Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori per Marantz PM750DC
#1
Sono nuovo del forum e intanto mando un saluto a tutti. Ho un amplificatore Marantz PM750DC, so cercando delle casse adatte, possibilmente con un buon rapporto qualita' prezzo. Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie in anticipo.
Rispondi

#2
(04-01-2012, 00:10 )papigigi Ha scritto: Sono nuovo del forum e intanto mando un saluto a tutti. Ho un amplificatore Marantz PM750DC, so cercando delle casse adatte, possibilmente con un buon rapporto qualita' prezzo. Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie in anticipo.
ciao, benvenuto.

inizia con lo scrivere budget, stanza in cui suonerà, catena completa in cui suonerà e gusti musicali.

cosi' possiamo cercare di aiutarti, sennò la vedo difficile...
in ogni caso decidere sulla carta queste cose non fa mai bene.
devi ascoltare tu con le tue orecchie e vedere ciò che più ti aggrada, noi possiamo solo dare una direttiva di partenza


Rispondi

#3
Ciao, grazie per la risposta! Mi rendo conto che non si puo' decidere sulla carta ma intanto sarebbe utile anche qualche consiglio "terra terra", giusto per sapere a grandi linee come orientarmi (ad esempio, riguardo la marca e la potenza). La stanza e' un salotto di circa 30 mq; il budget potrebbe essere intorno ai 200 € (sparo a caso); ascolto un po' tutti i generi, soprattutto leggera e rock, ma anche classica e jazz. L'ideale sarebbe avere delle casse di piccole dimensioni (diciamo circa 50x30) in modo da poterle mettere sul mobiletto al posto di quelle vecchie. Spero di aver fornito informazioni utili per avere qualche consiglio. Ancora grazie!
Rispondi

#4
(04-01-2012, 01:37 )papigigi Ha scritto: Ciao, grazie per la risposta! Mi rendo conto che non si puo' decidere sulla carta ma intanto sarebbe utile anche qualche consiglio "terra terra", giusto per sapere a grandi linee come orientarmi (ad esempio, riguardo la marca e la potenza). La stanza e' un salotto di circa 30 mq; il budget potrebbe essere intorno ai 200 € (sparo a caso); ascolto un po' tutti i generi, soprattutto leggera e rock, ma anche classica e jazz. L'ideale sarebbe avere delle casse di piccole dimensioni (diciamo circa 50x30) in modo da poterle mettere sul mobiletto al posto di quelle vecchie. Spero di aver fornito informazioni utili per avere qualche consiglio. Ancora grazie!
mmm...fai una foto alla zona in cui metterai le casse...e ricorda che ci deve necessariamente essere aria intorno ai diffusori, anche intorno ai bookshelf Wink

200€ ? se raddoppi il budget possiamo pensare a qualcosa di decente sul nuovo, oppure se arrivi ai 300€ possiamo andare su un buon usato (io andrei di usato)

di dove sei, se mi è lecito saperlo?
Rispondi

#5
(04-01-2012, 03:42 )sweet_boyxx Ha scritto:
(04-01-2012, 01:37 )papigigi Ha scritto: Ciao, grazie per la risposta! Mi rendo conto che non si puo' decidere sulla carta ma intanto sarebbe utile anche qualche consiglio "terra terra", giusto per sapere a grandi linee come orientarmi (ad esempio, riguardo la marca e la potenza). La stanza e' un salotto di circa 30 mq; il budget potrebbe essere intorno ai 200 € (sparo a caso); ascolto un po' tutti i generi, soprattutto leggera e rock, ma anche classica e jazz. L'ideale sarebbe avere delle casse di piccole dimensioni (diciamo circa 50x30) in modo da poterle mettere sul mobiletto al posto di quelle vecchie. Spero di aver fornito informazioni utili per avere qualche consiglio. Ancora grazie!
mmm...fai una foto alla zona in cui metterai le casse...e ricorda che ci deve necessariamente essere aria intorno ai diffusori, anche intorno ai bookshelf Wink

200€ ? se raddoppi il budget possiamo pensare a qualcosa di decente sul nuovo, oppure se arrivi ai 300€ possiamo andare su un buon usato (io andrei di usato)

di dove sei, se mi è lecito saperlo?


Guarda in casa Indiana Line Wink
Rispondi

#6
se ascolti il rock ci vedrei bene le klipsch rb51 o se hai spazio diffusori da pavimento sempre klipsch f1.
queste se la cavano alla grande con la musica ascoltata da te.
saluti dave
Rispondi

#7
(04-01-2012, 20:46 )superheavy Ha scritto: se ascolti il rock ci vedrei bene le klipsch rb51 o se hai spazio diffusori da pavimento sempre klipsch f1.
queste se la cavano alla grande con la musica ascoltata da te.
in effetti potrebbe essere un ottima scelta...le klipsch in questione sono un po acidognole e taglienti, e penso che il marantz potrebbe accoppiarsi bene addolcendole un po, e soprattutto su jazz e blues ringrazierà Wink
poi ovvio è da ascoltare tutta la catena, ma da qui dietro un pc possiamo solo supporre..

PS: che cavi utilizzerai? se puoi prendine di decenti e il più possibile magari in prova da amici cosi' vedi quelli che si sposano meglio nel tuo contesto e gusto
Rispondi

#8
a primo impatto soprattutto nuove e cosi ma dopo una 60ina di ore di ascolto si sciogliono alla grande i driver e suonano molto bene anzi si trasformano...ci vuole un pò per le klipsch.
saluti dave
Rispondi

#9
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! Per sweet_boyxx: sono di Como, appena posso mando una foto del locale. Sinceramente non mi sono posto il problema dei cavi: pensavo che uno vale l'altro ma evidentemente non e' cosi'...
Rispondi

#10
(04-01-2012, 22:18 )superheavy Ha scritto: a primo impatto soprattutto nuove e cosi ma dopo una 60ina di ore di ascolto si sciogliono alla grande i driver e suonano molto bene anzi si trasformano...ci vuole un pò per le klipsch.
verissimo Smile

però la medio alta bene o male risulta sempre quella...e non lo dico come critica negativa, figuriamoci.....è questione di gusti, ma in ogni caso è risaputo che un abbinamento "sbagliato" può fra morire anche diffusori molto quotati e costosi, e questo vale anche per le elettroniche ovviamente

di certo (per esempio) non metterei le suddette klipsch spinte da un aeron a2 e con cablaggi in rame/argento kimber cable. questo non per dire che
la componentistica non sia all'altezza, ma perchè comunqe a mio parere accoppiata in quella maniera la catena suonerebbe tanto fredda e analitica da risultare fastidiosa...

(05-01-2012, 01:44 )papigigi Ha scritto: Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! Per sweet_boyxx: sono di Como, appena posso mando una foto del locale. Sinceramente non mi sono posto il problema dei cavi: pensavo che uno vale l'altro ma evidentemente non e' cosi'...
peccato, fossi stato di bari ci saremmo visti per qualche ascolto e un caffè, e avresti avuto tutto un po più chiaro...ma ciò non toglie che tu non possa ascoltare in qualche centro specializzato li da te Smile

i cablaggi? sono davvero MOLTO importanti, ma se sai come spendere puoi prendere equivalenti di cavi da una 40ina e passa euro con anche 1/4 del prezzo (o molto meno ancora se sai fare un paio di saldature)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio diffusori sacchi1984 3 1.220 24-05-2021, 14:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Diffusori vintage Deltec 32 Ermanno Biancherta 2 898 03-07-2020, 21:41
Ultimo messaggio: Ermanno Biancherta
  Sostituzione diffusori originali Marko 1 695 27-01-2020, 18:35
Ultimo messaggio: Brian
  Consiglio Diffusori Giovanni88 0 689 14-03-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Giovanni88
Lightbulb Collegamento kit diffusori auto hertz93 5 3.542 30-11-2018, 01:40
Ultimo messaggio: Brian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.