del sub.Accetto volentieri un vostro consiglio.
Non mi sarò presentato ma di sicuro nessuno a parte questo gentilissimo utente ha avuto la cortesia di rispondermi
ok, ma prima di pretendere cortesia dagli altri forumers non sarebbe più opportuno essere cortesi per primi, presentandosi nell'apposita sezione?

nel caso non sia a conoscenza del fatto, è buona educazione, quando ci si iscrive in un forum, scrivere nell'apposita sezione una presentazione personale, e poi chiedere eventualmente aiuto.

spero di esser stato chiaro onde evitare futuri "disguidi"
Rispondi

#6
Guardi, credo che il mio messaggio non fosse scortese, probabilmente poteva esse il suo "presentarsi no?" un po piu cortese, spiegandomi le regole del forum. Comunque le auguro buone feste, costatando mio malgrado che non ha risposto neanche lei alla mia domanda
Rispondi

#7
daii sempre moralisti Tongue ci manca luciano che lo banna e cesco che banna luciano ahah allora. questo sub attivo ha due ingressi giusto? L+R? se e cosi devi collegarci due segnali.. ovvero L alla l e R alla r.ma da quello che ho capito hai collegato un amplificatore ad un sub attivo.. il sub attivo non possiede già di suo un amplificatore interno? dovresti collegare solo sorgente e sub puoi postare delle foto? o qualche link per vedere meglio? cmq buon natale a tutti e fate i buonii
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#8
(26-12-2011, 03:56 )ivanuccio Ha scritto: Guardi, credo che il mio messaggio non fosse scortese, probabilmente poteva esse il suo "presentarsi no?" un po piu cortese, spiegandomi le regole del forum. Comunque le auguro buone feste, costatando mio malgrado che non ha risposto neanche lei alla mia domanda
non è scortese il messaggio in se, semplicemente è buona educazione in un forum presentarsi nella sezione "presentazioni" aprendo un nuovo 3d e scrivendo qualcosa di se...tutto qui. nulla di più, nulla di meno...

buone feste anche a te Wink
Rispondi

#9
Bonasera, si esatto è un sub attivo Magnat ma ha gli ingressi high level imput per collegare i cavi di potenza provenienti dall'ampli, anche perche come detto non ho altro modo di collegamento avendo un ampli che non ha uscite dedicate al sub

(26-12-2011, 07:49 )giuseppel Ha scritto: daii sempre moralisti Tongue ci manca luciano che lo banna e cesco che banna luciano ahah allora. questo sub attivo ha due ingressi giusto? L+R? se e cosi devi collegarci due segnali.. ovvero L alla l e R alla r.ma da quello che ho capito hai collegato un amplificatore ad un sub attivo.. il sub attivo non possiede già di suo un amplificatore interno? dovresti collegare solo sorgente e sub puoi postare delle foto? o qualche link per vedere meglio? cmq buon natale a tutti e fate i buonii


Per essere piu precisi nell'amplificatore ho 4 canali ed ho collegato due canali alle casse e gli altri due in parallelo al sub (magnat supreme 201), il sub oltre ad avere due ingressi high level ha anche due uscite per collegare le casse. Come detto attualmente casse e sub sono collegate in parallelo all'ampli. Per dire la verita si sente piuttosto bene ma ero indeciso se collegare il sub all'ampli con gli high level imput e poi collegare le casse al sub con gli appositi high level output. Se posso posto delle foto. GRazie e Buon Natale
(26-12-2011, 07:49 )giuseppel Ha scritto: daii sempre moralisti Tongue ci manca luciano che lo banna e cesco che banna luciano ahah allora. questo sub attivo ha due ingressi giusto? L+R? se e cosi devi collegarci due segnali.. ovvero L alla l e R alla r.ma da quello che ho capito hai collegato un amplificatore ad un sub attivo.. il sub attivo non possiede già di suo un amplificatore interno? dovresti collegare solo sorgente e sub puoi postare delle foto? o qualche link per vedere meglio? cmq buon natale a tutti e fate i buonii

Rispondi

#10
si posta le foto
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sezione cavi potenza di differente lunghezza Debiuz 14 4.876 24-05-2021, 21:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore per subwoofer bizio84 5 2.375 24-05-2021, 09:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.