Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio su Audio System F2-190
#1
Salve a tutti, volevo sapere se il mio è un problema che riguarda l'amplificatore o lo stereo economico con uscita a 2V: Nel fronte anteriore ho solo 2 Ciare CM-200 e prima le amplificavo con uno Steg K2-03 e si sentivano bene a qualsiasi volume però il gain non era messo al massimo. Oggi ho provato un audio system F2-190 con gain messo al max e quanto metto al max lo stereo la cassa distorce parecchio. Può essere dovuto al fatto del gain che nello steg vista la gran riserva di potenza che aveva non ho avuto bisogno di mettere al max e invece con l f2 190 visto che è meno potente ho dovuto mettere il gain a max e quindi si satura il segnale audio?
Rispondi

#2
(06-05-2012, 17:30 )carmeloc94 Ha scritto: Salve a tutti, volevo sapere se il mio è un problema che riguarda l'amplificatore o lo stereo economico con uscita a 2V: Nel fronte anteriore ho solo 2 Ciare CM-200 e prima le amplificavo con uno Steg K2-03 e si sentivano bene a qualsiasi volume però il gain non era messo al massimo. Oggi ho provato un audio system F2-190 con gain messo al max e quanto metto al max lo stereo la cassa distorce parecchio. Può essere dovuto al fatto del gain che nello steg vista la gran riserva di potenza che aveva non ho avuto bisogno di mettere al max e invece con l f2 190 visto che è meno potente ho dovuto mettere il gain a max e quindi si satura il segnale audio?


E naturale, è meno potente.. Big Grin Poi audio system e sempre audio system, non so se rendo l'idea... Lo steg è molto migliore...hihihiihihih
Rispondi

#3
aggiungo che il gain è il gain non è un volume anche se girando la rotellina gli altoparlanti si sentono di più...
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
infatti il gain serve per trovare l'incrocio tra la sorgente e l'ampli
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#5
ho abbassato a meno di metà il gain ma distorce lo stesso anche se di meno... quindi è normale vista la potenza del f2 190 ?
Rispondi

#6
Con tutto il rispetto il primo post fà venire i brividiBig GrinBig Grin

Potresti dirci anche il modello della sorgente,giusto per farci un idea..
In ogni caso in linea di massima segui questa prassi:
Metti il gain dell'ampli a zero;
Alza il volume della radio a circa 3/4 poco più;
A questo punto aumenta il gain dell'ampli fino a che non senti distorsione;
Otterrai il massimo che i componenti di cui disponi ti offrono in termini di potenza e volume (controllo).
Nota bene, se dopo aver effettuato le seguenti operazioni noterai che non hai alzato molto il gain,questo non è un "problema" nel senso proprio del termineWink
Rispondi

#7
ok potete chiudere la discussione
Rispondi

#8
(07-05-2012, 03:37 )bioss Ha scritto: Con tutto il rispetto il primo post fà venire i brividiBig GrinBig Grin

Potresti dirci anche il modello della sorgente,giusto per farci un idea..
In ogni caso in linea di massima segui questa prassi:
Metti il gain dell'ampli a zero;
Alza il volume della radio a circa 3/4 poco più;
A questo punto aumenta il gain dell'ampli fino a che non senti distorsione;
Otterrai il massimo che i componenti di cui disponi ti offrono in termini di potenza e volume (controllo).
Nota bene, se dopo aver effettuato le seguenti operazioni noterai che non hai alzato molto il gain,questo non è un "problema" nel senso proprio del termineWink


Vogliamo confrontare lo steg k203 con un audiosystem f2.190..??? Nooooo, daiiiii..... Sicuramente se il sistema è tarato perfettamente non sente le distorsioni neanche con l'auio system, però non può avere la qualità e la potenza che aveva con lo steg...

Ditemi se sbaglio..?????
Rispondi

#9
(07-05-2012, 04:29 )Tuning Ha scritto: Vogliamo confrontare lo steg k203 con un audiosystem f2.190..??? Nooooo, daiiiii..... Sicuramente se il sistema è tarato perfettamente non sente le distorsioni neanche con l'auio system, però non può avere la qualità e la potenza che aveva con lo steg...

Ditemi se sbaglio..?????

Io ho installato e provato i due piccoli (k201-F2 130) , inutile che ti faccia una recensione
Quoto alla grandeWink
Rispondi

#10
non per niente costano il doppio Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su installazione Harman Kardon CA240 Graph83 5 2.000 26-05-2021, 07:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Master Audio nam 250a nico4646 10 1.774 26-05-2021, 00:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 100HC vs MA Audio HK802SX vegatosh 20 5.880 25-05-2021, 18:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MODICARE CARICATORE CD AUDIO NICOLINO 2 851 25-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio art 200.2 Mino 10 2.827 24-05-2021, 14:56
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.