Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio
#1
Salve a tutti non sono un grande intenditore e quindi vorrei chiedervi una banalità... ma nel momento in cui accendo l'autoradio dopo una giornata di non utilizzo, posso aumentare il volume a mio piacimento o devo farlo molto gradualmente??? più che per la qualità del suono ( so che bisogna farle riscaldare un po prima di usufruirne al meglio in quanto a pulizia del suono ) vorrei sapere se è possibile che si danneggino se mi trovassi ad alzare il volume fino a 20 senza aver prima fatto riscaldare il tutto per almeno una decina di minuti...aspetto consigli utili da voi che siete dei veri intenditori Smile
Rispondi

#2
(13-12-2011, 01:25 )Cruasso Ha scritto: Salve a tutti non sono un grande intenditore e quindi vorrei chiedervi una banalità... ma nel momento in cui accendo l'autoradio dopo una giornata di non utilizzo, posso aumentare il volume a mio piacimento o devo farlo molto gradualmente??? più che per la qualità del suono ( so che bisogna farle riscaldare un po prima di usufruirne al meglio in quanto a pulizia del suono ) vorrei sapere se è possibile che si danneggino se mi trovassi ad alzare il volume fino a 20 senza aver prima fatto riscaldare il tutto per almeno una decina di minuti...aspetto consigli utili da voi che siete dei veri intenditori Smile

Più che per la sorgente è per gli ap e per i finali, basta non alzare a chiodo appena acceso il tutto ma aspettare un paio di minuti, giusto il tempo che le elettroniche lavorino a temperatura di regime.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
più o meno quanti minuti?? mi dai un valore indicativo su per giu? anche perchè ogni volta dopo 10 minuti di strada alzo fino a 18 o 19 il volume e non riesco mai a raggiungere 30 ( come volume ) e la cosa mi rode un po...
Rispondi

#4
(15-12-2011, 02:00 )Cruasso Ha scritto: più o meno quanti minuti?? mi dai un valore indicativo su per giu? anche perchè ogni volta dopo 10 minuti di strada alzo fino a 18 o 19 il volume e non riesco mai a raggiungere 30 ( come volume ) e la cosa mi rode un po...

un paio di minuti bastano Big Grin non è certo il secondo in più o in meno a cambiare Big Grin l'importante è come ti ho detto di non sforzare le elettroniche a freddo.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#5
quindi già dopo 5 minuti posso aumentare fino a 30?? *_*
Rispondi

#6
Si
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
ok graziee per l'aiuto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cassa push pull Alloch 2 855 02-10-2016, 05:18
Ultimo messaggio: Alloch

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.