Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fronte anteriore... dubbio
#1
salve ragazzi... sto rifacendo il mio impianto e come tanti mi ritrovo nel dubbio sulla scelta del fronte ant.

io pensavo ad un kit a 2 vie Morel Tempo, che ne dite?
oppure un kit a 2 vie Morel dotech ovation (che però pago 70 euro in + del tempo... val la pena?)
calcolando che più in là vorrei poi aggiungergli un midrange da 10..potrebbe andare?

oppure avevo visto il kit base della Focal (A1) ma penso sia nettamente inferiore al Morel.

l'idea è di amplificare con un Soundstream lw6.420 almeno fino a quando non arriva lo STEG k4.01

voi cosa ne pensate?? io vorrei che la musica suonasse bene, potendo ascoltare sia Commerciale, Pop o Rock
Rispondi

#2
Io ho il tempo 6..beh non è nulla di speciale,però a me sta entusiasmando la parte medio-alta(in basso suona eh ma senza insonorizzazione e cura dell'alloggio il woofer non è al massimo)perchè l'ho tagliato alto sui 100hz.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(18-04-2012, 18:40 )headhunterz Ha scritto: Io ho il tempo 6..beh non è nulla di speciale,però a me sta entusiasmando la parte medio-alta(in basso suona eh ma senza insonorizzazione e cura dell'alloggio il woofer non è al massimo)perchè l'ho tagliato alto sui 100hz.

il tempo 6 per fortuna con 90 euro si compra nuovo....
quindi secondo te spendere magari quasi 200 euro per "Morel dotech ovation" non vale la differenza dal Tempo 6??
Rispondi

#4
no non dico che non vale..non l'ho ascoltato il dotech ovation mi dispiace!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
per i generi che pèrediligi, mi orienterei su altro.

fermo restando che da utilizzatore ed installatore morel, e per la stima incommensurabile che nutro nei confronti del suo vate, Meir Mordechai, li reputo tra gli speakers migliori al mondo.

opterei per qualcosa di poù sensibile e "frizzante".
Rispondi

#6
(19-04-2012, 09:35 )maxtarget Ha scritto: per i generi che pèrediligi, mi orienterei su altro.

fermo restando che da utilizzatore ed installatore morel, e per la stima incommensurabile che nutro nei confronti del suo vate, Meir Mordechai, li reputo tra gli speakers migliori al mondo.

opterei per qualcosa di poù sensibile e "frizzante".

grazie max... tu cosa mi consiglieresti?
Rispondi

#7
per esempio, i nuovi hertz high energy; oppure un set ciare, formato da un CW169 e un ct250.

è vero che spendi di più del tempo 6, ma sno sistemi più energetici e adatti al tuo tipo di utilizzo.
Rispondi

#8
(19-04-2012, 23:13 )maxtarget Ha scritto: per esempio, i nuovi hertz high energy; oppure un set ciare, formato da un CW169 e un ct250.

è vero che spendi di più del tempo 6, ma sno sistemi più energetici e adatti al tuo tipo di utilizzo.

ma l'hi energy è meglio della gamma mille?
tu intendi l'accoppiata Hv165L e Ht25?
prendendo questi si migliorerebbe di molto aggiungendo il medio hl70?

comunque tra i ciare da te detti o gli herz, per ascolto quali vanno meglio?
Rispondi

#9
l'hl 70 non servirebbe granchè; il 165 L se installato, pilotato e tarato a dovere, sale senza problemi fin all'9ncrocio con il tw.

ovviamente NON sono meglio della serie ML.

tra i due sistemi, la differenza è nel "carattere". per i tuoi gerneri vanno bene entrambi, fermo restando che anche il resto della catena influirà sul risultato.
Rispondi

#10
(20-04-2012, 00:22 )maxtarget Ha scritto: l'hl 70 non servirebbe granchè; il 165 L se installato, pilotato e tarato a dovere, sale senza problemi fin all'9ncrocio con il tw.

ovviamente NON sono meglio della serie ML.

tra i due sistemi, la differenza è nel "carattere". per i tuoi gerneri vanno bene entrambi, fermo restando che anche il resto della catena influirà sul risultato.

Perfetto Wink
quindi sul woofer ci siamo... il tweeter 20-25 o 28? io pensavo invece di metterlo in predisposizione nella portiera di metterlo al montante e di tagliarlo col crossover attivo (dato che ho un Lenco inutilizzato)

ma che differenza c'è tra la nuova HI-ENERGY e la vecchia?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio sul numero di casse... Armando la soletta 7 1.574 25-05-2021, 20:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.