Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema PG MS275
#1
Exclamation 
Ciao ragazzi.. ho da poco comprato qui sul mercatino questo ampli e che dire è una vera bomba di qualità... l'unico problema che mi è venuto fuori è che durante la riproduzione il canale destro sembra andare meno di quello sinistro, addirittura a volte sembra che smetta di funzionare e poi riparta come se avesse un falso contatto... Alll'ampli in questione sono stati cambiati i condensatori elettrolitici e dando un'occhiata alla scheda mi sembra che i punti in cui si era andati a saldare fossero apposto a parte un paio di saldature che sono molto vicine... viste al microscopio a lavoro sono quasi in corto... (diciamo che chi l'ha saldato poteva fare di meglio) inoltre ci sono residui di flussante della saldatura... ma non penso che questo possa interferire a livello di bilanciamento del volume... guardando i vari transistor e diodi sembra tutto ok e le saldature della scheda risultano buone... vorrei sapere qualche consiglio su come muovermi... attualmente lampi è smontato dalla sua meccanica sicchè posso fare i test che voglio..
Rispondi

#2
dai ragazzi nessuno che può aiutarmi?
Rispondi

#3
scusa chiedi a chi te lo ha venduto.. meglio di lui chi può saperlo Big Grin
Rispondi

#4
se "smanetti" sul gain, il suono ritorna?
I gain dei Pheonix Gold si rompono facilmente.
Mr.P Electronics
Rispondi

#5
non ho provato a agire sul gain in quanto l'avevo regolato sul livello giusto... ma quindi è da escludere che sia qualche finale? perchè la parte destra ha meno volume di quella sinistra.. è quello che mi fa pensare ai finali
Rispondi

#6
se fossero i finali non funzionerebbe nulla.
Controlla il gain.
Mr.P Electronics
Rispondi

#7
Ok grazie proverò
Rispondi

#8
Ciao, avevo un pg ms 275 serie bianca (purtroppo) amplificatore stupendo, a parere mio non esiste miglior amplificatore per dei tweeter..comunque si rompono davvero in fretta, ho cambiato tutti i condensatori, poi un canale mi spariva a tratti fino ad un bel giorno che non funzionava proprio nulla..e l'ho portato in assistenza..90 euro di riparazione ma è tornato meglio di prima!!
quando lo accendi va in vamp? prova magari a mettere le masse comuni o separate (ha una impostazione gnd comune o separato, sarebbero le masse..te lo dico perch in molti non ci fanno neanche caso a quel comando)..a me se mettevo comuni andava bene, separate dava qualche disturbo..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.