Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer + Ml1600 e ML280
#71
e vabè ma l'unica cosa che posso fare per inspessire è incollare 2 strati..quindi diventerebbe 30,ma andrebbe bene? o è perchè non suonerebbe bene?
Rispondi

#72
è perchè diventa un pò pesante Dodgy
di suonare... suona bene
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#73
io credo di fare un box a cubo...quindi la struttura dovrebbe essere più solida,che dite?
Rispondi

#74
(22-05-2012, 04:05 )M4RiO Ha scritto: io credo di fare un box a cubo...quindi la struttura dovrebbe essere più solida,che dite?

oooh ciccio ma mica ci devi combattere col sub!!Tongue
quando metti vinavil e poi avviti le giuste viti di diametro e lunghezza, anche un parallelepipedo o qualsiasi altra forma dai è resistente, qui si parla di mdf, ed inoltre lo vuoi fare da 3cm, ma che devi farci low rider con l'auto?? Big GrinTongueBig GrinTongueBig GrinTongue....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#75
ahauhsauhsuahs,voglio far tremare la terra XD (se con un sub da sq...)
no ma io vorrei farlo da 15mm...però se eventualmente non bastasse raddoppierei XD
Rispondi

#76
basta e avanza.
Tranquillo...
in qualsiasi modo la costruisci e di qualsiasi spessore la metti, la resistività dei box in generale dipende dalle giunture tra i vari pezzi, quindi pensa piu che altro a mettere colla e viti abbastanza lunghe io ho usato quelle da 8 cm lunghe , nere per legno sotto consiglio di mio zio carpentiere in pensione....e la potrei buttare dal 3° piano e non si scassa....(oddio forse un pochino si scasserebbe dal 3° piano Big GrinBig Grin)
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#77
LOL,spero che per fare le prove di resistenza...smonti prima il sub XD

ma voi per eliminare gli angoli interni,come avete fatto?
soltanto con della colla spalmata con le dita,oppure con degli angolini di legno?
Rispondi

#78
Lo spessore della cassa aiuta invece...piu spessa è meno risuona!
Rispondi

#79
(22-05-2012, 05:56 )Diegone Ha scritto: basta e avanza.
Tranquillo...
in qualsiasi modo la costruisci e di qualsiasi spessore la metti, la resistività dei box in generale dipende dalle giunture tra i vari pezzi, quindi pensa piu che altro a mettere colla e viti abbastanza lunghe io ho usato quelle da 8 cm lunghe , nere per legno sotto consiglio di mio zio carpentiere in pensione....e la potrei buttare dal 3° piano e non si scassa....(oddio forse un pochino si scasserebbe dal 3° piano Big GrinBig Grin)

Le giunture è ovvio che si devono fare bene, ma lo spessore non deve essere qualsiasi !
Diegone, per me 15mm sono pochi Wink... non sono tanto le giunzioni, ma in lunghezza, se è sottile , anche se è resistente... può flettere facilmente il lato....
Mica stiamo facendo una cassa chiusa ad un medio.... è un sub Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#80
in effetti se tipo fa un box largo quanto tutto il bagagliaio puo succedere cio, ma se la fa una lunghezza normale, circa 40/50/60 cm non succede niente tranquillo, io poi preferisco di gran lunga l'mdf da 25mm, però se lui ha quello che lo usi tranquillamente appatto che non faccia i pannelli fronte retro lunghi 80/90 cm sennò gli flette sicuramente Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.