Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
segnale rem
#21
se hai un normalissimo tester lo puoi verificare facilmente.

accendi la radio, e misuri la tensione (tester settato in Vdc) sul presunto Rem in uscita dalla sorgente.

se è costante a circa 12-13V, e la tensione va via solo se spegni la sorgente, quello è il remote di accensione per l'ampli.
Rispondi

#22
(24-04-2012, 23:07 )headhunterz Ha scritto: L'arancione di solito nelle autoradio con lettore dvd serve per vedere o meno i film in movimento!!è il cavo blu per la cronaca

alt non corriamo io nella sorgente dvd che ho ora in auto il cavo che intendi te è rosa...non sono tutte uguali...


chiuso O.T.

detto questo l unica prova come gia detto è quella del tester, a caso non si può andare Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#23
io in due majestic e un audiola ho visto l'arancio
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#24
sono tutte della stessa marca, la mia è un amarca diversa, e si vede che sono diversi, non sono mica tutti uguali...Big Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#25
raga ma è normale che l'amplificatore non si accenda propio,anche se devo ancora collegare il rem?
prendendo il cavo di alimentazione che è collegato dalla batteria all'amply se toccassi ferro dovrebbe scintillare..giusto?! non lo fa..
devo dire anche una cosa.
come batteria x il momento ho una batt da 35 am-
l'amply ha il fusibile da 30 + l'autoradio che ha il fusibile da 10.
ovviamente mi scordo di tenere la musica,con la macchina spenta.
ma dovrebbe funzionare..?!?
UFF..non ho un tester..ed oggi tutti gli elltrauti sono chiusi..che tristezza Wink
Rispondi

#26
Guarda, per provare, solo per provare! fai un ponte sull'ampli tra il rem ed il +. collega il positivo al più ed il negativo al meno e vedi se l'ampli si accende. Non penso che succeda qualcosa di grave, ma aspettiamo altri consigli sulla procedura che ti ho indicato.
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#27
ciao ascolta un tester anche il piu scarso con 5€ domani lo compri, cmq è ovvio che non si accende se non attacchi il rem, vuoi fare la prova se funziona l ampli allora, prendi un cavetto qualsiasi, lo attacchi insieme al positivo dell ampli e l altra estremita l attacchi al rem sempre dell ampli (in pratica fai un ponticello tra il +12 e il rem cosi lo accendi sicuro e funziona...ma ricordati che rimane acceso fisso anche senza radio accesa in pratica se lo lasci la notte come ti dico io ti butta giu la batteria quindi se lo colleghi, quando non ti serve piu ricordati di togliere il cavo o almeno il fuse che c è sul positivo (è una soluzione direi molto TAMARRA, e grezza, ma provvisoria, e direi anche utile in certi casi)Wink
(26-04-2012, 03:17 )alexdbsound Ha scritto: Guarda, per provare, solo per provare! fai un ponte sull'ampli tra il rem ed il +. collega il positivo al più ed il negativo al meno e vedi se l'ampli si accende. Non penso che succeda qualcosa di grave, ma aspettiamo altri consigli sulla procedura che ti ho indicato.

ooh che mi rubi le ideeBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#28
sto veramente impazzendo. ho trovato il rem dell'autoradio,ma l'amplificatore non ne ne vuole sapere di accendersi..ma xchè!!!;(
ho provato con un altro amply stessa cosa.
i casi sono o tutte e due gli amply sono andati a mala-o mi taglio le veneWink
per specificare il cavo del rem cioè quello blu. arriva la corrente.
Rispondi

#29
(26-04-2012, 20:18 )Yaris_R6 Ha scritto: sto veramente impazzendo. ho trovato il rem dell'autoradio,ma l'amplificatore non ne ne vuole sapere di accendersi..ma xchè!!!;(
ho provato con un altro amply stessa cosa.
i casi sono o tutte e due gli amply sono andati a mala-o mi taglio le veneWink
per specificare il cavo del rem cioè quello blu. arriva la corrente.

secondo me non hai preso un buon punto di massa... molte altre soluzioni non ci sono
Rispondi

#30
se la massa è collegata alla cintura posteriore della macchina potrebbe andare bene? senza massa non si accende l'amply??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Segnale antenna c4 gran picasso Danilo 11 4.193 28-09-2016, 00:56
Ultimo messaggio: Danilo
  Segnale audio fa massa ale.giordano 0 937 29-12-2015, 08:19
Ultimo messaggio: ale.giordano
  aiuto.. segnale audio disturbato dai giri del motore cau.r85 9 4.636 06-04-2013, 23:49
Ultimo messaggio: maxtarget
  bypassare segnale freno stazionamento Alpine IVA D106R sepifani 10 8.041 14-02-2012, 00:11
Ultimo messaggio: arturfox
  Riduzione del segnale di linea col cavo sdoppiator brethce 1 931 14-11-2010, 09:27
Ultimo messaggio: brethce

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.