Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer + Ml1600 e ML280
#1
Buona sera ragazzi, ho (finalmente) scelto i mediobassi e i tweeter!
ml1600 e ml280, mi aiutate a scegliere un sub adatto?
Come già detto nelle altre discussioni ascolto musica di ogni genere,quindi vorrei possibilmente un sub "mangia tutto", ne vorrei uno con un bel punch
"asciutto" e che sia adatto a sonorizzare un auto come la classe A quindi di medie dimensioni,dopo aver scelto il sub penserò al box...

Budget sui 3/400€, sono disposto a spenderli tutti...ma se c'e' da risparmiare avendo comunque un ottima qualità che ben venga Smile

Se può servire...questa è una foto del portabagagli:
dimensioni:102x75x50


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
ML3000 e 6 apposto...spinto xò a dovere...che amplif usi x il sub?io ti consiglio Un Orion Xtr2150 o Un audio art 400.2...o uno zapco z300c2...Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
Costa più di 400 il 3000...potrei anche comprarlo però dopo dovrei risparmiare sugli ampli...
comprando ml1600+ml280 + pioneer deh 80prs mi rimangono circa 1200€ e ci devo comprare sub,ampli sub e ampli tweeter e woofer.
Rispondi

#4
guarda come ti dissi l'ml2500 costa 395€
cmq anche un rockford t1d212 è un ottimo componente a 390€ lo trovi è potente, sa smontarti l auto e sa essere preciso e pulito devi solo trovare un ampli con i controc******i per spingerlo a dovere....
WinkWinkWinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#5
Ml2500 si discosta tanto dal 3000?
tra i sub hertz mille e il rockford qual è meglio?
a me piace moltissimo il basso "secco" non quello che fa woooof woooof XDXD
Rispondi

#6
ahahaha wooof wooof...senti allora sono entrambi ottimi componenti, io ho ascoltato con molto piacere il rockfordino ed è una bella bestiola, e vale il suo prezzo, per il discorso wooof wooof, Big GrinBig Grin
dipende anche dal box che costruisci in un box chiuso indipendentemente dal sub che monti, avrai un basso secco e preciso oltre ad essere veloce, ma se fai un box reflex (cosa che non farei nel tuo caso) avrai un basso piu morbido, meno veloce, e con piu coda...il famelico Wooof Wooof che non vuoi....tè capi'??
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#7
Yes capì XD quindi anche con un ML2500 in reflex avrei un woof woof? ahaishiasuhas?

tu mi consigli più il rockford o l'hertz? mi piacerebbe fare tutto hertz mille...però se si tratta di perdere qualità sono ben lieto di prendere il rockford o altre marche.
Rispondi

#8
ma come gia detto sarebbe un buon compagno di giochi l ml2500 faresti tutto in famiglia, e solo che allo stesso prezzo prendi il rockfordino che è 30cm avresti un maggiore spostamento d'aria....quindi per me sarebbe piu comodo il rocford, ma l ml non è da meno....quindi aspetta magari qualche punto di vista di altri utenti per confrontare un poWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#9
Oltre al rockford e l'ml2500,quali altri sub ci sarebbero sempre allo stesso prezzo?

EDIT:Vbè dai ragazzi mi sono innamorato dell'hertz....che dite un 25 basta per una mercedes classe A?
Rispondi

#10
innamorato....prima sentili e poi valuti meglio figurati che io odio hertz, cmq dai sono punti di vista..
per 25, dovrebbe bastare anche perche il fronte non sara composto da svariati componenti che danno un volume esagerato ed allora anche il sub non deve essere da meno.
Per un kit come l'ml, quando hai messo un mostro da 800rms, è anche troppo (RF), mentre per il 25 di hertz dovrebbe bastare, anche se ha solo 600wrms...ma si fa sentire.
io sono piu per il RF, forse sono anche un po di parte ma con lo stesso prezzo dell ml2500, hai un sub piu grosso, e piu potente.

ti metto i link delle rispettive mamme produttrici, cosi puoi confrontare anche da te tra i due, ma aspetta sempre qualche altro consiglio prima di prendere decisioni affrettate....WinkWink

http://www.rockfordfosgate.com/products/...mid=112877
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_ml2500.pdf
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.