Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cuffie o auricolari con 100€?
#11
allora ragazzi chiariamo un po le idee...

se cerca delle cuffie che non diano fastidio la notte quando ascolta film o musica è inutile consigliare auricolari (al limite le in ear, ma nei film altoparlanti tanto piccoli che scendano bene e diano effetti decenti non ne ho mai sentiti), ma bisognerebbe per forza di causa andare su cuffie a padiglione chiuso (le circumaurali) che necessariamente sono belle grosse dovendo circondare e "chiudere" le orecchie.

se invece vuole delle cuffie (non auricolari) e non gli interessa l'isolamento acustico può pensare alle cuffie a padiglione aperto, le sovraurali che sono più piccoline, ma sempre più ingombranti degli auricolari

poi è da tener presente una cosa: vuole spendere 100€ per delle cuffie, ottimo, ci prende un entry level di ottima qualità, ma per ascoltare cosa? mp3 120kbps??? allora può spenderne 20 ed avere la stessa qualità.

se invece si parla di ascolto, quindi con una sorgente adeguata, e magari un amplificatore decente che valorizzi le cuffie in questione si può pensare a salire di budget prendendo qualcosa a partire dagli 80/100€


se vuole delle chiuse con buon isolamento acustico ed un basso molto esteso che anche con i film rende ottimamente pensasse alle sennheiser hd380pro che stanno anche meno di 100€

sennò se vuole andare su auricolari SERI (e per favore, lasciamo perdere le bose a chi va cercando impatto, illusione, apparenza, e ha soldi da spendere, perchè ormai da tanti anni è questo che bose purtroppo sta vendendo, apparenza)

se mi viene in mente altro lo scrivo.


PS: degli auricolari anche ottimi, con padiglioni necessariamente piccoli, non potranno raggiungere delle cuffie a padiglione anche solo decenti, almeno per quanto riguarda la gamma bassa e ultrabassa, quindi non sognate troppo. e se potete...ASCOLTATE CON LE VOSTRE ORECCHIE!
Rispondi

#12
ok, gli auricolari allora sono scartati..

io ascolto:
1) .mp3 a 320 o .flac su portatile e cellulare (sul cellulare poco, uso sopratutto portatile mcbook)
2) film in bluray (spesso con audio hd master o true HD) usando un aplificatore denon1910

diaciamo che una gamma bassa decente mi ci vuole assolutamente.
le cuffie che circondano l'orecchio devo scartarle per via delle dimensioni. devo usare qualcosa di 'piccolo' per i momenti in cui sono in viaggio. e magari con un pò di isolazione acustica per non disturbare le persone sedute accanto a me in treno o in biblioteca..ovviamente non potrò avere un isolazione buon come le around-hear ...

mettendo insime tutte queste caratteristiche (che riassumo):
-cuffie, non auricolari
-piccole
-budget 120-150€ (in negozio fisico), max 100 se on-line
-usate per musica .flac e film (con traccia hd)

mi sono trovato le bose OE e le akg 450. non ho trovato null'altro.
al mediaword ci sono le bose a 140€ e le akg QJ460 a 140€. la mia idea era di prendere le bose e poi
, se ne rimengo deluso, cambiarle con le akg.

io me ne intendo abbstanaza di impianti audio (ho un impianto cmpleto klipsch + videoproiettore), ma di cuffie non molto. quindi mi affido a voi Smile
Rispondi

#13
(22-12-2011, 20:37 )marco1991 Ha scritto: ok, gli auricolari allora sono scartati..

io ascolto:
1) .mp3 a 320 o .flac su portatile e cellulare (sul cellulare poco, uso sopratutto portatile mcbook)
2) film in bluray (spesso con audio hd master o true HD) usando un aplificatore denon1910

diaciamo che una gamma bassa decente mi ci vuole assolutamente.
le cuffie che circondano l'orecchio devo scartarle per via delle dimensioni. devo usare qualcosa di 'piccolo' per i momenti in cui sono in viaggio. e magari con un pò di isolazione acustica per non disturbare le persone sedute accanto a me in treno o in biblioteca..ovviamente non potrò avere un isolazione buon come le around-hear ...

mettendo insime tutte queste caratteristiche (che riassumo):
-cuffie, non auricolari
-piccole
-budget 120-150€ (in negozio fisico), max 100 se on-line
-usate per musica .flac e film (con traccia hd)

mi sono trovato le bose OE e le akg 450. non ho trovato null'altro.
al mediaword ci sono le bose a 140€ e le akg QJ460 a 140€. la mia idea era di prendere le bose e poi
, se ne rimengo deluso, cambiarle con le akg.

io me ne intendo abbstanaza di impianti audio (ho un impianto cmpleto klipsch + videoproiettore), ma di cuffie non molto. quindi mi affido a voi Smile
se il problema delle cuffie circumaurali è il trasporto dai un occhiata qua:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http:..._PRO_4.jpg&imgrefurl=http://www.ziomusic.it/viewnews.php%3Fid%3D21029&h=300&w=500&sz=34&tbnid=oc6RxvEizpAOuM:&tbnh=90&tbnw=150&prev=/search%3Fq%3Dsennheiser%2Bhd380pro%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=sennheiser+hd380pro&docid=GaC0FwNX2uh1CM&hl=it&sa=X&ei=syLzTsLKK4fh4QT9q8yNCA&ved=0CGgQ9QEwBw&dur=475

è una piccola valigetta nera (molto curata) che ti permette di trasportare le sennheiser senza problemi ripiegandole come in foto e rendendole molto sottili e poco ingombranti.

queste sennheiser non sono di certo top di gamma, e devono piacree per la timbrica molto monitor e poco hi fi....a qualcuno possono risultare troppo piatte e anonime nella timbrica, ed hanno una gamma alta poco presente, ma questo permette anche di osare di più con il volume senza spaccare i timpani, e nei film si comportano benissimo! però sono gusti...io per i film le utilizzo senza problemi, amplificate da un Creative x-fi HD + usb lindy premium gold

per la musica le uso invece con foobar2000 bypassando la sc. audio del pc
e con la musica 24bit rendono da far paura! Wink
se vedi film in cuffie dai un occhiata al cmss3d o (come faccio io) scarica power dvd e setta su dolby headphone, avrai un effetto surround in cuffie decisamente inimmaginabile Wink


sulle bose mi esprimo perchè le ho ascoltate, tranne quelle dal costo stratosferico, e ti dico: lascia perdere!!! 130€ per un enfatizzazione della gamma bassa e una medio alta come un rasoio di ghiaccio....

sulle akg che non siano auricolari non ricordo quali ascoltai quindi non mi esprimo, ma di sicuro se sono tanto acclamate in ambito cuffiofilo (soprattutto per le k701 RolleyesRolleyesRolleyes) ci sarà un motivo... Wink
Rispondi

#14
salve raga! alla fine mi sono state regalate le bose xD

vorrei lascare due commenti per i posteri premettendo che non sono un tecnico audio quindi prendete le mie
valutazioni un pò con le pinze (ammetto però anche di NON essere uno di quei classici esaltati che girano nei forum
per valorizzare i propri prodotti).

le cuffie appena arrivate mi hanno stupito per la qualità costruttiva, davvero ben fatta, anche il suono mi ha stupito
ma non quanto imaginavo ( posseggo delle klipsh rf-82 e quando le sentii per la prima volta me la feci addosso).
Pochi giorni fa ho cofrontato le mie bose con delle sennheiser 438 e la differenza è abissale, sia parlando del
suono che della qualità e robustezza dei materiali. la differenza è netta e la coglie chiunque, è indiscutibile..
Io non so esprimermi bene con paroloni da audiofili ma sicuramente le bose hanno un range di frequenza sicuramente maggiore (specialemnte delle medie e basse) e un dettaglio di molto superiore. La musica sembra molto più corposa e realistica. nei film il divario di apre grazie alla profondità delle frequenze basse.

OVVIAMENTE si parla di cuffie con un bella differenza di prezzo (le bose costano il doppio) ma visto che bose sovrapprezza la sua merce e che le 438 non sono compatte e sono fatte di platica di basso livello mi aspettavo una differenza ridotta all'osso. invece ne sono rimasto sorpreso..
In futuro spero di fare un bel confronto con sennheiser/AKG della stessa fascia di prezzo Smile
Rispondi

#15
prova le Shure.....
Sto imparando....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  woofer e tweeter per Mini Cooper S, 60-100€ Fra881 16 6.533 25-05-2021, 23:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio marca auricolari? Gabriele94 20 6.961 28-12-2011, 01:39
Ultimo messaggio: sweet_boyxx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.