Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter ciare mt050
#1
Salve a tutti qualche giorno fa ho acquistato un paio di tweeter ciare modello mt050,uno tutt'ora funziona mentre l'altro si è guastato nel giro di poco tempo!Mi sono recato dal venditore e lui mi ha detto che queste cose non le sostituiscono!Cosi ho deciso di aprirlo,e ho visto che c'era uno dei due filamenti vicino alla saldatura interrotto,cosi l'ho unito e il tweeter ha ripreso a funzionare.Solo che misurando l'impedenza col tester risulta molto molto bassa nell'ordine di 1ohm,inoltre si sente molto ma molto piano e male.Cosi l'ho aperto completamente e ho controllato lo stato della bobina e qui la sorpresa.Ho visto in giro su internet bobine bruciate e di solito sono nere,mentre questa invece non è nera,ma ha uno biancastro sull'avvolgimento che si stacca grattando col dito.Per capirci meglio allego l'immagine di quello che rimane del mio tweeter Big Grin [Immagine: 183531.jpg]
Che mi sapete dire?Cosi è bruciata la bobina?
Rispondi

#2
se ai capi misuri un valore ohmico.. no. o perlomeno, non in modo tale sa essere interrotta, o in corto.

ad ogni modo, hai poco da fare, quel tw è deceduto.
Rispondi

#3
(03-02-2012, 01:29 )maxtarget Ha scritto: se ai capi misuri un valore ohmico.. no. o perlomeno, non in modo tale sa essere interrotta, o in corto.

ad ogni modo, hai poco da fare, quel tw è deceduto.
Ho postato delle forum della bobina sul forum della ciare,e dopo qualche giorno uno della ciare mi ha contattato via email dicendomi che in base alle foto sembra che ci sia un difetto di incollaggio della bobina al supporto e quindi me lo sostituiranno!Questa si che è un'azienda seria,non come le cose cinesine che si trovano in giro che se hai un problema o un difetto non cè nessuno a cui poterti rivolgere!!
Rispondi

#4
non a caso, non ho mai abbandonato "mamma" ciare, nelle mie disponibilità del nuovo.

come ti dicevo, quel tw è defunto; te lo cambiano, ed è un bene.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.