Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impianto per 4 porte con 1 woofer e tweeter per sportello
#11
la cosa più sensata è acquistare un quadrifonico o due ampli stereo.

ho capito perfettamente il tuo desiderio, fai parte di quella "tipologia di ascoltatore" a cui non te ne frega nulla di avere un palcoscenico sonoro realistico, ma adori sentirti "dentro la musica", ovviamente riprodotta con una timbrica corretta e assenza di distorsione.

bene...

la quadrifonia va mantenuta; in modo da poter utilizzare entrambe le funzioni front/rear e Left/right della sorgente, in modo efficace, proprio per consentirti quella sensazione (mi perdoneranno Alan Parson e i Pink Floyd per lìesempio poco calzante...) quasi "olofonica".

per fare ciò, ogni singola via del tuo sistema deve essere pilotata da un singolo canale.

lascia perdere il K2/03; troppa potenza e versatilità nulla, rispetto a quello che cerchi.
Rispondi

#12
Avevo pensato anche di prendere due ampli stereo, però poi credo che dovrei obbligatoriamente installare una seconda batteria, mentre se uso solo 2 ampli in tutto l'impianto credo che la mia sola batteria della macchina mi basta(considerando che non accendo mai lo stereo a macchina spenta, mi piace ascoltare la musica ma sempre mentre cammino).

Quindi boccio l'idea dello steg k 203 (la prendo in considerazione solo se riesco a vendere il mio tec sq 1200.1d perchè credo che con lo steg il mio GZRW 12 spl suonerebbe meglio).

Allora mi orienterò su un ampli quadrifonico perchè come dici tu(maxtarget) il mio gusto è trovarmi dentro la musica, hai perfettamente capito la mia esigenza io non sapevo come spiegarlo.

Mi sembra di aver visto che i 4 canali più usati sono gli audison, se ne parla anche molto bene all'interno di un topic che ho trovato quì nel forum, voi che ne pensate?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#13
Stò pensando di creare dei pannelli in resina per contenere delle nuove casse negli sportelli,dato che usando lo spazio in predisposizione potrei montare solo un woofer 13 ed un tweeter per sportello.

Sono un pò indeciso tra due tipi di installazione:

Creare l'alloggiamento per un woofer 16,5 un midrange ed un tweeter per sportello.
Creare l'alloggiamento per 2 woofer 16,5 un midrange e 2 tweeter per sportello.

Potrebbe essere buona come idea?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#14
no! lascia perdere il mid, metti wf e tw e bonanotte, non hai bisogno di medi, basta prendere un buon midwoofer, ed eviti lavori e complicazioni inutili
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#15
(07-05-2012, 05:54 )Diegone Ha scritto: no! lascia perdere il mid, metti wf e tw e bonanotte, non hai bisogno di medi, basta prendere un buon midwoofer, ed eviti lavori e complicazioni inutili

Che kit potrei prendere secondo te, considerando che ho spazio per un midwoofer da 13?
Oppure dovrei prendere altoparlanti e crossover separati?

Ho appena trovato questo ampli 4 canali ROCKFORD FOSGATE T600-4 a €280 spedito, che ne pensi?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#16
l'ampli è buono....kit da 13 se devo essere sincero non me ne vengono in mente....,cmq l ampli se è in buone condizioni prendilo al volo
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#17
(07-05-2012, 07:58 )Diegone Ha scritto: l'ampli è buono....kit da 13 se devo essere sincero non me ne vengono in mente....,cmq l ampli se è in buone condizioni prendilo al volo

Ho contattato il venditore dell'ampli e mi ha detto che l'ha fatto riparare.....mmmmm
Non mi fido a prenderlo,temo che possa rompersi di nuovo!!!!
Continierò la mia ricerca.

Per quanto riguarda le casse non riesco proprio a decidere, non sò ancora se fare le madifiche al pannello, se non troverò nulla che mi soddisfi sarò praticamente costretto a creare degli alloggiamenti da 16,5!!!!
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#18
secondo me fai la cosa piu, normale, migliore, semplice, e piu funzionale.....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#19
(07-05-2012, 05:58 )mikycommodo Ha scritto:
(07-05-2012, 05:54 )Diegone Ha scritto: no! lascia perdere il mid, metti wf e tw e bonanotte, non hai bisogno di medi, basta prendere un buon midwoofer, ed eviti lavori e complicazioni inutili

Che kit potrei prendere secondo te, considerando che ho spazio per un midwoofer da 13?
Oppure dovrei prendere altoparlanti e crossover separati?

Ho appena trovato questo ampli 4 canali ROCKFORD FOSGATE T600-4 a €280 spedito, che ne pensi?



se ti dovessero servire medi da 13 io ho degli hertz hv 130 da vendere, in ogni caso ti consiglio anch'io dei 16 con pazienza ti fai un supporto in legno
Rispondi

#20
in realtà non ho ancora provato a smontare i pannelli per vedere se riesco a creare degli adattatori in legno per montare i 16,appena ho un attimo smonto i pannelli e controllo per decidere sul da farsi.

Sapete quanto occupano(in spessore) degli adattatori in legno?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.